criMan Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 6 ore fa, appecundria ha scritto: fare noi fuoco su Salvini significa essenzialmente fare il loro gioco. Non è semplice. e' vero. Rimane sempre il dilemma per cui l'Italia ha questa "attenzione" particolare da parte del duce. Da lavrov su rete4 a seguire. Ci sono cose che non sappiamo. Magari favori promessi non rispettati.
criMan Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Possibile che i russi , dopo l'ennesima gaffe di salvini , si siano incuneati per far cadere il Governo. Cadendo il Governo sperano che le carte in tavola cambino e cambi il modo di approcciarsi al conflitto ucraino. Magari pilotando le elezioni a favore della destra. Sappiamo che la loro propaganda e' capacissima di questo.
Roberto M Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 11 minuti fa, criMan ha scritto: Possibile che i russi , dopo l'ennesima gaffe di salvini , si siano incuneati per far cadere il Governo. Il governo non cadrà mai, Conte il 21 giugno caleranno giù le orecchie come cani bastonati davanti a Draghi. Semplicemente perché i 5stelle sono attaccati alle poltrone come le cozze e non li schiodi da Montecitorio neanche con i lacrimogeni, voterebbero qualsiasi cosa. Quindi continueremo a mandare armi agli ucraini, non spezzeremo il fronte europeo e Putin si attacca al caiser.
appecundria Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 28 minuti fa, criMan ha scritto: pastrocchio e' nato perche' volevano Sì ma la mia domanda riguardava il comportamento dei russi. Perché hanno messo tutto in piazza?
Guru Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @Roberto M Sono d'accordo. Il M5S esattamente come la Lega ha un gran bisogno di visibilità per tamponare l'emorragia di consensi, ma al tempo stesso non può certo mettere in crisi il governo.
appecundria Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: Conte Tra un manifesto elettorale e l'altro, dovresti dare una risposta in topic, se no pare brutto. Secondo te perché i russi hanno sgamato Salvini?
criMan Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Perché hanno messo tutto in piazza? domanda interessante !
wow Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Probabilmente si è bruciata anche la strategia russa e stanno levando mano cercando di tenere il personale a libro paga dalle p@lle perché non si scoprano troppi altarini ...
Roberto M Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Secondo te perché i russi hanno sgamato Salvini? In che senso l’hanno “sgamato” ? Non si capisce proprio che intendi dire. Il fatto del suo viaggio in Russia era uscito da tempo, si sapeva, ha provato a fare il “pacifista” in russo e mettere in pratica le teorie di Orsini, Conte, DiBattista e Tarquini. Muoversi per la “pace”. Una pessima idea ovviamente. Nella Lega c’è stata una mezza sollevazione ed e’ ritornato sui suoi passi. La Russia non ha sgamato un tubo, Putin e Lavrov si preparavano ad accoglierlo a braccia aperte ed invece gli e’ andata male. Di nuovo.
Roberto M Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Perché hanno messo tutto in piazza? Ma cosa avrebbero messo in piazza ? Che hanno aiutato Salvini a comprare i biglietti e con i visti ? Ed allora ? E’ normale, non vedevano l’ora di accoglierlo, come hanno fatto con Giletti che pero’ e’ andato sul serio rimediando una colossale figura di mer.da che gli ha fatto perdere la credibilità e la (scarsa) autorevolezza che aveva, rendendolo ridicolo anche al suo pubblico, che e’ quello dei populisti. 1
maurodg65 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 8 ore fa, appecundria ha scritto: Noi chi? Noi noi? Noi italiani, fino ad oggi abbiamo “accettato”, in nome di un’interpretazione distorta del concetto di “democrazia”, che venisse dato spazio a rappresentanti della Russia ed ai sostenitori delle sue posizioni sui media, siamo stati l’unico paese occidentale che ha permesso ai rappresentati delle istituzioni russe di avere in televisione quasi più spazio di quanto non ne abbiamo avuto coloro che rappresentavano le posizioni istituzionali del nostro Paese, siamo diventati un cosa mediatico e politico unico tra i paesi occidentali che formalmente sostengono l’Ucraina e le sue legittime ragioni, 8 ore fa, appecundria ha scritto: se il Copasir affonda salvini la Lega deve uscire dal governo e si apre una crisi. Ipotizzo che questa sia la motivazione dei russi Sinceramente trovo ipocrita accorgersi solo ora di fare, ma soprattutto aver fatto, esattamente ciò che farebbe comodo al governo russo, ora io non credo che il coinvolgimento di Salvini e dei vertici della Lega in un’inchiesta del Copasir possa portare alla caduta del governo, credo invece che sia arrivato il momento di fare chiarezza su ciò che realmente è accaduto con i partiti che in Russia ci sono andati in pellegrinaggio in tempi non sospetti, che in Russia sono andati a fare “scuola politica”, credo in sostanza che si debba sgomberare il campo da ogni possibile dubbio su ciò che è stato.
maurodg65 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 8 ore fa, appecundria ha scritto: Ti invito a riflettere su una cosa: ogni post che contiene strumentalizzazione della guerra per piccoli vantaggi interni, perde di credibilità. Poi fai tu. “Pacifismo di facciata” si rivolge a quella parte che proclamandosi pacifista in realtà mira ad altro, nello specifico a difendere le ragioni russe relative all’invasione, che ovviamente pacifisti non sono, ovviamente non sono tutti ma una parte esiste, Papa Francesco ad esempio non è fra questi, lui è un pacifista vero e su questo non ci sono dubbi di sorta.
maurodg65 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 Però, pure Pillon è per la “pace”, ora @appecundria dimmi tu se questo personaggio possiamo definirlo “pacifista” nel senso più vero del termine? https://www.repubblica.it/politica/2022/05/28/news/draghi_aula_21_giugno_m5s_voto_armi-351574276/ Dice per esempio Simone Pillon, senatore che all'ex ministro dell'Interno è senz'altro vicino: "Una risoluzione per dire basta armi? Non spetta a me proporlo, ma la voterei convintamente". Di base, aggiunge, "mi pare che il presidente Draghi abbia via via mutato la propria posizione e stia raccogliendo gli appelli alla pace che vengono dalla Lega e da altri partiti, oltre che, in modo estremamente autorevole, dal Santo Padre. Mi auguro che questo trend prosegua".
appecundria Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 8 ore fa, Roberto M ha scritto: Non si capisce proprio che intendi dire. Non sei pratico del mondo dello spionaggio. Io ho fatto lo 007 a Cuneo.
Roberto M Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 @appecundria A proposito dello squallore di chi sfrutta la guerra per biechi fini elettorali, guardando ai sondaggi, su cui mi trovi pienamente d’accordo, lo sai che i pacifisti stanno per fondare un nuovo partito “pacifista” in vista delle prossime elezioni ? https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/05/18/santoro-parla-da-leader-un-partito-per-i-pacifisti/6595844/amp/
appecundria Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 2 ore fa, Roberto M ha scritto: stanno per fondare un nuovo partito “pacifista” La notizia potrebbe togliermi l'appetito. 😁
Messaggi raccomandati