Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 29 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2022 Con la motivazione (secondo me perfino banale per quanto e’ ovvia) che non e’ “giornalismo” divulgare i segreti di stato, peraltro, aggiongo io, pure mettendo in pericolo la sicurezza nazionale e la vita di agenti segreti. Il nuovo PD di Letta a mio avviso si sta nuovamente dimostrando un partito serio, rottamando i populisti di sinistra e i comunisti antiamericani. Insomma, come lamenta Travaglio si sta Renzizzando senza Renzi. Piu’ concretezza e meno ideologia, per me bene cosi’, voi che ne pensate ? 3
Roberto M Inviato 29 Maggio 2022 Autore Inviato 29 Maggio 2022 Ovviamente l’estrema sinistra non l’ha presa bene. Oltre alle bordate del Fatto Putiniano c’e’ anche il Manifesto che definisce Milano la “Periferia degli Stati Uniti” 😀 https://ilmanifesto.it/milano-non-lo-vuole-e-diviene-periferia-degli-stati-uniti
Muddy the Waters Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 Sono contento che il PD si lasci alle spalle la dottrina marxista, ritengo che sia giunto il momento di rivalutare la destra sociale come alternativa al cattocomunismo che ha caratterizzato l'itaglia dal dopoguerra ad oggi. 1
nullo Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 11 ore fa, Roberto M ha scritto: Piu’ concretezza e meno ideologia, per me bene cosi’, voi che ne pensate ? La concretezza non si vede, ma almeno le dichiarazioni di Letta hanno smesso quei toni surreali dei primi tempi della sua ultima segreteria. e i risultati si vedono nei consensi. ora speriamo arrivi anche la concretezza, ma dato il quadro politico disarmonico anche e sopratutto all’interno dei due disgraziati blocchi, mi pare una ipotesi irrealistica già oggi col tutor presente, figuriamoci un domani quando dovranno dettarsi da soli la linea. non nutro speranza in questa genia, ma è certo che ora Letta lì dentro svetti, e con ciò ho detto tutto.
Martin Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 14 ore fa, Roberto M ha scritto: Insomma, come lamenta Travaglio Come primo orientamento, qualcosa che fa incazzare Travaglio è comunque un segnale di approccio corretto. 😁 2
Guru Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Letta e il PD possono non piacere ma mi pare sia l'unico partito che stia facendo un percorso serio, per quella che può essere la serietà in politica. Altrove vedo solo somaroni, approfittatori, banderuole e disonesti. Piaccia o non piaccia attualmente in Italia un governo credibile non può prescindere dal PD, e qualsiasi coalizione che lo escluda non può che farci fare passi indietro.
Muddy the Waters Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 11 minuti fa, Guru ha scritto: Letta e il PD possono non piacere ma mi pare sia l'unico partito che stia facendo un percorso serio, per quella che può essere la serietà in politica. Altrove vedo solo somaroni, approfittatori, banderuole e disonesti. Piaccia o non piaccia attualmente in Italia un governo credibile non può prescindere dal PD, e qualsiasi coalizione che lo escluda non può che farci fare passi indietro Mi pare invece che a destra onestà, capacità e serietà non manchino. 1
P.Bateman Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 7 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Mi pare invece che a destra onestà, capacità e serietà non manchino. Definisci "destra".
Guru Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @meliddo Per quanto mi riguarda la destra italiana è quella coalizione rappresentata da uno scimunito che va a offendere la Polonia in un momento delicatissimo, una furbacchiona che se ne sta fuori da tutte le responsabilità per criticare e dirige un partito pieno di collusi con la 'ndrangheta, e un torbido magnate che ha sempre usato la politica per arricchirsi e uscire dai propri guai personali. Quest' ultimo è l'unica "personalità" che questa masnada ha saputo proporre per il Quirinale alla recente elezione del presidente della Repubblica.
Guru Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Da liberista e antifascista sono profondamente schifato da questa gentaglia. Non comprendo come ci possa essere chi li vota.
P.Bateman Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @Guru La destra "seria" (borghese e liberale) in Italia è sempre stata una minoranza, il partito repubblicano raccoglieva il 3%. 1
Roberto M Inviato 30 Maggio 2022 Autore Inviato 30 Maggio 2022 36 minuti fa, Guru ha scritto: Non comprendo come ci possa essere chi li vota. Perchè l'altra parte è pure peggio. Non c'è dubbio che se il PD fa il "campo largo" Zingarettiano tirando dentro i grillini e gli estremisti e i populisti di sinistra pure Putiniani è inviolabile. Per cui, turandosi il naso, non c'è nessuna alternativa al centro destra, perchè un governo coi grillini e gli estremisti tra le palle e senza nessun Draghi a frenarli sarebbe un disastro di proporzioni bibliche. Cambierebbe tutto se il PD si alleasse solo con Renzi, Calenda e + Europa.
Roberto M Inviato 30 Maggio 2022 Autore Inviato 30 Maggio 2022 11 minuti fa, audio2 ha scritto: e prenderebbe il 25% se va bene. E' una tua opinione secondo me sbagliata. I fatti dimostrano che dove il PD ha scaricato i 5 stelle e gli estremisti populisti di sinistra ha sempre trionfato (Roma, Campania, Toscana, Emilia Romagna) mentre dove si è alleato con loro ha preso bastonate epiche (Liguria, Marche). In Campania addirittura la bastonata dei Grillo-postcomunisti in salsa De Magisatris è stata Epica, il PD con De Luca ha preso il 69,48. C'è tanta gente che, come me, alla fine dovendo scegliere preferisce un partito progressista moderato ad una destra populista e a corto di idee, ma al contrario non voterebbe mai per i populisti di sinistra, specialmente ora dove è anche revocata in dubbio la collocazione atlantista e l'appartenenza alla NATO. 1
ascoltoebasta Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Magari ci fosse un Assange Italiano,che svelasse le verità di Ustica,Brescia,Moro, etc etc etc etc etc.....ma per alcuni pagliacci della politica non sarebbe giornalismo,che tristezza immensa. 1
Pinkflo Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 17 ore fa, Roberto M ha scritto: Con la motivazione (secondo me perfino banale per quanto e’ ovvia) che non e’ “giornalismo” divulgare i segreti di stato, peraltro, aggiongo io, pure mettendo in pericolo la sicurezza nazionale e la vita di agenti segreti. Capito su questi post disperati ma devo rifuggire al più presto talmente sono zeppi di propaganda e oltranzismo. Specie questi di questo fantomatico Roberto M, che a me sa tanto di infiltrato dei servizi segreti o qualcosa di simile. Non è possibile che ogni discussione aperta da questo tizio sia smaccatamente propagandistica e a mio parere anche super fascistoide. Perché il PD attualmente è il partito oltranzista e fascista in Italia. Quello che difende le élite di potere, gli interessi profondi dello Stato contro il popolo. Antidemocratico e autoritario è il nemico da combattere per chi ha cara la democrazia e la libertà e la tutela della società tutta. Forse questo fantomatico Roberto M si dimentica un bel pò di storia. Per esempio quella relativa ai Pentagon Papers ed a Daniel Ellsberg, da cui è stato tratto anche il film famoso "The Post" (Spielberg). Questo scandalo fece in modo che il popolo americano venne a conoscenza della verità sulla guerra in Vietnam, verità resa pubblica dai maggiori quotidiani statunitensi dopo aver superato ostacoli di tutti i tipi, primo tra i quali il tentativo di Nixon di bloccare le pubblicazioni dei giornali (quando ancora facevano giornalismo). Ellsberg fu quel funzionario importante che dall'interno del Pentagono decise di far fuoriuscire dei documenti ritenuti coperti da Segreto di Stato e li consegnò alla stampa. Successivamente la diga di ruppe, negli anni anni successivi tentarono di incriminarlo per spionaggio, ma i giudici americani gli diedero sempre ragione, anzi fu insignito anche di premi per la pace. Questa vicenda insegna che non c'è nulla di banale o ovvio nella vicenda di Assange che altro non è che un altro Ellsberg... ovviamente i tempi sono cambiati in peggio ed i vari poteri sono attualmente decisamente più aggressivi... Roberto M perché non ci dici chi ti manda e qual'è il tuo reale scopo in questo forum? 1
Roberto M Inviato 30 Maggio 2022 Autore Inviato 30 Maggio 2022 2 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: fantomatico Roberto M, che a me sa tanto di infiltrato dei servizi segreti o qualcosa di simile Il mio nome e' Bond. James Bond 🤪😃🤪 2
briandinazareth Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 2 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: Perché il PD attualmente è il partito oltranzista e fascista in Italia. Quello che difende le élite di potere, gli interessi profondi dello Stato contro il popolo. Antidemocratico e autoritario è il nemico da combattere per chi ha cara la democrazia e la libertà e la tutela della società tutta. queste elite... 😂 la questione su assange è relativa al fatto che si accetti il principio che uno stato può avere dei segreti non diffusi e non diffondibili. ad esempio: dovrebbe esserci libero accesso ai segreti militari? dovrebbe esserci libero accesso ai fascicoli delle indagini di polizia aperte? 1
Messaggi raccomandati