Vai al contenuto
Melius Club

Il PD blocca la cittadinanza onoraria a Julian Assange

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

Roberto M perché non ci dici chi ti manda e qual'è il tuo reale scopo in questo forum?

Mi hai scoperto, sono un agente al servizio dei poteri forti del forum, in particolare di @briandinazareth 

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

dovrebbe esserci libero accesso ai segreti militari? 
dovrebbe esserci libero accesso ai fascicoli delle indagini di polizia aperte? 

Se i segreti dello Stato in questione riguardano crimini compiuti dallo Stato stesso o da sue parti la risposta è decisamente negativa. In una democrazia sana direi ovviamente che la popolazione deve essere informata in modo quanto più trasparente possibile, per il buon funzionamento di tutto il sistema. In fondo la gente dovrebbe votare ed eleggere non sulla base di menzone o sbaglio?

11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Il mio nome e' Bond.

James Bond

7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Mi hai scoperto, sono un agente al servizio dei poteri forti del forum, in particolare di @briandinazareth 

Ma un minimo di argomentazione piuttosto che sparare inutili stupidate? 

Inviato

Anzi ad essere precisi la posizione di Assange sarebbe anche meno grave di quella di quella di Ellsberg, il primo infatti è il giornalista divulgatore di documenti passati da qualcuno dall'interno... due righe da un'intervista a Ellsberg:

"Signor Ellsberg, gli Stati Uniti accusano Assange di spionaggio. Qual è il confine tra ciò che si può pubblicare e ciò che invece è reato?

"L’uso della legge sullo spionaggio contro un giornalista – e sarebbe il primo caso – è chiaramente incostituzionale negli USA, come violazione del primo emendamento. Nel nostro paese non dovrebbe esserci alcuna legge contraria alla libertà di espressione della stampa. E ovviamente ci sono state molte incriminazioni in violazione di tutto ciò, ma come nel mio caso si sono poi risolte in assoluzioni."

Lei è stato il primo a essere incriminato per questo. Che cosa significherebbe se mezzo secolo dopo un altro giornalista finisse in tribunale per lo stesso motivo?

"Sono stato la prima persona incriminata per questo, mezzo secolo fa. In tutto questo periodo, nessun giornalista è stato più accusato a parte Assange. Se fosse estradato e incriminato, sarebbe una sfida al giornalismo...".

Inviato

Primo emendamento Costituzione americana:

"Il Congresso non promulgherà leggi per il riconoscimento ufficiale di una religione, o che ne proibiscano la libera professione; o che limitino la libertà di parola, o della stampa; o il diritto delle persone di riunirsi pacificamente in assemblea e di fare petizioni al governo per la riparazione dei torti". Non c'è altro da dire.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

E' una tua opinione secondo me sbagliata

è sbagliata in eccesso, perchè quando il sottobosco si riunisce all' albero madre la somma

fa meno del totale originario.

Inviato

@Roberto M Però va riconosciuto che i 5 stelle non sono più quelli degli esordi. Fortunatamente sono maturati non poco. Gli altri partiti a sinistra del PD in caso di formazione di un governo di csx non avrebbero praticamente peso, a parte l'eventuale conferma di Speranza alla salute, che a mio parere non sarebbe cattiva cosa. A me sta bene un esecutivo come quello attuale a patto che ci sia un PD asse portante e un capo come Draghi in grado di tenere per le palle la Lega. Capisco le perplessità di un elettore di destra che a livello teorico teme

un esecutivo di csx, ma il problema è che a destra non ci sono personalità all'altezza, a parte qualche onesto ruffiano. Zero.

• Moderatori
Inviato

1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Il mio nome e' Bond.

James Bond

ma non era Tont... James Tont fino all'altro giorno? :classic_wacko:

Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Le questioni di principio stanno a zero. Se questo signore ha commesso dei reati, lo si condanna, se non li ha commessi ha il diritto di godersi la sua vita in piena libertà.

Ma infatti gli Stati Uniti chiedono solo di processarlo.

Davanti ad una giuria indipendente, in un sistema dove i PM non sono anche magistrati ed il diritto alla difesa e’ ampiamente garantito, senza nessuno che chiede “trionfi la giustizia proletaria”.

E che qualcuno l’ha assolto in anticipo solo perché ha diffuso i segreti di stato degli USA, cioè di uno stato che gli sta sui cojoni in maniera ancestrale, non quelli della Russia o dell’Iran.

• Melius 1
Inviato

@Roberto M Mi scuso per aver cancellato il messaggio al quale rispondi, avevo deciso di evitare eventuali polemiche. Ma va bene lo stesso 🙂

Inviato

@Paperinik2021

Ma perche’ ti scusi ?

Il tuo intervento per me e’ giusto e pienamente condivisibile.
Io spero che Assange sia assolto dopo il processo, una volta estradato, perché (come ha detto giustamente un consigliere del PD che ha votato contro la mozione dei verdi) se si e’ limitato a denunciare “crimini” degli USA non ha commesso nessun reato, se invece ha diffuso dati sensibili (ad esempio, di agenti occidentali o risorse locali sotto copertura) allora no, in questo caso avrebbe commesso reati gravissimi.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Pinkflo3 ha scritto:

Roberto M perché non ci dici chi ti manda e qual'è il tuo reale scopo in questo forum?

Ma ti pare che qualcuno pensi di infiltrare e condizionare un forum, mi perdoni la moderazione, frequentato da quattro gatti?*

* intendo 10/15K certo non milioni.

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

gli Stati Uniti chiedono solo di processarlo

(Solo). Ma per non banalizzare hai una qualche idea di cosa significhi tutto il polverone mass mediatico che gira attorno a quest'intenzione? Con una minaccia/ipotesi di una condanna a 180 anni di carcere? Dopo che ne ha già passati non pochi rinchiuso in un ambasciata e in carcere in GB? Che pagliacciata di discussione.

Inviato
3 ore fa, meliddo ha scritto:

Ma ti pare che qualcuno pensi di infiltrare e condizionare un forum, mi perdoni la moderazione, frequentato da quattro gatti?*

Ovvio che si, gli infiltrati "influencer" sono dappertutto sui social, anche in gruppi molto meno numerosi di quelli di questo forum. Tra l'altro tu o sei il direttore del forum oppure non ti vengono certo a dire quanti sono esattamente i frequentatori. Ci sono piccoli gruppi Telegram che hanno meno iscritti ma che sono infiltrati a piacere, certo da tutti gli schieramenti e le correnti. Ovviamente anche questo avrà i propri infiltrati... L'opinione pubblica si manipola in tutti i modi possibili. Pubblicità, influencer, infiltrati sui social, pubblicazioni cartacee e digitali e ovviamente la più grande manipolatrice ancora oggi, la televisione. Tutto fa brodo per guidare l'opinione della gente, specie quella politica collegata ai flussi dei capitali finanziari, questi ultimi veri aghi della bilancia dell'andamento del mondo. È sempre stato così e probabilmente sempre lo sarà, a meno di rivoluzioni molto profonde che ribaltino i valori dominanti. 

Inviato

Un piccolo copia e incolla di coerenza di quest'elemento che scrive:

5 minuti prima:

"Con la motivazione (secondo me perfino banale per quanto e’ ovvia) che non e’ “giornalismo” divulgare i segreti di stato, peraltro, aggiongo io, pure mettendo in pericolo la sicurezza nazionale e la vita di agenti segreti".

5 minuti dopo:

"Io spero che Assange sia assolto dopo il processo, una volta estradato, perché (come ha detto giustamente un consigliere del PD che ha votato contro la mozione dei verdi) se si e’ limitato a denunciare “crimini” degli USA non ha commesso nessun reato".

Questo è il prototipo dle cittadino civile, informato, consapevole, coerente, che parla rispettando il principio logico della non contraddizione (aristotelico).

Aggiungerei che purtroppo questo è il prototipo di un tipo di cittadino italiano, ahimè che va a comporre una maggioranza di persone che si sono perse, che dovrebbero studiare, che stanno facendo andare il nostro mondo a scatafascio. Mi spiace, nulla di personale sulla persona che non conosco ma mi baso sulle assurdità che scrive in pubblico su un forum. Ergo talmente assurdo che a mio modesto parere, non credo nemmeno sia privo di malizia, quanto purtroppo voglia di proposito manipolare l'opinione altrui secondo precisi scopi evidenti anche se non dichiarati. Questo tipo di personaggi solitamente difetta in modo o nell'altro di parti importanti del ragionamento logico e di cultura.

Inviato

Questione scivolosa. Assange era un giornalista e non una spia che altrimenti non staremmo qui a discuterne. È entrato in possesso di notizie riservate essendo un hacker...e le ha pubblicate: in questo senso ha compiuto il suo compito da giornalista e per di più ha colto una falla nella difesa delle notizie secretate e come il bambino della favola di Andersen ha indicato a tutti a nudità oscena del re. In una società libera merita l'ergastolo? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @