Zap67 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 @Bohemien padre di tre figli Apple fan per colpa mia… 😱
stepa71 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Due domande: - HIFIMAN DEVA PRO. Perchè prima si leggeva sempre che tra le cuffie bt questa era l'umica che suonava quasi come quelle cablate... mentre ora nei confronti nella fascia 200-400 non si nominano più'? Che poi sarebbe anche uscita la versione nuova pro sempre allo stesso prezzo di prima 385 euro. - AUDIO SPAZIALE APPLE. Sta uscendo molta nuova musica nella piattaforma Apple in Audio Spaziale. E' una trovata pubvblicitarià oppure può costituire un nuovo modo di ascoltare l'audio in cuffia? Non ho voglia di spendere in due nuovi auricolare Apple solo per fare la prova e chiedo a chi già abbia provato a comparare.
Zap67 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 4 ore fa, stepa71 ha scritto: HIFIMAN DEVA PRO. Perchè prima si leggeva sempre che tra le cuffie bt questa era l'umica che suonava quasi come quelle cablate... mentre ora nei confronti nella fascia 200-400 non si nominano più'? Che poi sarebbe anche uscita la versione nuova pro sempre allo stesso prezzo di prima 385 euro. La Deva pro gode di buona reputazione, non l’ho provata, ma non è portabile come le altre 4 ore fa, stepa71 ha scritto: AUDIO SPAZIALE APPLE. Sta uscendo molta nuova musica nella piattaforma Apple in Audio Spaziale. E' una trovata pubvblicitarià oppure può costituire un nuovo modo di ascoltare l'audio in cuffia? Non ho voglia di spendere in due nuovi auricolare Apple solo per fare la prova e chiedo a chi già abbia provato a comparare. Ho provato l’audio spaziale con le airpods 3, per i film è fantastico, per la musica… aggiungo che ho Apple Musica, Qobuz e TIDAL, con Roon non posso utilizzare Musica e non ho fatto prove specifiche con cuffie/auricolari diversi dagli airpods 3
stepa71 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Interessante quello che dici sull'audio dei film... però intendi film in streaming dalla piattaforma Apple... cioè se guardo NetFlix non posso utilizzare audio spaziale, giusto?
Zap67 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 54 minuti fa, stepa71 ha scritto: cioè se guardo NetFlix non posso utilizzare audio spaziale, giusto? Si, e ti assicuro che funzionano davvero bene, con ipad e airpods 3 posso vedere i film che voglio senza creare litigi in famiglia 😃
mimmo69 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Il 2/6/2022 at 13:36, Bohemien ha scritto: posso tradurre quanto scrivi in: un suono più tendente ai medio bassi che ai medio alti? Puoi tradurre in ATTUFATA 😁 Il fatto è che quando chiedi ai malati di cervello di questo forum una cosa del genere, devi aspettarti un'ottica che guarda alla qualità audio e quindi alla spesa. Sono abbastanza convinto che a tua figlia potrebbe andar bene una qualunque cuffia da 50 euro presa al MW purché FIGA. Ma smentiscimi in caso contrario. Ma voglio provare a rispondere al topic in ogni caso più con delle domande che con delle risposte: - confermi che dobbiamo parlare di wireless innanzitutto? - ha necessità del ANC (perché prende metro, treni) o va solo per strada o casa? Perché va anche guardato alla sicurezza della ragazza. A scapito dell'ascolto "esoterico" io non lascerei che mia figlia vada per strada con l'ANC inserito - quali sono le velleità audiofile di questa donzella? - hai pensato che gliela stai prendendo a giugno e una over con pad in pelle la farà sudare? - hai letto il messaggio in cui si dice che partendo dall'iphone non ha senso prendere cuffie megagalattiche tanto non le sfrutteresti cmq appieno? Così, giusto per stringere il campo, perché io un paio di idee ce le avrei, ma preferisco capire se calzano, altrimenti rischio di creare solo confusione aggiungendo inutili modelli😜
Bohemien Inviato 8 Giugno 2022 Autore Inviato 8 Giugno 2022 39 minuti fa, mimmo69 ha scritto: confermi che dobbiamo parlare di wireless innanzitutto? si 39 minuti fa, mimmo69 ha scritto: ha necessità del ANC no 39 minuti fa, mimmo69 ha scritto: quali sono le velleità audiofile di questa donzella? è abituata in casa con strumenti di buona qualità 41 minuti fa, mimmo69 ha scritto: hai pensato che gliela stai prendendo a giugno e una over con pad in pelle la farà sudare? si, ma questa è una sua scelta 41 minuti fa, mimmo69 ha scritto: hai letto il messaggio in cui si dice che partendo dall'iphone non ha senso prendere cuffie megagalattiche tanto non le sfrutteresti cmq appieno? guarda... io le airpod max le ho ascoltate in uno store apple e devo dire che suonano bene. Il problema è il costo elevato che rende perplessi. Da quello che ho capito a te, la sua principale antagonista, la sony, non piace...
Jackhomo Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 47 minuti fa, Bohemien ha scritto: Da quello che ho capito a te, la sua principale antagonista, la sony, non piace... Te lo dico da settimane...stai perdendo tempo. AirPod Max e la farai felice...altre scelte a lei non piaceranno 😁
mimmo69 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 14 ore fa, Bohemien ha scritto: Da quello che ho capito a te, la sua principale antagonista, la sony, non piace... Confermo. Io ho delle Sennheiser PXC550 che ho preferito ad ogni Sony fino alla 4. Ma sono certo ci siano cuffie BT no ANC che possano suonare meglio con metà dei soldi delle apple.
Bohemien Inviato 9 Giugno 2022 Autore Inviato 9 Giugno 2022 11 ore fa, mimmo69 ha scritto: sono certo ci siano cuffie BT no ANC che possano suonare meglio con metà dei soldi delle apple Per esempio?
Zap67 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Io ho le Senn Momentum 3, hanno ANC, imho suonano bene, non posso fare confronti con le Max perché non le ho provate
giorgiocana82 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @mimmo69 ti ringrazio per il malato di cervello. stavo dando un consiglio per quanto ho provato e prima di prendere la sony io stesso ci ho pensato molto perché ecco i soldi non sono tanti, le ho prese in “offerta”… se 250€ sono un’offerta… E mi piacciono anche le Sennheiser, sia momentum che px, ma non ero convinto e visto che i soldi costringono ad una scelta… da malato ho scelto le sony. sono attuffate? Non mi sembra, non sono aperte come le beyerdynamic che ho, e sinceramente non lo trovo un difetto, a me la dt 880 dopo mezz’ora ha stufato. @Bohemien se pensi che le airpods siano la soluzione perfetta per tua figlia e trovi un’offerta buona, perché no? se invece preferisci puntare su altro secondo me ci sono tantissime cuffie valide. Tutte quelle citate sono ottime.
Jackhomo Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Il 2/6/2022 at 23:03, rictrip ha scritto: Final Audio UX3000. Le ho prese per viaggiare in aereo e sono rimasto sorpreso per quanto siano piacevoli all'ascolto per il loro costo decisamente contenuto di €139,00. A mio avviso l' unica alternativa credibile rispetto alle Max di Apple visto che costano un terzo. Oggettivamente sono un pò bruttine...ma a quel prezzo, si sceglie cosa si vuole.
mimmo69 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Il 9/6/2022 at 17:28, giorgiocana82 ha scritto: ti ringrazio per il malato di cervello Spero tu abbia colto il complimento. Anche io lo sono, lo siamo un pò tutti qui 😂 Le momentum non le ho mai sentite ma mi incuriosiscono. Tra sony e PXC, le seconde tutta la vita.
stepa71 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Veramente interessante questo marchio FINAL AUDIO, grazie per avermelo fatto scoprire!!! 🙂
giuca70 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 Fuori dal coro: Jabra fa cuffie con app per iPhone e Android ottime, dal costo contenuto. Nel loro range sono veramente buone, sto ascoltando le Evolve30 con elettronica, chiare e sovra aurali, comodissime, spariscono se indossate. Materiale plastico, pero' non me lo aspettavo un driver da 30mm cristallino. Auguri per la scelta.
Messaggi raccomandati