Vai al contenuto
Melius Club

Henry Kissinger a Davos

ferdydurke

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi studio il problema è poi vi dico

IMG_02062022_190224_(1080_x_1080_pixel).jpg

Gaetanoalberto
Inviato

@Jack La tua coppetta è la seconda immagino... Ah, si, l'hai pure detto. 

La granita di gelsi è la mia preferita. 

Inviato

Kissinger è parente di kazzenger. Lasciare andare un atto di prepotenza e violenza favorendone di ulteriori e sottoporre l’Occidente al ricatto di Putin questo si vuole?

Inviato

Henry Kissinger è stato arruolato tra i vecchi con l'Alzheimer tipo Montagnier, questo la dice lunga sulla mancanza di argomenti in merito a giustificare il pensiero unico. Siamo al sonno della ragione, branchi di mediocri iene attendono la morte del padre di tutti i mali del nuovo Hitler in una fantasmagorica operazione di revisionismo storico, saremo molto meno liberi alla fine del processo ma orgogliosi di essere i nuovi servi. Anche essere promossi kapò e capibaracche dà le sue soddisfazioni (nda inutile: capibaracche e kapò non è rivolto alle persone che partecipano a questa o ad altre discussioni ma ai parlamenti e rappresentanti delle democrazie europee, ex democrazie pardon).

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

questo la dice lunga sulla mancanza di argomenti in merito a giustificare il pensiero unico. Siamo al sonno della ragione, branchi di mediocri iene attendono la morte del padre di tutti i mali del nuovo Hitler i

Non stai esagerando un poco? 

Inviato
25 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Kissinger è parente di kazzenger. Lasciare andare un atto di prepotenza e violenza favorendone di ulteriori e sottoporre l’Occidente al ricatto di Putin questo si vuole?

Credo che tu non sappia nemmeno di cosa stiamo parlando…

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Giusto per togliere qualche attimo il ruolo di postatore al buon @maurodg65 invito a leggere qualcosa sui servizi della compagnia da lui fondata nel 1982, che rappresenta gli interessi allo sviluppo delle relazioni commerciali USA Russia di oltre 300 multinazionali. 

https://en.wikipedia.org/wiki/Kissinger_Associates

Questo non vuol dire che il buon Henry dica stupidaggini: ha una storia di diplomatico di lungo corso, ma comunque nessuno è disinteressato.

Neppure io del resto: sono interessato per esempio ad una pace equa.

Quindi alla fine lo possiamo inserire nel gruppo di quelli al soldo di Putin?

Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Non stai esagerando un poco? 

Sto esagerando di più in effetti ma, come dire, uso l'iperbole per dire che stiamo andando verso una normalizzazione che non ci piacerà. Sono stanco di dire che Putin è un criminale e lo è sempre stato, ma noi come democrazie stiamo imboccando una strada che non ci porterà bene, verso una società dove il pensiero unico è ben visto, dove il pensiero binario del bianco e nero si affermerà sempre di più e dove le doverose e fondanti e  capacità di pensiero critico verranno sempre meno. Ho l'umana speranza di sbagliarmi a 360 gradi, ma i segnali sono brutti. 

PS: non ho cambiato la mia stima per te, il fatto che a volte polemizzi o prenda spunto da un tuo intervento come in questo caso non significa che io pensi che tu non sia la persona di cui ho sempre avuto stima, valida e in gamba come sei sempre stato e sei , siamo pur sempre su un forum e si semplifica spesso più del dovuto. 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@ferdydurke Non ho assolutamente detto questo, e ho anche scritto che Henry non dice stupidaggini, del resto ne abbiamo già parlato anche prima di leggerlo. Dopodiché il valore delle affermazioni è dato dal loro contenuto. Per esempio, qualcuno se parla Zelensky lo definisce in modo spregiativo “comico”.  A me pare che tendiamo ad attribuire la colpa dei mancati accordi a quelli che ci stanno meno simpatici. Chi di noi ha esperienza di relazioni, sa che quanto meno le colpe vanno distribuite, e che alla fine possono esserci accordi equi, che generano gradualmente il ritorno alla pace ed al rispetto reciproco, ed altri iniqui (vedasi Palestina) che sono causa di eterni dissapori. Spero nel primo tipo di accordo. 

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

altri iniqui (vedasi Palestina)

P. S. Dimenticavo: neanche gli Israeliani appoggiati dagli amerikansky e con il superesercitonky hanno avuto il coraggio di ebreizzare ed esiliare gli arabi. 

Inviato

ovvio, gli conviene tenerli dentro e trattarli come cittadini di serie d

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

ovvio, gli conviene tenerli dentro e trattarli come cittadini di serie d

Dici tipo gli esuli siberianizzati? 

Inviato

vedi te cosa conta un arabo israeliano, sotto meno di zero.

Gaetanoalberto
Inviato
35 minuti fa, audio2 ha scritto:

vedi te cosa conta un arabo israeliano

Oh, beh, mica ho fatto i complimenti agli israeliani….ho detto “manco loro sono riusciti a” : li metto penultimi.

Inviato

Kissinger ha 98 anni, come minimo e’ rincoglionito.

Questa cosa mi ricorda molto i no-vax che tiravano fuori Montagner, un premio Nobel addirittura, che però si e’ completamente rincoglionito con l’età.

Gaetanoalberto
Inviato
52 minuti fa, Roberto M ha scritto:

però si e’ completamente rincoglionito con l’età

No no, se la citazione è esatta le parole sembrano proprio nel suo stile….

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @