sergejdovlatov Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Purtroppo la connessione ad internet che ho da poco attivato dopo tanto tempo, secondo me ha qualche problema di velocità. In pratica, nulla è cambiato dai tempi di Tim, (ora ho Vodafone) anzi mi sembra anche peggio, e sono trascorsi oltre dieci anni. Beh, lasciamo perdere. Volevo sfruttare la possibilità di ascoltare in HiRes la musica scaricata da Qobuz. Ho appena importato l’ultimo degli Wilco e volevo ascoltarlo senza le fastidiosissime interruzioni che affliggono la riproduzione con Qobuz. Il download è terminato. Ma non riesco a capire dove Qobuz rende visibili i dischi scaricati. Mi date una mano? Grazie P.S. allego una schermata che spero possa essere d’aiuto.
stefano_mbp Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @sergejdovlatov vai in Locale, in alto a destra (cerchio con freccina in basso) … non ci sono gli album scaricati?
PippoAngel Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Attenzione che il files scaricati da Qobuz per ascolti off-Line hanno un formato “tutto loro” e non sono leggibili con altri programmi: solo con Qobuz … e, che io sappia, solo sul dispositivo dove sono stati scaricati.
sergejdovlatov Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 @stefano_mbp nulla. Ho svuotato la cache e ho riprovato a scaricare un altro disco. In “locale” continuo a non vedere nulla. Neanche a dirlo, sullo smartphone è un gioco da ragazzi, mentre con il MacBook per ogni cosa occorre come minimo la triennale in informatica.
sergejdovlatov Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 @Pippo87 intendevo ascoltarli con Qobuz, esattamente come faccio con lo smartphone. Li scarico e li trovo immediatamente disponibili. Ci deve essere qualche impostazione particolare che non riesco a trovare.
sergejdovlatov Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 Questa è l’impostazione relativa alla cache
il Marietto Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 @sergejdovlatov hai installato il player ho ascolti via web ?
PippoAngel Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 @sergejdovlatov premesso che io utilizzo Windows, per cui potrebbe essere diverso, nella scheda “interfaccia” io ho disattivato la voce “mostrare la musica in cache su locale”, inoltre nella scheda “download della musica” ho impostato una cartella che ho definito io alla voce “musica importata in”, non ho accettato quella proposta di default.
sergejdovlatov Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 @il Marietto Ciao, ho installato l'ultima versione del player e ascolto con la loro app. Dal web, sinceramente non ho mai provato.
sergejdovlatov Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 @Pippo87 Grazie. Provo a fare le modifiche che suggerisci. In ogni caso, quando ho aperto la cartella che Qobuz propone come default, l'ho trovata vuota. Ci dev'essere qualche impostazione che mi sfugge. Con lo smartphone android, stesso profilo utente, scarico ed ascolto in locale, senza alcun problema, da sempre.
sergejdovlatov Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 @Pippo87ho provato con le impostazioni che mi hai suggerito. Nulla. Quando scarico una canzone, vedo la progressione del download, ma non trovo niente di niente, cioè quando apro la sezione del player "in locale" non trovo nulla. Ovviamente anche la cartella che ho creato sotto "musica" dal finder, è completamente vuota. Ci vorrebbe qualche utente MacOS..
il Marietto Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 39 minuti fa, sergejdovlatov ha scritto: Ci vorrebbe qualche utente MacOS.. a questo punto direi di si . Mac ha una funzione in stile Win da abilitare "vedi tutti i file" ? forse il problema è l'estensione: file di qobuz(.xxx) che il sistema non riconosce di default.
sergejdovlatov Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 @il Marietto ho pensato anch'io che il problema sia di questa natura. Alle perse, provo direttamente a postare qualcosa sulla sezione help di Qobuz. Fatto questo, non rimane che Aranzulla 😀 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Giugno 2022 Amministratori Inviato 4 Giugno 2022 @sergejdovlatov non ho grandissima esperienza di ios ma hai provato a controllare tutte le cartelle sul disco rigido? magari di defaylt ios mette i file scaricati in una cartella specifica
pl_svn Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 Il 2/6/2022 at 18:30, sergejdovlatov ha scritto: allego una schermata che spero possa essere d’aiuto no: quelle sono le impostazioni per il download di ciò che *acquisti* per quello che vuoi ascoltare/scaricare in locale le impostazioni sono quelle in "Riproduzione di musica" ma a parte le due qui sotto... non vedo nulla che possa impedirti di scaricare/vedere quello che ti interessa ... infatti sul mio MBP... domanda: ... sei abbonato con un piano che preveda l'ascolto offline, vero? (chesisàmai-sisà 😂)
pl_svn Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 se si... quando vuoi scaricare qualcosa... prima selezioni la qualità, poi... vai a "Locale" e cliccando su "Download queue" (non so come sia in itagliano 😛) tieni d'occhio il progresso e questo, qui da me, è il risultato:
sergejdovlatov Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 @pl_svn ciao e grazie per l’aiuto. Dunque, ricapitolando, ho l’abbonamento a Qobuz Studio. Sia su smartphone Android, sia su iPad Air, non ho nessun problema. Premo sui tre puntini, seleziono la qualità e non appena terminato il download, trovo la musica a disposizione per l’ascolto off line. Con il MacBook ho avuto problemi sin da subito. Ho comunque disinstallato e scaricato nuovamente il player. Mi sono accorto però, che tutte le informazioni sui percorsi delle cartelle li ha tenuti in memoria e che non ha ricreato delle sotto cartelle che avevo cancellato per completare la disinstallazione. In ogni caso, ho selezionato il percorso e la cartella nella quale dovrebbe salvare la musica, ma niente di niente. Il download va avanti, ma la cartella rimane vuota. Allego un altro screen shot:
pl_svn Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 aaaaahhhhhh! hai modificato la directory in cui la app Qobuz salverebbe i file che scarichi (l'unica autorizzata di default dal "sandboxing" di macOS) e probabilmente, quando il Mac te lo ha chiesto, hai negato l'accesso a quella impostata da te 🙄 vai a "Preferenze di Sistema/Security & Privacy/Privacy/Full Disk Access", clicca il lucchetto in basso a sinistra, inserisci la tua password, aggiungi la app Qobuz e spuntala, clicca di nuovo il lucchetto per chiuderlo e infine chiudi e rilancia Qobuz btw... hai scritto SCARCATI (manca una "i") 😛
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora