Vai al contenuto
Melius Club

scrivendo da Palermo

Messaggi raccomandati

Membro_0014
Inviato

Di bellezze violentate purtroppo ne è pieno il nostro bel paese, non sappiamo prendercene cura questo è poco ma sicuro….nello specifico a Palermo non sono mai stato di persona ma dalle foto viste le chiese, i palazzi e i monumenti sono di rara bellezza, nulla da invidiare a Napoli o addirittura alla capitale eterna; sporcizia, spazzatura, incuria e degrado però sono ovunque e la colpa è solo nostra!! Guardate a proposito anche il centro storico di Taranto ad esempio, uno dei più belli del sud Italia a mio modesto avviso ma lasciato purtroppo al completo degrado….pericolo di crollo ad ogni angolo, sporcizia, topi e scarafaggi, insomma un vero schifo!!!

Renato Bovello
Inviato

@Jack Grazie mille . Il “Mare mio “ al quale alludevi in quale località si trova ? Grazie ancora 

Renato Bovello
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

a Lisanza,

Perfetto , grazie mille, gentilissimo. 

Inviato

@Jack Due i motivi che potrebbero aver sfiduciato i nominati: da un lato il compenso (che si aggira intorno ai 150 euro per le elezioni amministrative, a cui va aggiunta la quota referendaria), dall’altro il contemporaneo appuntamento di domani sera che vedrà protagonista il Palermo calcio, impegnato nella sfida per la Serie B contro il Padova

🤣

• 2 mesi dopo...
Inviato

A conferma di quanto scrivevo un paio di mesi fa in seguito ad un viaggio palermitano,  (in un thread poi lucchettato) non ero io quello ad avere traveggole o preconcetti:

https://www.palermotoday.it/cronaca/comune-piano-pulizia-straordinaria-quartieri-citta.html?utm_source=newsshowcase&utm_medium=gnews&utm_campaign=CDAQyIf1zaHX-uA9GMTJnPWf1KusjwEqDwgAKgcICjCnmqEJMJe5cQ&utm_content=rundown

Cito dalla dichiarazione del Sindaco di Palermo riportata nell'articolo:

(...) nel corso delle quali sono state avviate più puntuali attività di pulizia ambientale, anche se siamo ancora lontani da standard accettabili”.

E se lo dice il sindaco, direi che c'è poco da discutere o da infiocchettare.

Un plauso all'iniziativa, la bellissima città merita di presentarsi al meglio nel prossimo futuro.

• Moderatori
Inviato

@Velvet confermo qualche lieve miglioramento. 

Vedremo con le prime piogge serie.

• Thanks 1
Inviato
Il 4/6/2022 at 20:13, Guru ha scritto:

Io la mia parte la faccio, recentemente ho raccolto l'accendino che una tizia aveva buttato a terra e le ho fatto vedere che non era difficile gettarlo nel cestino a pochi metri di distanza... Non ripeto quello che mi ha detto, ma sono contento di averla fatto sentire una m.

un melius a guru e' l'ultima cosa che avrei mai pensato di dare 

ma questa volta melius ed applauso 😎:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Palermo è la capitale. Trovatemene una decente.

Io 3 anni fa ci sono stato strabene a Palermo e non ho visto sporcizia particolare. Zona limitrofa a Ballarò riqualificata, pedonale, mix tra rinnovato e decadente, che ha un certo fascino. Zone più brutte ci sono ma non mi hanno fatto mai ribrezzo come certi posti a Roma o Milano, anche come personaggi che incontri.

Tutta la vita Palermo per me.

Inviato
2 minuti fa, Simo ha scritto:

Milano

facciamo Oslo e non se ne parla più via…. 
ma ci state pigliando per il cuelos ? Solo camminare su un marciapiede è un terno al lotto non pestare le cento cacche di cane che li impestano. 
Di gran lunga la città più bronza d’Europa, ma di gran lunga proprio 

Inviato

@Jack guarda, l'unica cosa che mi ha fatto un po' schifo è lo svuotamento per strada delle sacche di urina delle carrozze a cavallo. Quartieri popolari con fette spesse di intonaco mancanti e gente 'apparecchiata' per strada porta un po' indietro nel tempo e secondo me fa parte del carattere della città ma mezze pensioni di cane o eccessivo sporco non ne ho visto. 

Città felicemente e rispettosamente multietnica come poche qui da noi e forse oltre, almeno sembra. 

• Moderatori
Inviato

Tempi non proprio brevi,ma l'eredità lasciata dalla precedente amministrazione è consistente; peccato che "il bene ereditato " sia spazzatura.

Screenshot_20220813-074637_Samsung Internet.jpg

• Melius 1
Inviato

La risposta è una sola inceneritori in questo ahimè devo dare ragione a calenda 

Inviato

Agrigento non va per nulla meglio.

La Sicilia è bellissima ma dopo 3 volte nelle quali mi sono incazzato per come la mandano in vacca molti dei suoi abitanti, mi sono ripromesso di non tornarci più. Peccato.  

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @