Membro_0014 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Di bellezze violentate purtroppo ne è pieno il nostro bel paese, non sappiamo prendercene cura questo è poco ma sicuro….nello specifico a Palermo non sono mai stato di persona ma dalle foto viste le chiese, i palazzi e i monumenti sono di rara bellezza, nulla da invidiare a Napoli o addirittura alla capitale eterna; sporcizia, spazzatura, incuria e degrado però sono ovunque e la colpa è solo nostra!! Guardate a proposito anche il centro storico di Taranto ad esempio, uno dei più belli del sud Italia a mio modesto avviso ma lasciato purtroppo al completo degrado….pericolo di crollo ad ogni angolo, sporcizia, topi e scarafaggi, insomma un vero schifo!!!
Renato Bovello Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 @Jack Grazie mille . Il “Mare mio “ al quale alludevi in quale località si trova ? Grazie ancora
Jack Inviato 5 Giugno 2022 Autore Inviato 5 Giugno 2022 @Renato Bovello a Lisanza, frazione di Sesto Calende https://maremio.fish
Renato Bovello Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 7 minuti fa, Jack ha scritto: a Lisanza, Perfetto , grazie mille, gentilissimo.
Jack Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 Mi sa che ormai serva il commissariamento con un paio di reggimenti bersaglieri… https://www.blogsicilia.it/palermo/caos-elezioni-palermo-mancano-presidenti-seggio-scrutatori/736640/amp/
Velvet Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @Jack Due i motivi che potrebbero aver sfiduciato i nominati: da un lato il compenso (che si aggira intorno ai 150 euro per le elezioni amministrative, a cui va aggiunta la quota referendaria), dall’altro il contemporaneo appuntamento di domani sera che vedrà protagonista il Palermo calcio, impegnato nella sfida per la Serie B contro il Padova 🤣
Velvet Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 A conferma di quanto scrivevo un paio di mesi fa in seguito ad un viaggio palermitano, (in un thread poi lucchettato) non ero io quello ad avere traveggole o preconcetti: https://www.palermotoday.it/cronaca/comune-piano-pulizia-straordinaria-quartieri-citta.html?utm_source=newsshowcase&utm_medium=gnews&utm_campaign=CDAQyIf1zaHX-uA9GMTJnPWf1KusjwEqDwgAKgcICjCnmqEJMJe5cQ&utm_content=rundown Cito dalla dichiarazione del Sindaco di Palermo riportata nell'articolo: (...) nel corso delle quali sono state avviate più puntuali attività di pulizia ambientale, anche se siamo ancora lontani da standard accettabili”. E se lo dice il sindaco, direi che c'è poco da discutere o da infiocchettare. Un plauso all'iniziativa, la bellissima città merita di presentarsi al meglio nel prossimo futuro.
Moderatori paolosances Inviato 12 Agosto 2022 Moderatori Inviato 12 Agosto 2022 @Velvet confermo qualche lieve miglioramento. Vedremo con le prime piogge serie. 1
radio2 Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 Il 4/6/2022 at 20:13, Guru ha scritto: Io la mia parte la faccio, recentemente ho raccolto l'accendino che una tizia aveva buttato a terra e le ho fatto vedere che non era difficile gettarlo nel cestino a pochi metri di distanza... Non ripeto quello che mi ha detto, ma sono contento di averla fatto sentire una m. un melius a guru e' l'ultima cosa che avrei mai pensato di dare ma questa volta melius ed applauso 😎 1
Simo Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 Palermo è la capitale. Trovatemene una decente. Io 3 anni fa ci sono stato strabene a Palermo e non ho visto sporcizia particolare. Zona limitrofa a Ballarò riqualificata, pedonale, mix tra rinnovato e decadente, che ha un certo fascino. Zone più brutte ci sono ma non mi hanno fatto mai ribrezzo come certi posti a Roma o Milano, anche come personaggi che incontri. Tutta la vita Palermo per me.
Jack Inviato 12 Agosto 2022 Autore Inviato 12 Agosto 2022 2 minuti fa, Simo ha scritto: Milano facciamo Oslo e non se ne parla più via…. ma ci state pigliando per il cuelos ? Solo camminare su un marciapiede è un terno al lotto non pestare le cento cacche di cane che li impestano. Di gran lunga la città più bronza d’Europa, ma di gran lunga proprio
Simo Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 @Jack guarda, l'unica cosa che mi ha fatto un po' schifo è lo svuotamento per strada delle sacche di urina delle carrozze a cavallo. Quartieri popolari con fette spesse di intonaco mancanti e gente 'apparecchiata' per strada porta un po' indietro nel tempo e secondo me fa parte del carattere della città ma mezze pensioni di cane o eccessivo sporco non ne ho visto. Città felicemente e rispettosamente multietnica come poche qui da noi e forse oltre, almeno sembra.
Moderatori paolosances Inviato 13 Agosto 2022 Moderatori Inviato 13 Agosto 2022 Tempi non proprio brevi,ma l'eredità lasciata dalla precedente amministrazione è consistente; peccato che "il bene ereditato " sia spazzatura. 1
luckyjopc Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 La risposta è una sola inceneritori in questo ahimè devo dare ragione a calenda
Membro_0023 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Agrigento non va per nulla meglio. La Sicilia è bellissima ma dopo 3 volte nelle quali mi sono incazzato per come la mandano in vacca molti dei suoi abitanti, mi sono ripromesso di non tornarci più. Peccato.
Messaggi raccomandati