Jack Inviato 13 Agosto 2022 Autore Inviato 13 Agosto 2022 @Paperinik2021 Ricordo un quartiere San Leo sul mare sgarrupatissimo. Valle dei Templi invece ottima e sempre meglio organizzata nei decenni. Però va detto, come già ho detto, che la Sicilia ha mille volti e sfaccettature. Ci sono molti luoghi spettacolari e tenuti molto bene. Per esempio tutta la statale siciliana settentrionale con Cefalù e particolarmente Milazzo (da complimenti all’amministrazione). Le Eolie. Siracusa non male, Catania ní ma solo certe zone, centro ottimo, Taormina (e vorrei vedere… luogo magico), Ragusa e Ibla, le Egadi, Erice, Trapani. Noto. Tutto tenuto da discretamente a bene. E un po’ ne dimentico senz’altro. Per le bellezze artistiche lasciamo perdere che è luogo fuori competizione. Non mi vergogno a raccontare che quando ho visto la prima volta questo: avevo le lacrime di commozione. A volte la bellezza raggiunge vette che l’animo umano non riesce a sostenere. Solo Palermo ed Agrigento disastro. I siciliani mi han sempre detto, non so se scherzando, che è questione di “capomandamento” 😀, dove comanda quello “sensibile al decoro pubblico” il decoro c’è altrimenti no… ma penso mi prendessero in giro. Non si deve “dare retta” ai maleducati che non si curano della loro casa ma a coloro che provano a prescindere dai mezzi a disposizione a tenerla al meglio
Jack Inviato 13 Agosto 2022 Autore Inviato 13 Agosto 2022 @paolosances ottimo. Speriamo che riesca prima a pulirla e poi a manutenere anche un po’, per quanto possibile in tempi medi, strade, parchi e palazzi minori fuori dai soliti tre monumenti monstre. In bocca al lupo ai Palermitani di buona volontà 1
Velvet Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 “Non torneremo”. Le strade invase dai rifiuti mettono in fuga i turisti dalla Sicilia. https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/15/non-torneremo-le-strade-invase-dai-rifiuti-mettono-in-fuga-i-turisti-dalla-sicilia-la-politica-i-signori-delle-discariche-e-lombra-della-mafia-ecco-di-chi-sono-le-responsabilita/6761987/ C'è sempre una causa, e spesso in questo paese è quella: mafia e collegamenti della stessa con politica e amministratori. Ma ciò non deve deresponsabilizzare i cittadini: anche nel piccolo gesto di buttare una cartaccia a terra piuttisto che metterla in un cestino fa una grande differenza quando l'abitudine è moltiplicata per centinaia di migliaia di persone.
Messaggi raccomandati