Vai al contenuto
Melius Club

Discussione semiseria, ma ci sono vegetariani su Melius?

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so con il tempo tendo a divenire vegetariano...no vegano no, ma vegetariano sì quando sono a casa. Al ristorante mangio tranquillamente la carne quando non c'è un'alternativa valida e anche quando sono ospite di amici, ma a casa la evito ormai quasi del tutto (quando capita il salume di alta qualità di produzione artigianale lo mangio ma per il resto ho chiuso con la carne). Non è solo questione di salute, è che mi dispiace per gli animali allevati e nutriti in modo indegno dai moderni allevamenti intensivi, il loro malessere si riversa su di me e se mangiano porcherie io mangio porcherie. Voi come vi regolate?

• Melius 1
Inviato

Io mangio di tutto e impazzisco per fiorentine, bisteccone, arrosti e bolliti, ma non sento un gran bisogno di mangiare carne. La mangio molto di rado, non per scelta ma perché sto bene così. Stesso discorso per i formaggi.

bungalow bill
Inviato

Io , mangio la carne solo alla domenica . Gli altri giorni verdure o primi piatti .

Inviato

Secondo qualcuno in questo club c'è una correlazione tra calvizie e salumi. Quindi non deve essere troppo difficile individuare i...vegetariani!!! 😆

Ciao ☮️

Stefano R. 

• Haha 2
Inviato

Farei prima a dire cosa NON mangio volentieri,ossia faggiolini.In pratica tutto quello che si mastica per me va bene,non mi sono fatto mancare Rane,Istrice,Lumache,Formaggio coi vermi di pura produzione Sarda.Per colpa del Colesterolo mi contengo riguardo i formaggi stagionati,ma in sostanza non mi spaventa nulla,solo carne umana...😜

• Melius 1
  • Haha 1
oscilloscopio
Inviato

Mi ritengo un buon carnivoro.

• Melius 1
Inviato

Io sono goloso, più che di carne su cui mi contengo, di formaggi molto molto stagionati oppure i formaggi di fossa piemontesi e quelli francesi tanto puzzoni quanto buoni.

vaurien2005
Inviato

Il riccio lesso con limone e’ ottimo, tipica ricetta del torinese alto, somiglia al gatto come consistenza, che ho mangiato piu’ volte a casa di un mio collega quando lavoravo a Bassano

Inviato

@31canzoni vegetariano no ma prediligo pesce e pochissime proteine e niente salumazzi al dioxene e nitrati conservanti plutonio benzene naptha etc etv ma s' era già compreso...

Inviato

L'istrice si mangia? 😳 O tempora, o more...

Ma viene cucinato in modo che prendendo un aculeo viene via tipo spiedino? Chiedo per un amico.

Inviato

@what visto di persona...sei un'idrovora...😁😁😁

Inviato

@31canzoni quindi eviti di mangiare carne per via delle sofferenze degli animali allevati...mangi pesce o eviti anche quello? Anche un pesce o un crostaceo é un animale, e il fatto che non abbia molta espressività o che non strilli non vuol dire che non soffra...

Anch'io condanno gli allevamenti intensivi e chi maltratta gli animali, ma mangio carne e pesce, come facevano i nostri avi dalla notte dei tempi...

Inviato
6 minuti fa, Ulmerino. ha scritto:

Anche un pesce o un crostaceo é un animale, e il fatto che non abbia molta espressività o che non strilli non vuol dire che non soffra...

Uso lo stesso metro, ma ce l'ho in casa in scatola...evito il tonno per il mercurio ma lo sgombro e anche le sardine qualche volta li mangio.

Schelefetris
Inviato

io rimango socio de: Federazione Italiana Grillisti Anonimi

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Ci sono interisti e juventini quindi mi aspetto il peggio anche in cucina

dalle mie parti, quando si ha a che fare con comportamenti strani si dice "ma che ti sei mangiato? la carne dell'uomo povero?"

mi meraviglio e lo escludo che anche Renatino, al pari di interisti (tutti) e milanisti (alcuni), mangi la "carn du lu puver'hom"

PS: dai milanisti escludo i miei amici tifosi della Milano popolare di un tempo antecedenti allo psiconano-alias-cavalier-pompetta ,,, al contrario dei cumenda e dei bauscjia ,,, tutti interisti

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione