loureediano Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Salve tempo fa ho acquistato dei mobili IKEA per i vinili che erano ottimi, ma non riesco più a trovarli, purtroppo ho dovuto cambiare l'account e non posso vedere cosa ho comprato. Cosa mi consigliate?
loureediano Inviato 5 Giugno 2022 Autore Inviato 5 Giugno 2022 Ho trovato la mail di acquisto ma purtroppo non la fanno più i deficenti! Eral la Besta, con ripiani regolabili,la Kallax ha solo 13 kg di portata per ripiano e solo 33 cm di altezza. Mi sa che su IKEA al momento non c'è nulla di utilizzabile. Altre idee da coprare altrove?
minollo63 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 @loureediano non ho idea a quale oggetto in particolare ti riferissi, ma mi sembra che la serie Bestå sia ancora attualmente in vendita da Ikea... https://www.ikea.com/it/it/search/products/?q=besta Ciao ☮ Stefano R.
minollo63 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 1 ora fa, loureediano ha scritto: 33 cm di altezza ...perfetti per contenere i nostri amati LP! 😉 Ciao ☮ Stefano R
Bazza Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 E comunque se ogni ripoano tiene 13 kg siamo abbondantemente dentro. 50 dischi ci stanno precisi, mettiamo che ogniuno pesi tra disco e copertina 250 gr arriviamo a 12,5 kg. I pesi carico massimo spero siano un po' sottostimati.
raf_04 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Ho avviato la mia collezione di vinili grazie alla struttura Kallax. Spero regga per poter continuare...😅
regioweb Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 le librerie expedit (ora kallax), grazie al loro sistema di incastro delle mensole, portano ben di più dei 13 kg dichiarati per ripiano; il vero problema è però la controventatura - pressoché inesistente - che garantirebbe loro anche una certa stabilità in caso ad esempio di spinte laterali (es.scosse sismiche) consigliatissimo pertanto, quando possibile, il vincolarle alle pareti della stanza per scongiurare brutti scherzi..
minollo63 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 @regioweb ...però, quella nella foto, non era stata montata correttamente !!! I ripiani completi (quelli in un pezzo unico) devono essere in orizzontale, e quelli corti (i separatori) in verticale. 🤦♂️ Così si aumenta la stabilità, basta seguire le istruzioni di montaggio. 😁 Ciao ☮️ Stefano R. 1
Jack Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 basta rinforzarle. Ci sono diversi modi nascosti ma bisogna saper avvitare qualche lampadina…
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 2 ore fa, regioweb ha scritto: consigliatissimo pertanto, quando possibile, il vincolarle alle pareti della stanza per scongiurare brutti scherzi. Qualsiasi libreria dovrebbe essere ancorata a muro con degli stop (non troppo serrati, devono servire in caso di squilibri, non crearli loro). 1
toctoc60 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Ho verificato... Kallax acquistata da poco... Perfettissima per i vinili... Varie misure L e H... Stabile ma senza personalismi di montaggio come già indicato da @minollo63 1
Dima83 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Il 5/6/2022 at 13:41, Bazza ha scritto: Reggono, almeno spero la mia compagna ci ha messo i libri di cuicina, quindi direi che reggono 😁… 1
ferdydurke Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 La Kallax è un carroarmato se la fissi alla parete (fissata è anche più sicura)
Messaggi raccomandati