Vai al contenuto
Melius Club

Antelope Audio Amari

granosalis

Messaggi raccomandati

Inviato
41 minuti fa, granosalis ha scritto:

Intanto su Amazon spunta anche una foto con un fantomatico alimentatore separato

Provo un senso di deja-vu nel vedere quella foto. @granosalisMi spiace dirlo, ma Antelope continua vendere fuffa. 

Inviato

@bibo01 In realtà non c’è traccia dell’alimentatore ne su internet (a parte Amazon) ne sul sito di Antelope. Comunque non sarebbe certo il primo produttore a vendere alimentazioni a basso rumore. Bel Canto, M2tech, etc. Per non parlare di alimentatori esterni dedicati (Edit: Penso al, Ferrum Hypsos) . Io stesso ho provato il Paul Hynes sul Benchmark e non ho sentito alcuna differenza, mentre usato sull’SMS200 la differenza era apprezzabile. 

Inviato
2 ore fa, granosalis ha scritto:

Comunque non sarebbe certo il primo produttore a vendere alimentazioni a basso rumore. Bel Canto, M2tech, etc. Per non parlare di alimentatori esterni dedicati (Edit: Penso al, Ferrum Hypsos) . Io stesso ho provato il Paul Hynes sul Benchmark e non ho sentito alcuna differenza, mentre usato sull’SMS200 la differenza era apprezzabile. 

Certo, quello che dici è vero, ma il loro PSU esterno fu misurato molto precisamente per la mia recensione e non mostrò alcun miglioramento (neppure alle misure) e, quando furono interrogati a giustificazione del loro progetto, non mi seppero dare nessun ragguaglio in proposito. Diciamo che la mia passata esperienza non mi predispone bene nei loro confronti :classic_mellow:   

Inviato

@bibo01 beh certo. Direi proprio che il tuo scetticismo è motivato. Quindi hai fatto tu la recensione dello Zodiac? Per qualche rivista? Posso leggerla?

Inviato

@bibo01 Interessante lettura, grazie. Magari il gold aveva proprio quell'impostazione oppure è stato semplicemente un passo falso. Comunque dopo è uscito il platinium che ha raccolto ottimi commenti dalla stampa, ovviamente qualche ombra rimane. 

Inviato
4 ore fa, granosalis ha scritto:

Io stesso ho provato il Paul Hynes sul Benchmark e non ho sentito alcuna differenza, mentre usato sull’SMS200 la differenza era apprezzabile. 

Scusa il dac Benchmark ha l'alimentazione tutta interna e quindi si entra con la 230.

Come hai fatto ad alimentarlo esternamente? 

Poi il SMS200 non è uno streamer con uscita USB verso il dac? 

Inviato
6 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Scusa il dac Benchmark ha l'alimentazione tutta interna e quindi si entra con la 230.

Come hai fatto ad alimentarlo esternamente? 

L'ho smontato, ho staccato il pettine che porta la 12v alla scheda e gli ho portato la 12v del Paul Hynes.

6 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Poi il SMS200 non è uno streamer con uscita USB verso il dac? 

Si, lo è. L'SMS200 ha ingresso in DC esterno. 

Inviato
19 minuti fa, granosalis ha scritto:

L'ho smontato, ho staccato il pettine che porta la 12v alla scheda e gli ho portato la 12v del Paul Hynes.

Ah ecco. 

21 minuti fa, granosalis ha scritto:

Si, lo è. L'SMS200 ha ingresso in DC esterno. 

Sì la curiosità era che avevi sentito differenza su un dispositivo che caccia fuori audio su usb

Inviato
23 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Sì la curiosità era che avevi sentito differenza su un dispositivo che caccia fuori audio su usb

Già qualche tempo prima avevo sperimentato differenze tangibili su dispositivi digitali, ad esempio il Singxer SU1 (un covertitore USB/spdiff) a cui ho sostituito il regolare di tensione con un Belleson e i condensatori con dei Nichicon. Convertitore che protrebbe tornarmi utile nel caso decidessi di prendere l'Amari e collegarlo all'SMS200. 

Inviato

Ho trovato in rete due foto dell'interno. 

202005191135110193294.thumb.jpg.7ca28e8c1721522d6317e153a9cbfb80.jpg202005191135110480811.thumb.jpg.10d27e2513f6f3a026a461f38967fa7f.jpg

• 3 settimane dopo...
Inviato

Alla fine ho deciso di dare una chance a questo DAC "Mastering Grade"

In fase di rodaggio da qualche giorno a casa mia. 

196631191_Amari_new-Copia.thumb.jpg.026547c6151f9585705bf0f9be696b87.jpg

• Melius 2
Inviato

@granosalis Si era capito subito che volevi toglierti lo sfizio... Con quali ingressi lo stai utulizzando?

Inviato

@buranide La meccanica CDè collegata in spdif, mentre il renderer im AES/EBU fino 24/192

• Thanks 1
Inviato

Interessato anch'io a sapere le tue impressioni di ascolto. Per l'ascolto di file dsd invece come funzionerebbe? In DOP tramite spdif e/o aes/ebu? 

Inviato
1 ora fa, Drummeria ha scritto:

Per l'ascolto di file dsd invece come funzionerebbe? In DOP tramite spdif e/o aes/ebu? 

Non ho ancora provato il DSD, ho ben poco in questo formato.