granosalis Inviato 9 Maggio 2021 Autore Inviato 9 Maggio 2021 1 ora fa, baldo68 ha scritto: soddisfa le tue aspettative ? Direi di si, anche se per certi versi mi ha parecchio spiazzato, mi spiego meglio. Non è stato immediato farmi un'idea di come suona l'Amari, in quanto non ha una sua personalità, bensì la prende in prestito dalle incisioni che decodifica. Ogni lavoro suona diverso dall'altro e molto spesso si sentono differenze tra un brano e l'altro di uno stesso album. Non è un'elettronica che che colora il suono o che espande la scena. Questo non è un DAC che migliorerà di una virgola ciò che è inciso , il suo lavoro si "limiterà" a riportarlo con la massima fedeltà possibile. Un'incisione piatta all'origine non beneficerà di alcun vantaggio e finirà per suonare inevitabilmente piatta. Quando all'origine c'è una buona incisione, sfoggerà una timbrica naturale e se la scena è ampia suonerà ampia. Ho sentito brani suonare con un livello di realismo ed una ricchezza armonica che fino a ieri credevo a panaggio esclusivo dell'analogico, altri suonare piatti e privi di vita. E' un camaleonte 😊 2
franz82 Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 Quando circa 10 anni fa ascoltai zodiac Platinum, con alimentatore esterno, se ben ricordo, l impressione fu più che buona. La cosa incredibile di questi apparecchi è la versatilità. Di sicuro anche esteticamente fa la sua figura. Io sfrutterei al max l ingresso aes/ebu. Hai anche ingresso i2s?
granosalis Inviato 9 Maggio 2021 Autore Inviato 9 Maggio 2021 5 minuti fa, franz82 ha scritto: Hai anche ingresso i2s? Niente i2s. D'altronde nel pro è una connessione che non mi pare essere particolarmente gettonata.
franz82 Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 @granosalis sacrosanta osservazione, vai di aes/ebu. Sembrerebbe un DAC in grado di farti compagnia per molti molti anni. Inoltre dovrebbe essere facilmente aggiornabile. Pochi fronzoli e tanta sostanza, inoltre dovrebbe avere una interessante sezione cuffie ed un'ottima sezione pre/linea. 1
granosalis Inviato 9 Maggio 2021 Autore Inviato 9 Maggio 2021 31 minuti fa, franz82 ha scritto: Sembrerebbe un DAC in grado di farti compagnia per molti molti anni. Inoltre dovrebbe essere facilmente aggiornabile Grazie! 🙂 .. lo spero proprio. Si, il DAC è completamente aggiornabile. Secondo me è una piattaforma hardware dalla grandi potenzialità, in grado di crescere ulteriormente nel tempo. Speriamo venga supportata come merita. 33 minuti fa, franz82 ha scritto: Pochi fronzoli e tanta sostanza, inoltre dovrebbe avere una interessante sezione cuffie ed un'ottima sezione pre/linea. Dici bene, ha un'ottima uscita cuffia. La sezione pre è implementata con l'attenuazione digitale del volume ma ha una spinta sufficiente a pilotare qualsiasi finale.
aldofranci Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Insomma non ha una pssssonalità. Tempo un paio di mesi e te lo sei tolto.
granosalis Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 2 ore fa, aldofranci ha scritto: Insomma non ha una pssssonalità. Tempo un paio di mesi e te lo sei tolto. Devi conoscermi molto bene.
aldofranci Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 1 minuto fa, granosalis ha scritto: Devi conoscermi molto bene. Toh quattro mesi.
granosalis Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 Adesso, aldofranci ha scritto: Toh quattro mesi. Ma che dici???
aldofranci Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 1 minuto fa, granosalis ha scritto: Ma che dici??? Sarà un matrimonio duraturo? Io tifo per voi naturalmente.
granosalis Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 @aldofranci La fiera delle banalità e del fuori luogo è finita o pensi di averne ancora per molto?
aldofranci Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 1 minuto fa, granosalis ha scritto: La fiera delle banalità e del fuori luogo è finita o pensi di averne ancora per molto? 😨 Poi sarei io quello permaloso.
franz82 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @granosalis qualora ti stancassi sarei ben felice io di prendermelo. A suo tempo il vecchio Antelope mi piacque molto e ancora mi mangio le mani per non averlo acquistato. Molto dipende da cosa si cerca, di sicuro hai acquistato un oggetto nato per "fare" musica oserei direi non caratterizzato. Goditelo e se proprio devi venderlo fammi uno sconto!
aldofranci Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 La battuta era per dire: cosa hai guadagnato esattamente rispetto al Benchnark visto che, questo come quello, quel che entra esce?
aldofranci Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 4 minuti fa, franz82 ha scritto: qualora ti stancassi sarei ben felice io di prendermelo... ...Goditelo e se proprio devi venderlo fammi uno sconto! 🤣 Non perdi tempo, come un avvoltoio.
franz82 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @aldofranci assolutamente no! Un Amari usato è merce rara! 😂
granosalis Inviato 9 Luglio 2021 Autore Inviato 9 Luglio 2021 4 ore fa, n.enrico ha scritto: Novità? Ciao Enrico, Se c'è qualcosa in particolare che vuoi sapere dimmi pure.
Messaggi raccomandati