Vai al contenuto
Melius Club

Antelope Audio Amari

granosalis

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, baldo68 ha scritto:

soddisfa le tue aspettative ?

Direi di si, anche se per certi versi mi ha parecchio spiazzato, mi spiego meglio.

Non è stato immediato farmi un'idea di come suona l'Amari, in quanto non ha una sua personalità, bensì la prende in prestito dalle incisioni che decodifica. Ogni lavoro suona diverso dall'altro e molto spesso si sentono differenze tra un brano e l'altro di uno stesso album. 
Non è un'elettronica che che colora il suono o che espande la scena. Questo non è un DAC che migliorerà di una virgola ciò che è inciso , il suo lavoro si "limiterà" a riportarlo con la massima fedeltà possibile. Un'incisione piatta all'origine non beneficerà di alcun vantaggio e finirà per suonare inevitabilmente piatta. 
Quando all'origine c'è una buona incisione, sfoggerà una timbrica naturale e se la scena è ampia suonerà ampia. Ho sentito brani suonare con un livello di realismo ed una ricchezza armonica che fino a ieri credevo a panaggio esclusivo dell'analogico, altri suonare piatti e privi di vita. E' un camaleonte 😊

• Melius 2
Inviato

Quando circa 10 anni fa ascoltai zodiac Platinum, con alimentatore esterno, se ben ricordo, l impressione fu più che buona. La cosa incredibile di questi apparecchi è la versatilità. Di sicuro anche esteticamente fa la sua figura. Io sfrutterei al max l ingresso aes/ebu. Hai anche ingresso i2s?

Inviato
5 minuti fa, franz82 ha scritto:

Hai anche ingresso i2s?

Niente i2s. D'altronde nel pro è una connessione che non mi pare essere particolarmente gettonata. 

Inviato

@granosalis sacrosanta osservazione, vai di aes/ebu. Sembrerebbe un DAC in grado di farti compagnia per molti molti anni. Inoltre dovrebbe essere facilmente aggiornabile. Pochi fronzoli e tanta sostanza, inoltre dovrebbe avere una interessante sezione cuffie ed un'ottima sezione pre/linea. 

• Thanks 1
Inviato
31 minuti fa, franz82 ha scritto:

Sembrerebbe un DAC in grado di farti compagnia per molti molti anni. Inoltre dovrebbe essere facilmente aggiornabile

Grazie! 🙂 .. lo spero proprio.
Si, il DAC è completamente aggiornabile. Secondo me è una piattaforma hardware dalla grandi potenzialità, in grado di crescere ulteriormente nel tempo. Speriamo venga supportata come merita. 

33 minuti fa, franz82 ha scritto:

Pochi fronzoli e tanta sostanza, inoltre dovrebbe avere una interessante sezione cuffie ed un'ottima sezione pre/linea. 

Dici bene, ha un'ottima uscita cuffia. La sezione pre è implementata con l'attenuazione digitale del volume ma ha una spinta sufficiente a pilotare qualsiasi finale. 

Inviato

Insomma non ha una pssssonalità. 

Tempo un paio di mesi e te lo sei tolto. 

Inviato
2 ore fa, aldofranci ha scritto:

Insomma non ha una pssssonalità. 

Tempo un paio di mesi e te lo sei tolto. 

Devi conoscermi molto bene.

Inviato
1 minuto fa, granosalis ha scritto:

Devi conoscermi molto bene.

Toh quattro mesi. 

Inviato
Adesso, aldofranci ha scritto:

Toh quattro mesi. 

Ma che dici???

Inviato

Ma che dici???

Sarà un matrimonio duraturo? 

Io tifo per voi naturalmente. 

Inviato

@aldofranci La fiera delle banalità e del fuori luogo è finita o pensi di averne ancora per molto?

Inviato

La fiera delle banalità e del fuori luogo è finita o pensi di averne ancora per molto?

😨

Poi sarei io quello permaloso. 

Inviato

@granosalis qualora ti stancassi sarei ben felice io di prendermelo. A suo tempo il vecchio Antelope mi piacque molto e ancora mi mangio le mani per non averlo acquistato. Molto dipende da cosa si cerca, di sicuro hai acquistato un oggetto nato per "fare" musica oserei direi non caratterizzato. Goditelo e se proprio devi venderlo fammi uno sconto! 

Inviato

La battuta era per dire: cosa hai guadagnato esattamente rispetto al Benchnark visto che, questo come quello, quel che entra esce? 

Inviato
4 minuti fa, franz82 ha scritto:

qualora ti stancassi sarei ben felice io di prendermelo...

...Goditelo e se proprio devi venderlo fammi uno sconto! 

🤣

Non perdi tempo, come un avvoltoio. 

• 1 mese dopo...
Inviato
4 ore fa, n.enrico ha scritto:

Novità?

Ciao Enrico, 

Se c'è qualcosa in particolare che vuoi sapere dimmi pure.