Vai al contenuto
Melius Club

Vacanze 2022. Dove? Come? Quando?

Messaggi raccomandati

6 ore fa, piergiorgio ha scritto:

San Teodoro che mi ha molto deluso

Per restare deluso da San Teodoro ce ne vuole.

Premetto che sono di parte - perché mia mamma è originaria di un paesino dell'entroterra, lì vicino, per cui in quelle zone ci sono praticamente cresciuto andando a trovare i nonni per tutte le prime 30 estati della mia vita - ma San Teodoro ritengo essere un luogo oggettivamente bellissimo.

In quel tratto di costa ci sono alcune delle più belle spiagge della Sardegna:

. la Cinta 

. Cala Brandinchi  

. Capo Coda Cavallo 

. Lu Impostu 

E se poi uno si affitta un banale gommone, può andare qui (dove io ho imparato a nuotare): piscine di Molara  

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8615-vacanze-2022-dove-come-quando/page/11/#findComment-497921
Condividi su altri siti

@Capotasto Tutte spiagge bellissime che conosco bene, ci vado quasi ogni anno per 3/4 giorni prima di ripartire per Roma...

Purtroppo il problema è il periodo, agosto e anche la prima settimana di settembre sono troppo affollate...

Fino a un paio di anni fa c'era un traghettino che ti portava dall'altra parte della cinta, sai se è stato ripristinato? 

Link al commento
https://melius.club/topic/8615-vacanze-2022-dove-come-quando/page/11/#findComment-497980
Condividi su altri siti

Vedo in molti il panico da affollamento, e vi capisco. Per questo posso dare solo un consiglio, a chi può permetterselo: 

andate ai Caraibi o qualsiasi altro posto in America, che siano le spiagge della Florida o della California. 

Con Caraibi non intendo posti tipo Cuba o Repubblica Dominicana, pieni di italiani in villaggio turistico. 

Andate alle Antille olandesi: Aruba o Curacao, alle Bahamas, Antigua...

In Agosto, là, le ferie non esistono e starete benissimo. Evitate invece il periodo di Natale, che tutti i gringos vanno a svernare al caldo per le feste.

Link al commento
https://melius.club/topic/8615-vacanze-2022-dove-come-quando/page/11/#findComment-498057
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Andate alle Antille olandesi: Aruba o Curacao, alle Bahamas, Antigua...

alla seven miles beach o a stingray bay a fare il bagno insieme alle razze … kayman island… roba di gioventù, mo’ che ci vado a fare ?😢😀
Anche certi cajos di cuba però… ce ne era uno piccolo piccolo cajo iguanas dove ti portavano alla mattina e ti venivano a riprendere alla sera, max le 6-7 persone che la barca poteva trasportare….c’era solo una capanna abitata da un signore che raccontava di essere l’ex direttore di un hotel a cajo largo caduto in disgrazia col partito e messo là a far da mangiare: due piatti soltanto, aragosta in umido al sugo di pomodoro e polpa di aragosta “cotta” in una ciotola col limone ed il lime. Tutto a km 0. Il paradiso sulla terra

Non so se esiste ancora… molti uragani hanno devastato i cajos di cuba e molto è cambiato

Link al commento
https://melius.club/topic/8615-vacanze-2022-dove-come-quando/page/11/#findComment-498090
Condividi su altri siti

il mio ideale però sarebbe “mediterraneo” di salvatores. Quanto ho sognato di essere uno di quei soldati… sarà che adoro la grecia ed i greci per come sono e perché salvarono la ghirba a mio padre fuggito dai tedeschi dopo 6 mesi di concentramento a lavorare prendendo botte anziché cibo. Però ci sono andato poche volte. L’ho girata in lungo ed in largo ma solo tre volte.

Link al commento
https://melius.club/topic/8615-vacanze-2022-dove-come-quando/page/11/#findComment-498100
Condividi su altri siti

3 ore fa, Jack ha scritto:

il mio ideale però sarebbe “mediterraneo” di salvatores. Quanto ho sognato di essere uno di quei soldati… sarà che adoro la grecia ed i greci

Non hai idea di quanto concordi con te !

Io sono stato un sacco di volte in Grecia,  e continuo imperterrito quando posso.

Ma quella sensazione che i soldati di Mediterraneo provano  inconsapevolmente,  e che viene evidenziata dall'aviatore  Catania che scopre che sono li'  da anni e non giorni, io l'ho vissuta sul   serio.
Estate del 2000,  viaggio di ben 1 mese  (ero ricco,  allora ....)  con moglie, tata,  e figlie di 6 e 2 anni,  destinazione Alonissos,  nelle Sporadi settentrionali.

Isola molto poco battuta dal turismo,  e raggiungibile con la macchina solo dopo aver attraversato tutta la Grecia continentale da un versante all'altro. 
Cellulari non abilitati a chiamate internazionali (e chi se ne fregava !),  quotidiano italiano (solo La Repubblica) che arrivava all'unica rivendita al porto con quattro giorni di ritardo sulla uscita in Italia  (quando arrivava ....),  e per questo motivo non acquistato piu'  dopo alcuni giorni,  casa affittata nel suggestivo micro-villaggio di Votsi (circa 200 abitanti). 

Ebbene, ad un certo punto abbiamo capito cosa fosse l'oblio !!

Abbandonatici ai ritmi lentissimi dei pochi abitanti (un giorno vi raccontero'  il primo incontro con il macellaio 🤣), non sapevamo piu'  che giorno era,  quanti giorni fossero passati dall'arrivo,  e quanti giorni ci separassero dalla partenza.      

E non ce ne fregava niente,  anzi  ci crogiolavamo in quella strana condizione,  letteralmente sospesi nel tempo che all'improvviso aveva perso senso e dimensione.

Ho girato tanto,  ma quella vacanza non la scordero'  mai.

E quando voglio riprovare quella sensazione,  rivedo "Mediterraneo" ;  e mi commuovo .      

Link al commento
https://melius.club/topic/8615-vacanze-2022-dove-come-quando/page/11/#findComment-498365
Condividi su altri siti

40 minuti fa, eduardo ha scritto:

rivedo "Mediterraneo" ;  e mi commuovo .   

visto, quante, un decine di volte? boh con gli spezzoni anche di più 🙂 

Vuoi saperne una? mediterraneo lo vidi sposato da poco e mi rimase in testa che su quell'isola ci dovevo andare per forza...  anni ed anni dopo con i ragazzi piccoli andammo per diversi anni sulla costa turchese nel golfo di Antalya (turchia) dove c'erano dei villaggi spettacolari per famiglie numerose.. siccome 15 giorni mi scassavo le palotas facevamo poi delle gite verso la grecia così scoprimmo un posto bellissimo che si chiama Kas... sono stato là almeno 5 o 6 volte, mi fossi mai accorto che che Kastellorizo dove han girato il film è lì davanti a 7 km in linea d'aria, meno di 4 miglia 🙄

Me ne sono reso casualmente con maps non da molto tempo e così ancora ci devo andare 😃

Link al commento
https://melius.club/topic/8615-vacanze-2022-dove-come-quando/page/11/#findComment-498447
Condividi su altri siti

@Jack Si,  e'  vero,  Kastellorizo  e'  vicinissima alla costa turca. 
Dall'Italia penso che il modo piu'  "semplice"  per arrivarci sia aereo fino a Rodi,  e poi traghettino.
Non ci sono mai stato,  ma mi attira molto e organizzzero'  prima o poi.
E'  piccolissima;   venerdi'  parto per una minuscola isola a sud del Peloponneso di appena 19  kmq,  ma Kastellorizzo e'  grande la meta'   😂   

Link al commento
https://melius.club/topic/8615-vacanze-2022-dove-come-quando/page/11/#findComment-498483
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference