samana Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @mom Vedo che conosci bene quel tratto, da Calabrese innamorato me ne compiaccio. Mi permetto di suggerirti, nel caso non ci fossi mai stata, un altro tratto di costa che forse e’ ancora piu’ bello, e’ sull’altro versante della regione, sullo Ionio.. Baia di Caminia, poco prima di Soverato venendo da Catanzaro Lido. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Giugno 2022 Amministratori Inviato 6 Giugno 2022 ho trovato una vacanza mare+tango+swing in calabria, sto aspettando una rispsota dall'organizzatore perchè voglio una singola e anche fare qualche giorno in più free. la località è sulla costa jonica della calabria, dovrebbe venire anche una mia amica 8comunque l'organizztore mi dice di non preoccuparmi, in qyesto genere di vacanze mare+ballo ci son sempre più donne che uomini). altro punto a fvore posso andare in treno (freccia9 e poi fare una mezzora con l navetta dell'albergo, in queto genere di vacanze il bagaglio non è poco, due lezioni al giorno tra tango e swing 8due camicie o polo) serata danzante tutte le sere (altra camicia), poi la roba per il mare, meno sposto il trolley meglio è.Le referenze sono buone, conosco 4 dei 6 maestri di tango, ho buone referenze per quello di swing, buone recensioni su stnze e cibo, ma fino a che non vedo non mi fido, sonocalabrese per parte di madre ma diffidente verso quella terra
mom Inviato 6 Giugno 2022 Autore Inviato 6 Giugno 2022 @Paperinik2021 Fermati a Tamariu: ci sono hotel e villette Air B&B con vista stupenda. Se ti piace passeggiare non perdere il Camí de la Ronda. Veramente spettacolare. Tutta la zona da Palafrugell, Calella, Gerona merita una bella sosta e offre ottimi ristoranti. Dai uno sguardo sul web. Intanto ecco un link sul Camí de la Ronda: ti piacerà 😀: https://www.catalunyaexperience.it/costa-brava-il-cami-de-ronda/ 1
UpTo11 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 48 minuti fa, mozarteum ha scritto: la mia eta’ e rilassatezza dei miei costumi (da bagno), sento appartenere ad altra inavvicinabile tribu’ Hai sempre avuto l'animo dell'iconoclasta, dell'anticonformista, al limite del ribelle, diciamocelo. 14 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: comunque l'organizztore mi dice di non preoccuparmi, in qyesto genere di vacanze mare+ballo ci son sempre più donne che uomini Ah ma allora te le vai a cercare! A sto punto cerca un cilicio su Amazon.
ascoltoebasta Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 ora fa, senek65 ha scritto: Fassa, Gardena e Badia è quanto di più vicino al paradiso che io conosca. Costicchia ma son soldi ben spesi Confermo,anche da san Candido fino alla Val Fiscalina si respira aria di paradiso, come tutte le estati,avendo io e mia moglie un'autonomia "marittima" non superiore ai 2 giorni,sarà Montagna (sia benedetta), quest'anno casa in affitto con piccolo giardino,per tutta la stagione estiva, 1 km fuori Bormio,con la ferma intenzione di solcare tutti i sentieri presenti nell'alta Valtellina e provare il numero maggiore di ristoranti,trattorie e rifugi. @ferdydurke Canazei è dove ho iniziato molti anni fa a far ferrate, rimane nel mio cuore e ogni 3/4 anni ci trascorro qualche giorno,avrai solo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le gite da fare. 2
Dima83 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 ora fa, senek65 ha scritto: A me il mare annoia. A parte che odio il sole con tutto me stesso, al mare sopravvivo solo se ho l'albergo a 50 metri dalla spiaggia, ombrellone e sdraio assicurate e bar fornitissimo a meno di 20 metri. Ricordo ancora come un'incubo una settimana a Favignana: se non fosse stato perché la cucina era ottima mi sarei suicidato 😁 Concordo anche sulle virgole e i punti. Io quando vado al mare , soggiorno in punti strategici che mi permettono di visitare i luoghi del posto, girare un po’ per la costa ma non riesco a stare fermo. di contro in montagna posso anche sostare su di un albero e rimanerci per l’eternità 😁 quest’anno non so, devo vedere con il lavoro e se le finanze permettono. Conosco bene il Trentino perché ormai è tappa quasi fissa. Io e la mia compagna abbiamo girato tantissimo e Siamo appassionati di trekking e questo aiuta sicuramente.
mom Inviato 6 Giugno 2022 Autore Inviato 6 Giugno 2022 29 minuti fa, samana ha scritto: Soverato La conosco…mi ricordo la sabbia che aveva delle pagliuzze d’oro che luccicavano nell’acqua.. Sono così innamorata del sud che i primi soldi risparmiati dal mio lavoro li ho investiti per acquistare un piccolo résidence… Quando scendiamo qualche volta scorrazziamo giù lungo tutta la Calabria con tappa obbligata a Scilla, altra perla calabrese, poi prendiamo il traghetto e ci facciamo un giro in Sicilia: mare o vulcano o Eolie o anche solo ad ammirare qualche meraviglia sconosciuta… Le bellezze del sud sono infinite… What more could you want? 😍 1
giaga Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 ora fa, senek65 ha scritto: A me il mare annoia. A parte che odio il sole con tutto me stesso, al mare sopravvivo solo se ho l'albergo a 50 metri dalla spiaggia, ombrellone e sdraio assicurate e bar fornitissimo a meno di 20 metri. Ricordo ancora come un'incubo una settimana a Favignana: se non fosse stato perché la cucina era ottima mi sarei suicidato 😁 Potrebbe averlo scritto, pari pari, mia moglie! Non che non le piaccia il mare con i suoi panorami e le sue calette (siamo stati un po dappertutto in Italia e su molte isole , Turchia, Grecia, Cipro, Elba, Sicilia e Sardegna, Porto Santo ecc) ma se c'è solo mare e nient'altro da vedere, complice il caldo che non sopporta, arriva a stento alla settimana e poi ...; per dire un anno in Sardegna da amici, oltretutto con alcuni incendi in essere, si sentiva imprigionata sull'isola e ho dovuto trovato velocemente un traghetto, che se avesse potuto se ne sarebbe tornata pure a nuoto 😃😃 1
Martin Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Per me i troppi anni da trasfertista (in attività che includono oggetti dotati di massa) hanno guastato il gusto del viaggio. Dove la gente vede avventura, scoperta, gusto dell'imprevisto, io vedo solo rotture di c. Per fare un paragone "teatrale", spesso la prima cosa che colgo in un magnifico scenario sono le toppe sui teli e i chiodi sul graticcio. Lo stesso accade per le persone, sgamo troppo facilmente i sorrisi finalizzati solo a rifilarmi qualcosa. E la mia mente punta inesorabile al "venerdì del rientro" fin dalla partenza.
giaga Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Quindi quest'anno, visto che dovremo tenerci (volentieri) per un po anche le nipoti, prima il Lago di Garda e poi da metà luglio 40 gg in Val Rendena e dintorni. A settembre-ottobre un viaggetto con meta ancora da destinarsi 😉
ninomau Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Sono già nella prima parte di vacanze al mare in una villetta sul Capo di Milazzo, dove mi fermerò tutto il mese di giugno, con qualche escursione da amici alle Eolie, a Taormina ed alla Tonnara di S.Vito lo Capo . Luglio a casa a Milano, ad agosto continuiamo l’esplorazione delle Marche, quest’anno abbiamo fissato tre settimane nelle colline del Piceno. In vacanza mi piace oziare, scoprire nuovi posti ma senza frenesia, il mare spesso ma non sempre, ed avere l’occasione per recuperare amici che non vedo da tempo.
piergiorgio Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 2 mesi fa siamo stati alle Eolie, Lipari come base e poi Salina, Vulcano, Panarea e Stromboli; più che vacanza di mare sono stati 10 giorni di trekking, più di 100km a piedi e la piacevole scoperta delle isole più grandi in auto, che consiglio. Da sabato scorso siamo a Capo Vaticano in un classico villaggio per classica vacanza relax, stamattina splendida immersione con muta e bombole a -6 mt (lezione di prova). A fine mese finalmente montagna, grandi passeggiate a San Martino di Castrozza***. A fine agosto stiamo organizzando per 10 giorni in Scozia, discuteremo nei prossimi giorni il programma con la ragazza dell'agenzia che è qui con noi in Calabria. Poi per quest' anno penso basta; stiamo già programmando per la prossima primavera 2-3 settimane in Sicilia con base al 'paesello' di mia moglie, sopra Palermo, e mi piacerebbe tornare a visitare Ragusa Ibla, Siracusa-Ortigia e Marzamemi che mi sono rimasti nel cuore. Poi prima dell'estate una decina di giorni in Portogallo*** da girare in auto. *** Queste vacanze le abbiamo in omaggio coi buoni del supermercato dove facciamo spesa; il Portogallo prevede 5 giorni ma allungheremo sicuramente. P.S. finché il destino ce lo permette abbiamo deciso di non farci mancare nulla che ci si possa permettere finanziariamente, e vadaviaiciapp (tipica espressione milanese che significa grossomodo 'ma sì, chissenefrega...')
raf_04 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 mare ad Agosto? Mai più! Quest'anno prendo la macchina e mi faccio un bel giro sulla Romantische Strasse che mi dicono essere molto bella (e abbastanza fresca, in teroria..)
piergiorgio Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 2 ore fa, Panurge ha scritto: Alpe Devero Splendida, ma da evitare in luglio e agosto perché peggio di Rimini per la gente che c'è.
Membro_0023 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 54 minuti fa, Martin ha scritto: Dove la gente vede avventura, scoperta, gusto dell'imprevisto, io vedo solo rotture di c. Esatto. Da giovane ho viaggiato molto, anche in Paesi esotici, ed ho vissuto al Tropico per qualche anno. Adesso in vacanza ho solo voglia di sdraiarmi, un po' al sole, un po' all'ombra, senza temere sorprese, sapendo già cosa mangerò l'indomani, e senza l'assillo di dover fare la spesa o che la mia compagna mi chieda cosa deve cucinare (che mi da un fastidio enorme). I vicini di spiaggia non mi preoccupano, tanto metto le cuffie e non li sento neanche. La sera, passeggiate sul lungomare, anche di 5 o 6 km, se mi va, per smaltire le cibarie. Il mare della Romagna fa schifo? Poco male, posso anche non fare il bagno, non mi pesa. In definitiva: non voglio pensieri, salvo decidere che brani ascoltare sotto l'ombrellone.
mozarteum Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Il trekking e’ quella specialita’ che trasforma la piu’ femminile delle donne in una specie di gino bartali. Il mare esalta invece la bellezza 2
Panurge Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il trekking e’ quella specialita’ che trasforma la piu’ femminile delle donne in una specie di gino bartali Dipende, in montagna ci vanno oramai un sacco di belle ragazze atletiche e si vedono molti meno culoni formato provincia che in spiaggia, salvo montagne troppo impestate da impianti di risalita. E mediamente se la cavano meglio con i congiuntivi. 1
Messaggi raccomandati