Vai al contenuto
Melius Club

Vacanze 2022. Dove? Come? Quando?

Messaggi raccomandati

Inviato

Tornando in topic, e ribadendo che:

- posso chiudere l'azienda solo ad Agosto (e quando abbiamo fatto i turni tenendo aperto c'era da spararsi dalla noia, visto che clienti e fornitori si danno alla macchia)

- non posso allontanarmi troppo da Milano per motivi personali

Ho prenotato per 2 settimane un 4 stelle in Romagna, in una posizione meno frequentata dalle masse, e mi va bene così. 

Inviato

@Maurjmusic 'me cojoni!!!

Ti invidio, compreso il fatto di lavorare ad agosto...

Io ferie dal 13 agosto a 4 settembre, purtroppo unico periodo possibile, lavoro in un negozio che chiude in quel periodo...

Sardegna come al solito, con l'occasione do una mano in una piccola attività di famiglia

PS Il solo traghetto per una famiglia costa quanto una piccola vacanza...

Inviato

Date un consiglio a chi come me non ha mai visto la Sardegna? Ci andrei con traghetto imbarcando auto seconda metà di agosto. Avevo pensato ad Alghero 

Inviato
5 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Ci andrei con traghetto imbarcando auto seconda metà di agosto.

maronn ro Carmine (cit)

Inviato

dopo la vacanza 2021 di ripiego sulla riviera romagnola (molto deludente) causa tutte le incertezze del covid ecc quest anno si torna alla amata isla delle baleari in tutto il suo splendore di mare e vitalità

Inviato
19 minuti fa, camaro71 ha scritto:

in tutto il suo splendore di mare e vitalità

Sarei anche d'accordo, se non fosse che della vitalità delle Baleari non so cosa farmene.

Tanti anni fa sono stato ad Ibiza, a casa di amici, so di cosa parliamo.

Io al mattino mi alzo alle 6, e la sera alle 11 vado a dormire, della vita notturna non m'interessa.

Per fortuna possiamo scegliere ciò che preferiamo

Inviato
15 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Tanti anni fa sono stato ad Ibiza, a casa di amici, so di cosa parliamo

non seguo il tuo ragionamento... credo che nessuno sia costretto in vacanza in un posto che non gli piace 🙂

ho un amico a cui non interessa la vita notturna e locali ma ci va comunque tutti gli anni perchè comunque l isola è bellissima e il mare fantastico

Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

Date un consiglio a chi come me non ha mai visto la Sardegna?

Più che consigli posso darti qualche mio parere… Allora, siccome abbiamo amici sardi che ci invitano sempre a Stintino in una delle loro villette alla Tonnara, conosco abbastanza bene quella parte di Sardegna che è vicino ad Alghero/Porto Torres. Stintino è splendida ma negli ultimi anni è diventata complicata. In agosto direi anche inaccessibile.  Io andrei verso sud: da Is Arenas a Villasimius. Costa Rei magnifica ma c’è sempre folla e prezzi alle stelle. Vale il detto : Agosto : (mare e) Sardegna mia non ti conosco! 
Mio figlio, appassionato di vela e kite, va invece a nord, dalle parti di Palau e affitta un airbnb già da qualche anno: lì c’è possibilità di spiagge e vento adatto per gli sport. 
Secondo me, la Sardegna più bella è…a Pasqua, periodo migliore per conoscerla al meglio. Portisco e Costa Smeralda, sempre secondo me, sono un po’ giù di tono, si sono seduti ma mantengono prezzi ridicolmente esosi.  (imho)

• Thanks 1
Inviato
Il 18/6/2022 at 17:26, appecundria ha scritto:

Posillipo (dal greco antico «che fa cessare il dolore»).

Generato dal costo di Positano, dal latino posuit anum

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Ci andrei con traghetto imbarcando auto seconda metà di agosto.

Lassa perde

Inviato

Date un consiglio a chi come me non ha mai visto la Sardegna? Ci andrei con traghetto imbarcando auto seconda metà di agosto. Avevo pensato ad Alghero 

Essere nei dintorni di Alghero ti permette di vivere una vacanza  di mare  nelle bellissime spiagge (che, come spesso accade, non si vedono dalla strada principale) ed associa  la possibilità di visitare quella che a mio parere  e’ una delle piu’ belle citta’   dal  “sapore” marinaresco della Sardegna (da non mancare almeno una cena a base di aragosta locale tutto sommato a prezzo non esoso)

Bellissimo e molto selvaggio il tratto di costa da Alghero in direzione Sud  almeno fino a Bosa   ( paese noto per le sue case variopinte) poco meno di 120 km A/R con  panorami mozzafiato  (a luglio questa strada e’   poco trafficata…)

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Che ne dite dell’isola d’Elba come alternativa?

Inviato

@luckyjopc Scusa la domanda : vuoi proprio andare su un’isola? Perché l’Elba non a tutti piace da impazzire ma, ad agosto, vista la vicinanza con la terraferma, è piena anche di mordi e fuggi che assaltano le spiagge comode ( non molte). Se vuoi trovare delle belle calette devi fare da te inerpicandoti tra i cespugli un po’ spinosi e discese piuttosto ripide munito di tutta l’attrezzatura necessaria. Visto che pensi di muoverti in macchina perché non dai un’occhiata al sud, costa tirrenica o pugliese? Dopo ferragosto da quelle parti è molto più facile trovare posti magnifici liberi: un consiglio può essere ad esempio Capo Palinuro o più giù. Per la costa pugliese devi andare sotto il Gargano per trovare più facilmente una buona disponibilità. Poi, non so dove tu risiedi ma la Sicilia è e resta la nostra isola regina! (Imho).  😁

• Thanks 1
Inviato

Come da diversi anni a questa parte le mie vacanze le trascorro a pochi km da casa, a Marina Romea, prov Ravenna, abbiamo una casa nostra  e un ombrellone per tutta la stagione, ci trascorriamo parecchio tempo conciliando anche il lavoro, arrivare in spiaggia alle 18 potendovi  rimanere fino a tardi è bellissimo, sembra di vivere una seconda giornata, ma di ferie...

Nei fine settimana non mi sposto di là più un paio di settimane di ferie ad agosto... 

Sinceramente siamo molto contenti della scelta fatta di acquistare casa al mare, ha comportato parecchi sacrifici ma ampiamente ripagati . 

Inviato

Due pianeti differenti. 

In Sardegna, bellissimo il golfo di Orosei. Spiagge da urlo. 

Inviato

A metà’ Agosto …invece della Sardegna?  
Secondo  me cadi … dalla padella alla brace! 

Inviato
11 minuti fa, wow ha scritto:

Spiagge da urlo. 

Non bastano i bombardoni?

Inviato
15 minuti fa, luimas ha scritto:

siamo molto contenti della scelta fatta di acquistare casa al mare,

ottima scelta, anch'io preferisco la villeggiatura al "viaggismo", tan'è che prima del covid mi proponevo di trovare qualcosa entro 1 ora di strada, preferibilmente località montane o collinari poco battute: La classica seconda casa dove si riciclano piatti scompagnati,  caffettiere dal manico rotto e nad3020, e dove sui gode appieno dei benefici dello sbrago. 

(le case i ruderi co-ereditati purtroppo si trovano più lontano) 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @