Vai al contenuto
Melius Club

Fine vita

Membro_0015

Messaggi raccomandati

Membro_0015
Inviato

Fabio Ridolfi, 46enne di Fermignano immobilizzato da 18 anni a causa di una tetraparesi "ha scelto di porre fine alle sue sofferenze tramite la sedazione profonda e continua". Lo ha comunicato lui stesso, fa sapere l'Associazione Luca Coscioni, in un video  tramite il puntatore oculare, in un video in cui spiega: "Da due mesi la mia sofferenza è stata riconosciuta come insopportabile. Ho tutte le condizioni per essere aiutato a morire. Ma lo Stato mi ignora". #ANSA

Sempre colpa della destra ma come per le concessioni balneari direte che non vi frega nulla

Inviato
13 minuti fa, stanzani ha scritto:

Sempre colpa della destra

Ma che due cog-Lioni Stanzani 
Io sono favorevolissimo a che uno sia padrone della propria vita come te ma non metto destre e sinistre anche nel minestrone. Come fai a vivere sempre con la politica tra le balle?

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, stanzani ha scritto:

direte che non vi frega nulla

Non è vero. Purtroppo, visti i tempi biblici, ormai ho capito che non si può contare sulle concessioni veloci.  Conviene trovare una maniera di sbrigarsela da soli, magari con l’aiuto di qualche amico medico al quale ci si è rivolti per tempo con delega scritta e senza clamore. In attesa di tempi migliori al momento non vedo altre soluzioni ma conosco situazioni di accompagnamento sempre più frequenti su cui, comprendendo la drammaticità della situazione, si tende a chiudere un occhio e a far cessare situazioni e dolori assurdi.

• Melius 2
Inviato
22 minuti fa, Jack ha scritto:

Come fai a vivere sempre con la politica tra le balle?

Ora si incavoleranno tutti i cattolici, ma di questa arretratezza di cui siamo schiavi noi, una parte importante di colpa ce l'ha la chiesa che noi ospitiamo dentro i nostri confini e poi in seconda battuta mettiamoci pure la politica, ma il servilismo verso la madre chiesa non è prerogativa purtroppo e sottolineo purtroppo solo delle destre!  

• Melius 2
Inviato

I due interventi prima del mio non si possono che condividere. Aggiungo che su questo tema più che mai la società è di gran lunga più avanti della politica e della chiesa. Che poi, quando il problema ci tocca da vicino... 

Inviato
26 minuti fa, mom ha scritto:

al quale ci si è rivolti per tempo con delega scritta

Delega scritta?? Ma sei matta

Inviato

Il tema e’ comunque molto delicato. A parte i casi eclatanti -come quello citato in apertura- potrebbero esserci casi border line in cui il desiderio di farla finita e’ soprattutto dei parenti.

Va regolamentata bene la cosa e non puo’ certamente bastare il testamento biologico a meno che lo stesso non sia fatto in piena malattia. 
Quando ci sentiamo forti e’ facile testare a la page

Inviato

Diciamo che chi ne fa una battaglia lo fa per una giusta questione di principio, ma al di là delle deleghe scritte, che pochi medici credo accetterebbero, il fine vita è ampiamente praticato, ma l'ipocrisia della mentalità latina e bigotta lo permette solo se non lo si dice.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Va regolamentata bene la cosa

Questo è fuori discussione e ti ringrazio per averne fatto cenno. Però non vorrei diventasse la scusa per poi non farne nulla, come da vent'anni a questa parte.   

Membro_0015
Inviato

@Jack I fatti dicono che la destra si oppone strenuamente marciando come sempre al fianco delle religioni I.  Fatti non oppugnabili.  

Inviato

Scommettiamo che l'Italia sarà l'ultimo paese in Europa a varare una normativa per il fine vita?

Membro_0015
Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

vorrei diventasse la scusa per poi non farne nulla,

Atteggiamento tipico della destra... Non sono razzista ma... @ferrocsm sei di destra così per curiosità 

1 minuto fa, Guru ha scritto:

Scommettiamo che l'Italia sarà l'ultimo paese

Come aborto divorzio tv a colori concessioni balneari e farmaceutica poiché è un paese di destra

Membro_0015
Inviato
47 minuti fa, mom ha scritto:

Non è vero

A quelli di destra non frega nulla fino al momento in cui non è il loro chiulo a essere in pericolo

Inviato
12 minuti fa, stanzani ha scritto:

sei di destra così per curiosità 

No-no assolutamente, però @stanzani sarai d'accordo con me che si è scaravoltato il mondo e ciò che ci distingueva una volta, ora invece ci confonde, dato che mai come ora non esistono più bandiere e medaglie da appuntarsi al petto dopo aver dato battaglia!     

Inviato
21 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Delega scritta?? Ma sei matta

No, ho fatto le cose per bene e in più copie, indirizzate e non spedite,  a più persone allertate e d’accordo, di cui mi fido. 

Membro_0015
Inviato

@ferrocsm si scusa mi riferivo a quelli che dicono 'sono d'accordo ma...' è poi il regolamento se lo fanno scrivere da bagnasco

Inviato
6 minuti fa, stanzani ha scritto:

sei di destra così per curiosità 

Com'è che diceva Gaber?

"Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra"

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili