Vai al contenuto
Melius Club

Ma i loungisti politici di Melius che impianto hanno? So come la pensano sull'Ucraina, la politica ma...l'Impianto hifi?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ambiente 6,70 x 4,70,

Altezza? 

Caratteristica delle pareti? 

Numero e dislocazione di porte e finestre? 

Ti pare che qua giochiamo? 

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

i diffusori immersi nei rotoli di carta igienica? 

è per assorbire gli eccessi di consistenza materica...

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

@ascoltoebasta ha già sentenziato che "senza un minimo di trattamento acustico" merito il bagagliaio della R4. 

Quando avrei sentenziato questo? Io oltre al tappeto ho solo 2 pannelli fonoassorbenti amovibili e riguardo al trattamento acustico da "perfezionisti" la penso esattamente come @Roberto M nel suo post qui sopra, e cioè un suono piatto,e  alcuni misuroni si affidano a programmi che "sistemano" il suono,ma a me quasi mai il risultato finale ha soddisfatto.

il Marietto
Inviato

O cilindri fecali come amabilmente mi/ci chiamava un mio vecio profesor 

ascoltoebasta
Inviato
18 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Lagna no, scassacaci sì.

Non più di altri,in questo forum,anche se probabilmente non credono di esserlo,sai son colti etc etc e non sbaglian mai...

Inviato
8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Non più di altri,in questo forum,anche se probabilmente non credono di esserlo,sai son colti etc etc e non sbaglian mai...

Quindi lagna proprio mai?  🤭

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Quindi lagna proprio mai? 

Mai,mai ,mai.....logicamente tranne quando sono una lagna,ma per il resto,proprio no!!...Credo,forse,spero.😊

• Haha 2
Gaetanoalberto
Inviato
53 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Quando avrei sentenziato questo?

Mah, mi ero fatto tutto un bel post con i link ai filmatini audio... Ero così contento... 

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Quello di Latina che ascoltava i diffusori immersi nei rotoli di carta igienica? 

Pronti a intervenire a km 0 in caso di insoddisfazione

Inviato

Sono stato a Mantova a Trame sonore una manifestazione meravigliosa di musica da camera suonata in palazzi storici, musei e  chiese, con acustica fantastica sonante e rigogliosa da far sembrare quartetti orchestre sinfoniche a pochi metri. Insomma quanto piu’ distante dal suono audiofilo classico.

• Melius 2
Inviato

@mozarteum

Dal vivo e’ il massimo, non c’è storia proprio, con nessun impianto.

ascoltoebasta
Inviato
14 ore fa, lufranz ha scritto:

e - orrore orrore - sugli apparecchi c'è scritto SONY.

La Sony ha sfornato dei "signori" prodotti,la serie ES in special modo.

Inviato

E' proprio con la musica dal vivo che molte pippe audiofile si rivelano per quello che sono: Pippe, appunto. 

Non a caso pochissimi tra i musicisti professionisti che conosco sono audiofili, nessuno "esoterico", e una rapida sbirciata a manopole/monitor dimostra spesso che non si fanno alcun problema nell'uso di equalizzazioni, compressioni, riverberi, delay, etc.etc.  (mentre l'acquirente cachettoso delle loro registrazioni compie abluzioni rituali prima di accendere l'impianto...)  😁

Membro_0015
Inviato
15 ore fa, Roberto M ha scritto:

problema e’ che poi ascoltano i cantautori ! 

Io ascolto Bach Beethoven e Wagner e sono marxista leninista 

25 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Sony ha sfornato dei "signori" prodotti,la serie ES in special modo.

E anche diffusori

Membro_0015
Inviato
7 ore fa, Roberto M ha scritto:

stanze trattate-dedicate dai maniaci feticisti dell’hi-fi con tanto di moquette dapertutto, daad, acari e feltri come se piovesse alla Moss alla fine hanno un suono monotono che fa cagare.

Ovviamente il trattamento non va eseguito alla cacio ma progettato da uno che studia e che sappia eseguire misure quindi uno rigorosamente  di sinistra a sinistra di bersani almeno) 

Inviato

Ahimè, un amico è proprio un professionista dell'acustica, bravo direi da quanto lo pagano, ma è montanaro e veteroliberale, può andare lo stesso? 

bungalow bill
Inviato

Gyrodec + braccio Jelco 750 e puntina Shelter 201

Pre Phono Rega MM

Meccanica cd  Cambridge CXC V2 

Dac Magic plus 

Ampli Octave V80 se

Ampli SMSL DA 9

Rogers LS3/ 5A

ATC scm 7

ATC scm 11

Canton Quinto 510

Canton Quinto 520 

Cavi  Wire World 

Inviato

@stanzani

Io ho una raccolta di 100 cd e anche molti vinili della Mercury  living audio stereo dedicata proprio ai direttori di orchestra russi registrati dal vivo in Unione sovietica negli anni 60 dagli ingegneri (americani) della Mercury.

Alcuni sono spettacolari, pure come registrazioni.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione