Roberto M Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Comincio io, su tutti i cantautori, non li sopporto proprio, nessuno, ne’ italiani ne’ stranieri. Inascoltabili quelli “pop” anni settanta (tipo baglioni, venditti, ricchi e poveri ecc.) come pure tutti gli altri, (guccini, dalla, vasco rossi, de gregori, tutti). Tra gli stranieri trovo Bob Dylan di una noia mortale, un lagnoso che fa venire la depressione, non capisco come possa avere successo. Poi non sopporto proprio la musica rap, trap, indie, tecno, tutta questa roba moderna fedez, sfera e basta, jovanotti, mammuth, ecc. ecc. Gli unici moderni per me ascoltabili sono i Maneskin.
Questo è un messaggio popolare. LaVoceElettrica Inviato 6 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Giugno 2022 Non sopporto i cori russi, la musica finto rock, la new wave italiana, il free jazz punk inglese, neanche la nera Africana. E manco Battiato, a dirla tutta. 11
minollo63 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Quella che piace alla maggior parte gente, in genere... Ciao ☮️ Stefano R. 2
goldrake7 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 qualsiasi musica catalogabile come zaurda / buzzurra
Membro_0022 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Concordo su ripugna per rap, trap, indie, tecno, house, mammuth (babbuth e figliuth pure), fedez, ultimi, primi, etc... e pure su Dylan (mai capito e mai capirò come abbiano potuto dargli il Nobel per la letteratura). Disaccordo totale sui cantautori (non toccatemi i grandi classici: Dalla, Venditti, De Gregori, Bennato, Guccini, De Andrè, Battiato, Zucchero, etc.. altrimenti ringhio). Per quanto riguarda i Maneskin gli metterei volentieri in mano una zappa e via, altro che "ascoltabili". Musicanti a base di lagne e lamenti: alla larga ! So che mi attirerò le ire del forum tutto, ma pure i Beatles a me fanno venire due palle così.
giov.rossi Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Rap,trap, musica andina e balcanica, cori russi.
melos62 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 La musica finto rap finto araba con autotune che mandano in sottofondo in alcuni supermercati. Per me è kriptonite. 2
UpTo11 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Tutta quella che non ascolto di mia volontà. Ma proprio tutta.
KIKO Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 La musica araba, ho sempre diffidato di chi suona il violino in verticale poggiato sulla coscia...
Superfuzz Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 7 ore fa, Roberto M ha scritto: Gli unici moderni per me ascoltabili sono i Maneskin. eh si vede che ne ascolti tanta di musica moderna 🙈
Roberto M Inviato 7 Giugno 2022 Autore Inviato 7 Giugno 2022 13 minuti fa, Superfuzz ha scritto: eh si vede che ne ascolti tanta di musica moderna In realta’ ne ascolto poca perche’ come capita sulla radio cambio subito canale. Invece ho apprezzato molto la cover dei Maneskin di Beggin’ di Frenkie Valli. Ed anche altri pezzi cantati in italiano sono buoni. Penso che siano andati sulle scatole per l’abbigliamento, pero’ se guardi l’abbigliamento dei gruppi rock storici molto validi erano pure piu’ ridicoli (ad esempio i Genesis con peter gabriel ecc.). I Maneskin stanno anni luce rispetto alla musica moderna commerciale italiana, niente a che vedere, ad esempio, coi tormentoni tipo quella che canta “con le mani, con il cūlus cia’ cia’” veramente insopportabile. 1
Guru Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @Roberto M Concordo sui Maneskin, però imbroccare un tormentone estivo come "con le mani" non è certo da tutti. Personalmente non reggo proprio la musica neomelodica napoletana...
iBan69 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @Roberto M senza dubbio la musica Trap, Metal e i tormentoni italiani, in generale quella che ascoltano i giovani d’oggi. Sarò vecchio? 😬 1
iBan69 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 8 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: Non sopporto i cori russi Strano, in questo periodo, spaccano. 🤔
melos62 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 38 minuti fa, Guru ha scritto: Personalmente non reggo proprio la musica neomelodica napoletana... Neanche io, ma certamente per motivi diversi dai tuoi 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 7 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Giugno 2022 Purtroppo avendo le orecchie spanate dalla classica dopo un po’ (diciamo un paio di pezzi) quasi tutto mi tedia. A meno che non si debba fare buon viso a cattivo gioco e allora sono disposto a ballare pure siamo i vatussi a stile libero. Non mi piace proprio il rap e la musica percussiva. Provo simpatia umana per i poveri strumenti inermi percossi da energumeni zazzeruti carichi di adrenalina che non hanno fatto il classico. per quanto riguarda il rap mi viene di tagliare con le cesoie i diti a corna che fanno i rappettari e raddrizzargli il berretto pel verso giusto. Un calcio nel sedere aiutera’ ad alzare il cavallo dei pantaloni 2 4
Messaggi raccomandati