floyder Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Quale e’ la musica che non sopportate proprio ? . non lo so, perché compro solo quella che mi piace.
Martin Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: gli ingaggi più remunerativi erano nell'orchestra di liscio... Benché sia un genere che non frequento, spiezzo una lancia sui musicisti del liscio. Anni fa accompagnai un amico che faceva parte della giuria di un concorso per orchestre-liscio. Partii ironico, cachettoso e prevenuto. Era un atteggiamento da ignorante, e infatti lo ero. Conobbi dei signori musicisti, alcuni impegnati anche in formazioni "serie", veri professionisti che suonando il liscio si sciroppavano oltre 100 serate anno di almeno due ore suonate e cantate davvero. La più scrausa delle cantanti era in grado di asfaltare tecnicamente il 90 % delle attuali colleghe del pop quanto a intonazione e a stare sul tempo "rubicchiando" dove serviva per aggiungere un po' di spezie al pezzo... (mediocri invece i pochi cantanti maschi, in genere stilisticamente decotti o di livello parrocchiale). E il pubblico dei ballerini attempati del liscio sgamava all'istante la carenza di groove delle sezioni ritmiche dove uno andava a rimorchio dell' altro (basso e batteria) 😁 1
mozarteum Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Ma non dovremmo essere noi a piacere alla grande musica? 1
mozarteum Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 1 minuto fa, Martin ha scritto: il pubblico dei ballerini attempati del liscio Il liscio e’ musica che va vista ballare e ascoltata in contesti goderecci. Non e’ che ti metti in cima al triangolo con le b&w concentrato con la faccia audiofila a sentire raul casadei 1
Martin Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @mozarteum Perfetta osservazione. Il liscio è musica situazionale (direbbero su radiotre) 🙂
mozarteum Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 2 ore fa, mom ha scritto: Tutta quella che non mi rilassa o mi mette buonumore. Quindi mai questa ad esempio
vizegraf Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Di musica ce n'è per tutti i gusti. Ad ognuno il suo a seconda dei momenti e delle situazioni. Quanto a suonare io suono perfettamente il clacson della macchina, specialmente nelle strade di montagna. C'è poco da ridere, non tutti lo fanno. 1 1
mom Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @mozarteum no, perché? È simpatica! Non da sentirsi tutto il giorno, però! 😅 Comunque quando eri più giovane me ne suggerivi di più gradevole...🤗
mozarteum Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Abbiamo idee diverse sulla musica. Simpatico e’ l’ultima definizione che mi verrebbe in mente rispetto a un capolavoro. Sarebbe come dire che i Karamazov sono simpatici. 😄
mozarteum Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 La musica per me deve scuotere, affascinare, esaltare o incupire ed esser posta in relazione con le altre forme d’arte. Insomma e’ una roba grande 1
garmax1 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 7 ore fa, Guru ha scritto: Personalmente non reggo proprio la musica neomelodica napoletana... Secondo me perché non hai (avete) mai ascoltato con attenzione Liberato. Per me il numero uno nel panorama odierno italiano 😘👍 1
bungalow bill Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Non sopporto la musica lirica . I cantautori americani , Dylan , Baez e tutti gli altri . I nostrani Guccini , Ligabue , Vasco , Jovanotti . Odio le musiche orientali , africane e sudamericane . Non mi piacciono nemmeno le ultime leve nostrane .
garmax1 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Queste sono due proposte dall'ultimo lavoro uscito naturalmente il 9 maggio 😉
Membro_0015 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 6 ore fa, jimbo ha scritto: so rimane poco😁 Insomma I soliti Genesis pinfloi dip parpl e led zeppelin fagen e Diana krall ... Che barba
Membro_0015 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Rap triphop neomelodici Napoli la disco latina tipo soler & c. Justin biber...
briandinazareth Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 3 ore fa, ferrocsm ha scritto: E guai se ti azzardavi con il basso o con la chitarra nel metterci qualcosa di tuo che non fosse il seguire pedissequamente il zum pa pa zum pa pa. Il fisarmonicista allora si inca...a come un'aquila! 1 ora fa, Martin ha scritto: E il pubblico dei ballerini attempati del liscio sgamava all'istante la carenza di groove delle sezioni ritmiche dove uno andava a rimorchio dell' altro (basso e batteria) 😁 proprio così 😂 mi fecero un provino serio e io pensavo che sarebbe stata una passeggiata, con le certezze dei 20 anni (guarda che io suono jazz, prog ecc. una polka o un valzer sono stupdaggini) poi invece vai su spartito, con il click in cuffia... e prova a fare un fill un po' diverso da come è scritto. alla fine ho imparato molto, anche perché io ero solo un ragazzetto entusiasta e quelli professionisti veri.
Messaggi raccomandati