Vai al contenuto
Melius Club

Quale e’ la musica che non sopportate proprio ?

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
12 ore fa, Roberto M ha scritto:

Comincio io, su tutti i cantautori, non li sopporto proprio, nessuno, ne’ italiani ne’ stranieri.

I cantautori nei loro lavori non esplicitamente "politici" e in cui danno importanza anche alla musica mi piacciono,ad esempio Fossati album "Macramé",Guccini in Signora Bovary o De Andrè con P.F.M. etc. I cantautori voce e chitarra stranieri non li sopporto,ricordo circa 20 anni fa un concerto a Como di Eric Andersen a cui m'avevan trascinato,è stata la prima ed unica volta che pensai ad ubriacarmi per alleviare le mie pene, per il resto amo scoprire gruppi del mio genere preferito,il progressiveRock,nel quale si trovano influenze vastissime dalla classica al jazz,blues ,folk,musica da camera,ma con un guizzo creativo e lontano dagli stilemi consueti dei generi sopracitati, l'opera mi infastidisce e la musica classica "classica" mi annoia,d'altro canto nei secoli scorsi i discografici erano i Papi e i Re....e non è detto che s'intendessero di musica.

ascoltoebasta
1 ora fa, Martin ha scritto:

Aggiungiamo un tassello: Come siete messi a musica attiva ? Suonate, cantate ? 

Ho suonato decentemente la batteria da giovane,ispirandomi (e nulla più) purtroppo, a Franz Di Cioccio,da li la mia curiosità nel ricercare band e musiche quanto più non cadenzate e non di facilissimo approccio. Molta musica ,anche recente,riserva anche molte piacevoli sorprese.

• Melius 1
  • Thanks 1
briandinazareth

non ho preclusioni legate al genere, ci sono e ci sono stati grandi artisti per tutti gli stili, epoche e relative mode. 

ad esempio, non ho un amore particolare per il reggae ma uprising di marley è un capolavoro assoluto.

in generale però non sopporto la musica ruffiana, che sia leggera, jazz o altro, e quella eccessivamente pomposa e troppo leccata (in qualunque genere).

suono il pianoforte e la batteria (strimpello chitarra e basso) e per un periodo l'ho fatto professionalmente (diciamo che ci pagavo l'affitto e poco più...)

anche se artisticamente discutibile e frustrante per il mio animo giovanile di artista 😂, gli ingaggi più remunerativi erano nell'orchestra di liscio... ed erano pure i più esigenti (furono loro che mi obbligarono a suonare sul palco con il metronomo per la prima volta!)

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ed erano pure i più esigenti

E guai se ti azzardavi con il basso o con la chitarra nel metterci qualcosa di tuo che non fosse il seguire pedissequamente il zum pa pa zum pa pa. Il fisarmonicista allora si inca...a come un'aquila!  

1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

gli ingaggi più remunerativi erano nell'orchestra di liscio...

Benché sia un genere che non frequento, spiezzo una lancia sui musicisti del liscio. Anni fa accompagnai un amico che faceva parte della giuria di un concorso per orchestre-liscio. Partii ironico, cachettoso  e prevenuto. Era un atteggiamento da ignorante, e infatti lo ero. Conobbi dei signori musicisti, alcuni impegnati anche in formazioni "serie", veri professionisti che suonando il liscio si sciroppavano oltre 100 serate anno di almeno due ore suonate e cantate davvero. La più scrausa delle cantanti era in grado di asfaltare tecnicamente il 90 % delle attuali colleghe del pop quanto a intonazione e a stare sul tempo "rubicchiando" dove serviva  per aggiungere un po' di spezie al pezzo... (mediocri invece i pochi cantanti maschi, in genere stilisticamente decotti o di livello parrocchiale).

E il pubblico dei ballerini attempati del liscio sgamava all'istante la carenza di groove delle sezioni ritmiche dove uno andava a rimorchio dell' altro (basso e batteria) 😁

• Melius 1
1 minuto fa, Martin ha scritto:

il pubblico dei ballerini attempati del liscio

Il liscio e’ musica che va vista ballare e ascoltata in contesti goderecci. Non e’ che ti metti in cima al triangolo con le b&w concentrato con la faccia audiofila a sentire raul casadei

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference