wow Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Adesso, maurodg65 ha scritto: Può un concessionario stabilire un regolamento per l’ingresso e la frequentazione del proprio stabilimento o no? Non penso: c'è un regolamento, credo della Capitaneria, al quale gli stabilimenti si uniformano. Stiamo parlando però della perquisizione.
karnak Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Adesso, wow ha scritto: c'è un regolamento, credo della Capitaneria, al quale gli stabilimenti si uniformano. Semi corretto : la capitaneria ha priorità di comando, ma generalmente non regolamenta su sartù e frittate di pasta. 1 1
wow Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 @karnak http://www.studiolegalezambrini.it/index.php/news/articoli/item/187-cibo-in-spiaggia-non-esiste-alcun-divieto http://www.studiolegalealessandrodoria.it/2017/07/illegittimo-il-divieto-di-portare-cibi.html
ferdydurke Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: più che altro la discussione verteva sulla ipotesi di organizzare un vero e proprio picnic sotto l’ombrellone. Mi pare che i picnic stile anni 60 con lasagne al forno, peperonata, porchetta, dolce e 2 fiaschi di vino, siano ormai passati di moda...oggi se vado al mare mi prendo un gelato o un tramezzino e vedo che tutti fanno così, in massimo che ho visto è la schiacciata con la mortadella... Sai benissimo che il vero problema è che i clienti devono essere obbligati a consumare al bar/ristorante del bagno, il decoro della spiaggia non frega niente al padrone, l'importante è solo trarre il massimo profitto a spese del turista 1
wow Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 4 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Mi pare che i picnic stile anni 60 con lasagne al forno, peperonata, porchetta, dolce e 2 fiaschi di vino, siano ormai passati di moda...oggi se vado al mare mi prendo un gelato o un tramezzino e vedo che tutti fanno così, in massimo che ho visto è la schiacciata con la mortadella... Sai benissimo che il vero problema è che i clienti devono essere obbligati a consumare al bar/ristorante del bagno, il decoro della spiaggia non frega niente al padrone, l'importante è solo trarre il massimo profitto a spese del turista Non hai idea di quello che ho visto mangiare una volta sulla spiaggia (libera) di San Vito lo Capo (che da sola vale il viaggio se non affollata) ...
vaurien2005 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Molte vite fa, nel 1973 con un FD in lamellare di mogano Galetti ( sembrava una credenza del tinello) in una rinfrescata di bora scura, sono atterrato a Grado in piena spiaggia vips alle ore 21.30 circa, dopo alcuni minuti la sorveglianza della spiaggia munita di cagnetti pastori tedeschi sbaianti-ringhianti- incazzattissimi, e’ venuta a controllare cosa succedeva, io e il mio prodiere stavamo rinfrancandoci dopo la strizza; riassunto sintetico: muli cosa nase, no xe pol star qua!. risposta : xe dito di Dio semo aterai qua, co bora scura, 30 nodi de vento e piova come xe no ghe fuse un doman ! muli ste qua tranqui, che ve porteno nualtri un fia de sardoni rosti e na fiasca, che ve tira su, basta che doman prima dee oto de matina che riva i kruki col ciodo si sa salpai par monfalcon. credo che oggi 2022 cio non sarebbe possibile. ps: era una spiaggia per veri vips non finti vips. 1
ferdydurke Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 La conosco, ogni tanto vengo in Sicilia in vacanza 😀
wow Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 https://www.ekuonews.it/24/05/2020/accesso-spiagge-tutte-le-regole-per-gli-stabilimenti-balneari/ È consentito portare e consumare pasti sotto la propria postazione e lasciare sotto la stessa, posizionata alla base dell’ombrellone, una BORSA DI CONTENUTE DIMENSIONI contenente i giochi per bambini, ESCLUSI QUELLI GONFIABILI.
appecundria Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 36 minuti fa, maurodg65 ha scritto: no? Se non in contrasto con la concessione e/o quanto disposto dalla Capitaneria di Porto. Non puoi fare il comodo tuo nemmeno in un locale di tua proprietà se aperto al pubblico, figuriamoci in un'area che ti viene concessa solo per svolgere una precisa funzione.
appecundria Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 @wow figuriamoci, bisogna essere a digiuno di diritto e legalità per cascarci.
appecundria Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 "il lido privato è titolare semplicemente di una concessione demaniale ad occupare uno spazio (dello Stato, appunto)" Non è come un bar? Ah no?
maurodg65 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Non puoi fare il comodo tuo nemmeno in un locale di tua proprietà se aperto al pubblico, figuriamoci in un'area che ti viene concessa solo per svolgere una precisa funzione. Bruno non si sta parlando di fare i propri comodi, se io affitto ombrellone e sdraio presumo che tra i miei doveri abbia anche quello di mantenere un decoro generale e la tranquillità che i bagnanti cercano per rilassarsi al sole, vietare giochi, vietare musica ad alto volume, vietare pranzi luculliani tra gli ombrelloni non mi sembrano fare i propri comodi ma garantire ai clienti paganti quello per cui hanno pagato.
Idefix Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 È inutile discutere mi sembrano chiarissimi oltre che logici i pareri legali mostrati. Ma tanto vinceranno loro.
maurodg65 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 7 minuti fa, appecundria ha scritto: "il lido privato è titolare semplicemente di una concessione demaniale ad occupare uno spazio (dello Stato, appunto)" Quindi tra ombrelloni e sdraio lautamente pagati si può fare qualsiasi cosa, giocare a pallone, grigliare, preparare panini, la mescita di bevande, ballare, cantare, ascoltare musica?
Roberto M Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 9 minuti fa, appecundria ha scritto: "il lido privato è titolare semplicemente di una concessione demaniale ad occupare uno spazio (dello Stato, appunto)" Non è come un bar? Ah no? e’ esattamente come un bar che insiste in un terreno demaniale o comunque pubblico. Ma li hai visti mai i tavolini sulle piazze ? Secondo te il barista si e’ comprato un pezzo di piazza del popolo ?
Roberto M Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 3 minuti fa, Idefix ha scritto: È inutile discutere mi sembrano chiarissimi oltre che logici i pareri legali mostrati. Il parere legale di appe’ e stanzani ? 🤣
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 8 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Giugno 2022 Il tema e’ mal posto secondo me. Non e’ consentito in alcun modo perquisire chicchessia in nessun luogo neanche in un bar; puo’ configurarsi una violenza privata. legittimo e’invece porre un regolamento di comportamento in spiaggia che preveda il divieto di pic nic, di schiamazzi e bombardoni, di racchettoni a meno che non siano i famosi 5 metri. Se fossi concessionario io a ferragosto assicurerei il deserto mettendo in sottofondo Il monologo di Re Marke 1 2
maurodg65 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Non avevo letto imparare legali postato precedentemente, quindi un concessionario si limita ad affittare ombrelloni e sdraio ed ad ogni lamentala può chiedere che a regolare le controversie intervengano i vigili urbani sbattendosene bellamente? 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: legittimo e’invece porre un regolamento di comportamento in spiaggia che preveda il divieto di pic nic, di schiamazzi e bombardoni, di racchettoni a meno che non siano i famosi 5 metri. Grazie, mi sembrava assurdo il contrario in effetti.
Messaggi raccomandati