Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Giugno 2022 Amministratori Inviato 8 Giugno 2022 @audio2 L'assenza di gare tutela solo la rendita di poosizione dei vecchi gestori ed impedisce a nuovi imprenditori (anche italiani) di farsi avanti, magari con idee nuove siamo alle solite ogni volte che si cea di cambiare qualcosa, esce fuori il caso particolare che blocca tutto ps i gestori attuali piangono miseria, giurano che già con i costi delle attuali concessioni , con il costo della schiavismo (ops lavoro, non trovano più limoni disposti a farsi spremere per 12 ore di lavoro giornaliere retribuite con un tozzo di pane raffermo e se fa bene una tazza di broda calda), e tutto il resto, non vedo perchè si preoccupino tanto che altri, itliani o straniieri, siano pronti a entrare in un settore praticamente in perdita 2
Roberto M Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: I servizi mi st bene he ci sino e che vengano pagati, poi sta a me decidere e entrare o meno,ma i gestori degi stabilimenti devono vendere i loro serrvixi non imporre balzelli ulteriori quando vado a sciare non è che siccome chi gertisce gl impianti di risalite affitta pure gli sci, non posso portarmi i mie Certo, ma se ti porti il pranzo col lo zainetto e poi lo consumi sul tavolino esterno del rifugio stai tranquillo che il gestore si incazza esattamente come quello che gestisce lo stabilimento.
Roberto M Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 40 minuti fa, mozarteum ha scritto: La soluzione potrebbe essere non vietare l’accesso alle multinazionali (e’ impossibile), ma porre un limite quantitativo all’aggiudicazione di lotti molto basso che favorisca le piccole realta’ locali Esatto ! E poi imporre una serie di “prescrizioni” per evitare l’amazzonizzazione dei lavoratori e la qualità dei servizi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Giugno 2022 Amministratori Inviato 8 Giugno 2022 @Roberto M anche ai castelli trovi le osterie dove c'è scritto non si accettano clienti con cibi propri. est modus in rebus. vitare campeggi in spiaggia va benissimo, impedire l'ingrss0 di bottiglie d'acqua no
Roberto M Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: anche ai castelli trovi le osterie dove c'è scritto non si accettano clienti con cibi propri. est modus in rebus. vitare campeggi in spiaggia va benissimo, impedire l'ingrss0 di bottiglie d'acqua no Ma certo sono d’accordo. Infatti per me e’ quello che succede già oggi. Non ci credo neanche se lo vedo che un gestore di spiaggia si sia opposto ad una bottiglia d’acqua portata da casa. Non avrebbe nessun senso perché un cretino del genere sarebbe immediatamente fatto fuori dal mercato (la gente va dal gestore vicino). Per me queste polemiche riguardano solo i picnic invasivi nelle spiagge gestite, anche perché sono una cosa bruttissima da vedere e disturberebbe indubbiamente i vicini di ombrellone.
Panurge Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: se ti porti il pranzo col lo zainetto e poi lo consumi sul tavolino esterno del rifugio stai tranquillo che il gestore si incazza esattamente come quello che gestisce lo stabilimento. Quelli non sono rifugi ma Osterie in quota per culi pesanti.
stefanino Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 perquisire per una bottiglia d'acqua la vedo complessa viene facilmente celata in qualsiasi borsone quindi che fanno perquisiscono il 100% dei loro clienti con il rischio di denuncia? . alcune domande ai tecnici se uno sta male per quel che ha mangiato (magari offerto dal vicino di ombrellone) cosa succede tra il momento del malore e quando viene appurato che il cibo smerdento arriva da una borsa frigo ? Nessuno in via precauzionale chiude il punto ristoro dello stabilimento? . pulizia: immaginando che chi porta la merenda eviti di lasciare pattume in giro (cosa non scontata) puo legittimamente metterlo nei contenitori del gestore dello stabilimento ? . Se sporco il salviettone o i cuscini con la torta alle amarene o il vino rosso portato da casa il gestore puo addebitarmi il costo di lavanderia ? . Sempre tornando a quello che sta male per l'insalata di pollo "perfettamente conservata" nelle borse frigo da 9,99 su Amazon, mi chiedo se quello stabilimento non avra conseguenze commerciali prima che venga appurata l'origine del cibo avariato . Ulteriore confusione potrebbe nascere da quello che si porta l'insalata di riso da casa ma il tiramisu se lo prende al bar. . 1
karnak Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 55 minuti fa, Guru ha scritto: Evidentemente facendoti notare il sintomatico interesse per i peni canini Ti ho segnalato, magari levano un po di punti anche a te. 1
Membro_0015 Inviato 8 Giugno 2022 Autore Inviato 8 Giugno 2022 3 ore fa, vizegraf ha scritto: tu non usi la blacklist (ignora) per avere sempre sott'occhio quelli da inserire nella tua lista di proscrizione. Come faccio senza blacklist ad avere una black list? 😅😅😅
hifi_marco Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 4 ore fa, Aletto ha scritto: A fissare questo limite è l'art. 1, comma 251, della legge 296/2006, che fa obbligo ai titolari delle concessioni "di consentire il libero e gratuito accesso e transito, per il raggiungimento della battigia antistante l'area ricompresa nella concessione, anche al fine di balneazione". Chissà come mai ad Ostia e dintorni bisogna pagare solo per accedere alla spiaggia...cosa che, per esempio, in tutto l'Adriatico non esiste! Mi sembra ci avessero fatto anche un servizio le Iene o un programma simile...
spersanti276 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 @hifi_marco Sssst! Non farti sentire, ti daranno del borsellato/comunista o del bugiardo/pezzente, a scelta. Tutto va sempre bene, madama la marchesa...🤬
maurodg65 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Questo e’ un rischio concreto, però si può evitare se i bandi di concorso sono fatti bene. Oppure si ripensa dalle fondamenta il sistema fiscale italiano tenendo conto del fatto che oramai il mondo e l’Europa sono globalizzato e che il sistema di tassazione deve cambiare cambiando equilibri e passando in buona parte dalla tassazione diretta a quella indiretta, che nella sostanza permette di incassare i soldi delle imposte nel luogo in cui viene venduto il prodotto o il servizio, risolvendo nel contempo anche i problemi della tassazione dell’online.
appecundria Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 4 ore fa, Roberto M ha scritto: balneari, dipinti come privilegiati profittatori Ma infatti, sono tutti valorosi patrioti. 2
karnak Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 @hifi_marco Potremmo aumentare le concessioni ai balneari di Ostia ( sicuramente fascisti ) e diminuirle a quelli emiliani (storicamente comunisti ). Che te ne pare? 1
mozarteum Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 1 ora fa, Guru ha scritto: Evidentemente facendoti notare il sintomatico interesse per i peni canini ti ho fatto prendere coscienza di una realtà che preferivi illuderti di non avere Oggi sei Montale 1
appecundria Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 4 ore fa, Roberto M ha scritto: non puoi andare in un dehor di un bar a Piazza San Marco (su suolo pubblico e quindi in concessione), ordinare un bicchiere d’acqua e portarti le lasagne Vecchio mio, forse questa difesa è troppo pure per te. Dai, una cosa è la licenza bar tavola calda e tu porti cibarie e ben altra cosa è la concessione per gli ombrelloni e tu porti l'acqua. Se tu portassi l'ombrellone e la sdraio, allora sì. È come se il bar, dopo il caffè, mi costringesse a fumare sigarette comprate da lui 😁 Ad ogni modo, se è come dici tu, senz'altro i concessionari strapperanno la lettera del sindaco e continueranno con le perquisizioni. O no?
mozarteum Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Stefanino solleva obiezioni ragionevoli ma non credo che i gestori pensassero a questo. L’atteggiamento da padroni della spiaggia c’e’. peraltro portare qualcosa da casa (cestino di frutta ad esempio, o creckers o anche due fette di pane con prosciutto) e’ consentito in maremma anche negli stabilimenti in. Certo se tiri fuori la parmigiana di melanzane, l’insalata di riso, la peroni, la torta della nonna e il caffe’ borghetti siamo fuori. e’ sempre questione di equilibrio e di saper stare al mondo da tutte le parti
Messaggi raccomandati