Vai al contenuto
Melius Club

Balneari d'Italia la vendetta

Membro_0015

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

oggi ci sta tutto perché chi gestisce paga poco o nulla

Non so, per te ci sta, io se una milizia privata mi vuole perquisire chiamo i Carabinieri, se mi trova di buon umore. Se mi trova storto chiamo la Guardia di finanza. 😬

• Haha 1
appecundria
Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

voi sarete i pagatori di ultima istanza

Si ma la discussione è sulle perquisizioni. Qual è il tuo pensiero?

appecundria
Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

lo pagano gli utenti non i concessionari.

Attualmente, la concessione cuba l'uno o due per cento dello scontrinato. In termini reali possiamo dire tra 0,25 e 0,50%.

Mettiamo che le gare si aggiudichino al doppio, al triplo anzi al quadruplo alla multinazionale che però batte gli scontrini. Risultato: abbiamo l'uno o due per cento dello scontrinato reale. Ci rimette il nero.

Inviato
40 minuti fa, mozarteum ha scritto:

se tiri fuori

come giustamente puntualizzi e' questione di misura

un pranzo al sacco non son due albicocche per merenda inclusi 

smerdeggiamenti e rischi connessi a una preparazione casalinga e una conservazione approssimativa.

Inviato
1 ora fa, karnak ha scritto:

Potremmo aumentare le concessioni ai balneari di Ostia ( sicuramente fascisti ) e diminuirle a quelli emiliani (storicamente comunisti ). Che te ne pare?

Non ne farei una questione politica... ma semplicemente rispetto delle leggi. L'accesso al mare deve essere garantito e gratuito. Poi sono d'accordo nell'impedire, negli stabilimenti gestiti,  mangiate pantagrueliche con vettovaglie portate da casa. Personalmente se decido di fermarmi a pranzo in spiaggia, libera o stabilimento che sia, mi porto un po' di frutta e basta.

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ci rimette il nero.

ma le grandi multinazionali hanno  nel loro DNA la fedelta' fiscale ?

questo non significa che due errori facciano una cosa giusta ma credo che le soluzioni semplici possano solo portare a situazioni ancora peggiori

• Moderatori
paolosances
Inviato

@appecundria Demanio Marittimo. 

Spesso le competenze non sono ben definite,neppure agli enti preposti. 

Gabbiano sull'arenile con ala rotta, ma la CP sarebbe intervenuta solo se si fosse trattato di un cetaceo.

La Polizia Municipale suggerì di chiamare la LIPU,che disse di non aver i loro volontari mezzi idonei per trasportarlo nella loro sede nel bosco di Ficuzza.

Dopo 6 ore "di trattative" tra figure pubbliche e private, una pattuglia della Polizia Municipale riuscì a far entrare il malcapitato volatile in uno scatolone di cartone con fori d'areazione e trasportarlo in un centro faunistico.

Purtroppo,uno degli agenti rimedio'un morso al dito dal gabbiano.

Membro_0015
Inviato
1 ora fa, hifi_marco ha scritto:

Chissà come mai ad Ostia e dintorni bisogna pagare solo per accedere alla spiaggia...cosa che, per esempio, in tutto l'Adriatico non esiste

Perché il Lazio è di destra l'Emilia Romagna di sinistra

Inviato
18 minuti fa, hifi_marco ha scritto:

Non ne farei una questione politica...

In realtà non ne faccio una questione politica nemmeno io, ma ti ho usato per sfottere un po qualcuno. Non me ne volere.

Membro_0015
Inviato
15 minuti fa, stefanino ha scritto:

ma le grandi multinazionali hanno  nel loro DNA la fedelta' fiscale ?

Il benaltrismo ci mancava... E allora il Pd? E bezos? 

Inviato
1 minuto fa, stanzani ha scritto:

Il benaltrismo ci mancava...

non fare la maestrina e leggi tutto il post

grazie

Inviato
3 minuti fa, stanzani ha scritto:

Perché il Lazio è di destra l'Emilia Romagna di sinistra

@hifi_marco come fossi un oracolo ( ma con scappellamento a destra, che preferisco ). 

Inviato
48 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non so, per te ci sta,

Io mi riferivo al fatto che oggi ci sta che si voglia banchettare sulla spiaggia, domani forse con le nuove gare entrate a regime molto meno. Di perquisizioni non ho parlato.

appecundria
Inviato
19 minuti fa, stefanino ha scritto:

le grandi multinazionali hanno  nel loro DNA la fedelta' fiscale ?

È un tema che ricorre spesso. Per come la vedo io, il 90% delle tasse sono per loro ineludibili. Possono portare fuori solo l'utile di impresa.

claudiofera
Inviato

@paolosances Peccato..al contrario " vigile urbano morde gabbiano " sarebbe stata notizia da prima pagina.

Inviato
16 ore fa, Roberto M ha scritto:

Quindi se una signora si presenta con un frigorifero portatile e’ normale che il gestore gli dice “non ti affitto l’ombrellone se ti porti il picnic”.

Scusami, ma dove sta scritto?

• Melius 1
Inviato

A me pare che se un cliente del bagno si mangia un tramezzino e si beve una coca partiti da casa non faccia niente di male, se affitti un ombrellone e due lettini non ha nessun obbligo di mangiare al ristorante del bagno (dove 9 su 10 si mangia male e nessuno ti fa la ricevuta). Se mi avessero fermato per perquisirmi avrei immediatamente chiamato i carabinieri e denunciato il padrone del bagno.

• Melius 2
Inviato

e anche questione di misura. magari sul al nord stiamo più leggeri, poi a me solo l' idea di scofanarmi al caldo nella sabbiazza con i vicini che fumano, che ti guardano ecc ecc mi fa passare la fame.

già per quei pochi w/e che mi toccherà farmi al mare aiuto, adesso vado in cerca di spiagge no smoking.

poi di solito mare-sabbia è una cosa, poi doccia-pulito e poi si va a mangiare fuori seduti serviti

normali fresco tovaglia tavolo ecc ecc 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione