Vai al contenuto
Melius Club

Balneari d'Italia la vendetta

Membro_0015

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, stefanino ha scritto:

perquisire per una bottiglia d'acqua la vedo complessa

viene facilmente celata in qualsiasi borsone quindi che fanno perquisiscono il 100% dei loro clienti con il rischio di denuncia?

.

alcune domande ai tecnici

se uno sta male per quel che ha mangiato (magari offerto dal vicino di ombrellone) cosa succede tra il momento del malore e quando viene appurato che il cibo smerdento arriva da una  borsa frigo  ? 

Nessuno in via precauzionale chiude il punto ristoro dello stabilimento?

.

pulizia: immaginando che chi porta la merenda eviti di lasciare pattume in giro (cosa non scontata)  puo legittimamente metterlo  nei contenitori del gestore dello stabilimento ?

.

Se sporco il salviettone o i cuscini con la torta alle amarene o il vino rosso portato  da casa il gestore puo addebitarmi il costo di lavanderia ? 

.

Sempre tornando a quello che sta male per l'insalata di pollo "perfettamente conservata"  nelle borse frigo da 9,99 su Amazon, mi chiedo se quello stabilimento non avra conseguenze commerciali prima che venga appurata l'origine del cibo avariato .

Ulteriore confusione potrebbe nascere da quello che si porta l'insalata di riso da casa ma il tiramisu se lo prende al bar.

ma perché se io sto male dopo che ho mangiato nello stabilimento il padroncino risponde? Come faccio a dimostrare che non sono stato male per la zuppa di latte con le cozze che ho mangiato prima di scendere a mare, o il salume di cinghiale con kriptonite e naphta mangiato la sera prima?

Fermo restando che se gli organi preposti frequentassero più spesso le cucine degli stabilimenti ... 

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Certo se tiri fuori la parmigiana di melanzane, l’insalata di riso, la peroni, la torta della nonna e il caffe’ borghetti siamo fuori.

non vorrei sembrare comunista, ma non condivido neanche la teoria secondo la quale, viceversa, questo puttanaio sarebbe consentito in spiaggia libera.

Neanche la spiaggia libera può essere trasformata in un bivacco di manipoli, così come, per esempio, non è possibile né campeggiare, né dormirci di notte.  

Se si vogliono fare le cose per bene, i maggiori introiti dovuti alle concessioni dovrebbero essere investiti per realizzare aree attrezzate dove consumare pasti e fare il picnic, almeno sulle spiegge più affollate senza scassare la minchi@ a chi non entrerebbe in uno stabilimento neanche pagato e a chi non vorrebbe assistere al fiero pasto del fagottaro.

• Melius 2
Membro_0015
Inviato
38 minuti fa, stefanino ha scritto:
41 minuti fa, stanzani ha scritto:

Il benaltrismo ci mancava...

non fare la maestrina e leggi tutto il post

grazie

Sto citando dei fatti

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

non è possibile né campeggiare, né dormirci di notte in spiaggia.  

Come in teoria non si potrebbe campeggiare parcheggiano negli stalli di fronte alle spiagge, a Lignano ho visto fare anche questo, il camper finiva così per occupare stabilmente tre o quattro posti macchina molto ambiti d’estate perché di fronte al mare…

Il problema del nostro paese è che delle regole e delle leggi non interessa niente a nessuno, tantomeno chi dovrebbe far si che siano rispettate.

Inviato
2 ore fa, hifi_marco ha scritto:

Chissà come mai ad Ostia e dintorni bisogna pagare solo per accedere alla spiaggia...

In questo caso chi vuole accedere alla battigia, e gli viene impedito, puo’ chiamare il 113 in faccia al gestore o ai sui dipendenti che glie lo impediscono chiedendo l’intervento immediato perche’ “in questo momento si sta commettendo un reato”.

Comunque siano OT.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

7 ore fa, Roberto M ha scritto:

balneari, dipinti come privilegiati profittatori

Ma infatti, sono tutti valorosi patrioti

Ma come, non eri tu a sostenere (giustamente) che e’ vergognoso criminalizzare tutta una categoria di persone per qualche delinquente ?

O vale solo per i migranti ?

Non mi cadere (di nuovo) sul doppiopesismo.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Vecchio mio, forse questa difesa è troppo pure per te. Dai, una cosa è la licenza bar tavola calda e tu porti cibarie e ben altra cosa è la concessione per gli ombrelloni e tu porti l'acqua. Se tu portassi l'ombrellone e la sdraio, allora sì.

No, perché io opportunamente ho parlato di Dehor, dove c’è la medesima concessione del suolo pubblico.

Ed abbiamo già chiarito che la bottiglia di acqua e’ una bufala, nessuno impedisce la bottiglia d’acqua, si discute di frigo portatile, lasagne, scamorze e babà.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Si ma la discussione è sulle perquisizioni. Qual è il tuo pensiero?

Come si fa a discutere su un fatto falso e completamente inverosimile ?

Se ci fosse stata una perquisizione in senso tecnico (ispezione contro la volontà del perquisito) questo sarebbe un reato e ci sarebbero persone denunciate se non arrestate.

Se invece qualcuno, dopo aver detto che e’ proibito portarsi il pranzo al sacco chiede a chi vuole affittare un ombrellone con un frigorifero portatile in bella vista “mi fai vedere cosa c’è’” allora non e’ una perquisizione perché “chiedere e’ lecito, rispondere e’ cortesia”.

Inviato
19 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Come in teoria non si potrebbe campeggiare parcheggiano negli stalli di fronte alle spiagge

Infatti mi pare che sia vietato, anche se, ti faccio notare, che campeggiare significa mettere a terra attrezzature da campeggio.

Inviato
49 minuti fa, wow ha scritto:

Scusami, ma dove sta scritto?

E’ una deduzione logica perché ogni avversa ricostruzione e’ inverosimile.

In caso di perquisizione vera e propria il gestore starebbe in galera, altro che pipponi retorico-populisti del capellone di turno.

Inviato

@Roberto M Non so come chiamare la richiesta di aprire borse ed altro per vedere cosa porti in spiaggia.

Controllo?

E se non acconsento? Scatta la vendetta mafiosa?

Ma la domanda era relativa al dove sta scritto chenella spiaggia di uno stabilimento non possa portarmi in panino, o una bottiglietta di acqua per consumarli. Nota bene, non sto parlando di teglie di pasta la forno e picnic che, secondo me, dovrebbero essere vietati anche nelle spiagge libere. Insomma non mi pare che il gestore dello stabilimento possa accampare il monopolio sugli alimenti da consumare in spiaggia.   

Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

capellone

1900827375_Screenshot(11).png.2f43a262d5ac58b0051a3d7a86ca1e86.png

• Thanks 1
Inviato

Insomma, la destra italiana è così: strenua difensora di posizioni acquisite, corporazioni, di stati di fatto, di monopoli. Appena si pronuncia la c di concorrenza diventa una falange (senza fare di tutta l'erba un fascio). 

Poi scassano con il comunismo retrogrado e ci fanno lezioni di liberismo ... 

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, wow ha scritto:

Infatti mi pare che sia vietato, anche se, ti faccio notare, che campeggiare significa mettere a terra attrezzature da campeggio.

Quelli a cui mi riferivo io erano camper che avevano aperto il tendone,  piazzato i tavolini per il pranzo e steso il bucato.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Quelli a cui mi riferivo io erano camper che avevano aperto il tendone,  piazzato i tavolini per il pranzo e steso il bucato.

sono abbastanza sicuro che questo sia vietato al di fuori delle apposite aree ...

Inviato

io una roba così a lignano, e che al contempo non si sono anche presi una multa epocale, non ci credo neanche se lo vedo ( della serie che vigili e ausiliari sono appostati come falchi )

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

sono abbastanza sicuro che questo sia vietato al di fuori delle apposite aree ...

Certo, per questo lo riportavo, è vietato sicuramente.

Inviato
13 minuti fa, audio2 ha scritto:

io una roba così a lignano, e che al contempo non si sono anche presi una multa epocale, non ci credo neanche se lo vedo ( della serie che vigili e ausiliari sono appostati come falchi )

Credici, Lignano Pineta, luglio od agosto, più di qualche anno fa non oggi ad onor del vero.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @