Vai al contenuto
Melius Club

Problema smartphone

Messaggi raccomandati

Inviato

...un bel Oppo, credo a5. Ancora in garanzia. E' successo 3 volte, l'ultima stamattina: non si capisce per quale motivo, ci si ritrova lo schermo nero con una scritta bianca centrale. "ColourOS". OS sicuramente stà per sistema operativo. Non c'è modo armeggiando i pulsanti di ripristinare il desktop. Per caso abbiamo scoperto che se un altro cellulare telefona all'Oppo tutto si ripristina all'istante. Andiamo a un punto Wind3( si è abbonati) la ragazzina dietro il vetro ci dice che non ha idea cosa sia . Andiamo al punto wind3 dove abbiamo preso il cell. e non sanno neanche loro, e che dobbiamo lasciarghielo che lo mandano all'assistenza. Ma intanto io resterei senza telefono, a tempo indeterminato credo. E se come penso dovranno ripristinarlo ai valori di fabbrica, il back up per poi ripristinare i dati non credo che dovrei pagarlo, o no? Qualche idea?

Inviato

Prova tu a fare il reset, previo back up

Non è che qualche app. gli crea qualche problemino

Il software immagino sia aggiornato..

Inviato
3 ore fa, bost ha scritto:

il back up per poi ripristinare i dati non credo che dovrei pagarlo,

fai backup e procedi con ripristino condizioni di fabbrica

quindi fai gli aggiornamenti 

prima di reinstallare a missile le app andrei a cercare in rete se sono segnalati altri casi in cui una delle app che avevi installato ha determinato qualche mal di testa al sistema operativo

• Melius 2
Inviato

@stefanino non è che sia pratico di back up, cmq guardero qualche tutorial suyt...

Schelefetris
Inviato

@bost va bene anche quello delle impostazioni di android su google. Idem per W.app

magari le foto trasferirle sul PC sarebbe opportuno.

collega il telefono al pc, autorizza il trasferimento file dal telefonino e fai la copia delle cartelle con foto.

Inviato

@Bazza @LUIGI64 sono andato dove ci stà l'aggiornamento, il cell. risulta aggiornato, premo lo stesso, mi dice che c è aggiornamentro disponibile: spiegazione , mi dice che l'aggiornamento sarebbe una prova del software per android "colorOS" che avrebbe nuove funzionalità. Per il momento ho lasciato perdere. Ma quegli ignorantoni dei punti wind dovrebbero averlo saputo...

Inviato

news: in rete leggo che il software è ok, allora ho fatto l'aggiornamento , ma mi sembra cambiato niente...

Inviato

NEWS:mi sa che forse ho fatto una cazzata. Stamattina apro l'oppo e mi dice che l'installazione è andata bene, apro la finestra e appare un gioco con una stupida musichetta, non voleva andarsene, poi per fortuna sono riuscito ad aprire la pagina delle app e l'ho disinstallato assieme sd altri, ma ci sono altre app che non capisco...

Inviato
Il 8/6/2022 at 17:18, stefanino ha scritto:

backup

@stefanino @LUIGI64 seguendo un tutorial da yt, ho scaricato DrPhone, ...ho cestinato tutto prima di combinare guai...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @