Roberto M Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 20 minuti fa, Aletto ha scritto: Invece votando la cara Virginia è andato subito tutto molto meglio... Forse mi sono spiegato male. La tragedia è che non è stato eletto Calenda, non che sia scomparsa la Raggi con i 5 Stelle (passando dal 60% al 12%). I 5 stelle devono sparire, prima avverrà e prima staremo meglio tutti. Il Pd, non sostenendo Calenda e per di più alleandosi con l'estrema sinistra, ha dimostrato di essere inadeguato e ancora troppo legato al populismo di sinistra. Cioè invotabile.
Martin Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Le municipalizzate ospitano focolai di grattapallismo sindacalmente tutelato, e con agganci incredibili. Nel mio comune ad esempio nessuno è stato in grado di spiegarmi lo strano caso di una azienda trasporti che vede oltre 300 scrutatori su 2500 dipendenti, e tutti gli scrutatori sul personale viaggiante, conduttori ed equipaggi... Ad ogni consultazione elettorale parte la gragnuola rivendicativa. Ho chiesto lumi in materia a politici comunali di entrambe le parti: No answers.
landrupp Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 2 ore fa, Roberto M ha scritto: A questo punto catzi loro, se la gente si ostina a votare la sinistra populista e assistenzialista si merita tutto questo. Esistono anche i sindacati di destra che sono altrettanto assistenzialisti e - nello specifico - l'AMA è un serbatoio di voti per il centro-destra capitolino, a quanto mi pare di ricordare... 2
Membro_0014 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Comunque al giorno d’oggi fare il sindaco di una grande città italiana è quasi da pazzi….io ad esempio non lo farei neanche per 100 mila euro al mese!!!! Le rogne e i pericoli di omissione o abuso d’ufficio superano di gran lunga i pochi onori che concede la posizione di primo cittadino…infatti c’è una sorta di crisi di “vocazioni” di gente onesta disposta a farlo e per questo motivo si fanno largo e si spiana la strada alla malavita e al malaffare….imbroglioni e corrotti così hanno vita ancor più facile!!!
Aletto Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @Roberto M Ok, ora tutto chiaro e mi trovi anche abbastanza d'accordo.
ferdydurke Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 La soluzione la sanno tutti ma nessuno ha il coraggio di fare quello che andrebbe fatto, per cui non se ne esce, dipendenti pubblici, gestori bagni al mare, tassisti, farmacisti, etc…categorie intoccabili
Roberto M Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 59 minuti fa, landrupp ha scritto: Esistono anche i sindacati di destra che sono altrettanto assistenzialisti e - nello specifico - l'AMA è un serbatoio di voti per il centro-destra capitolino, a quanto mi pare di ricordare... Esatto. Lo stesso si deve dire dell’azienda dei trasporti, l’Atac, una vergogna nazionale e un monumento all’inefficienza. C’è da dire che l’unico politico che ha avuto delle palle di privatizzare l’azienda comunale di trasporti pubblici e’ stato uno di centro-sinistra: Matteo Renzi. In Italia abbiamo, purtroppo, una destra lontana dall’ideale liberista (thatcher e Reagan, per intenderci) e per certi versi molto più vicina alla sinistra assistenzialista e divanara. Salvini, per intenderci, e’ sicuramente più di sinistra di Renzi e Calenda. 1
bungalow bill Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 I soldi li cacciano solo i romani o ci sono anche quelli milanesi ?
landrupp Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 5 ore fa, Roberto M ha scritto: In Italia abbiamo, purtroppo, una destra lontana dall’ideale liberista (thatcher e Reagan, per intenderci) e per certi versi molto più vicina alla sinistra assistenzialista e divanara. Salvini, per intenderci, e’ sicuramente più di sinistra di Renzi e Calenda. ...mah...
senek65 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Il problema non e la Raggi, Gualtieri, Alemanno, Veltroni, Giulio Cesare o Romolo e Remo. Il problema si chiama "certificato di malattia ". Finché non si modifica sta cosa, non se ne esce.
briandinazareth Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 intanto, nella notte, oltre 200 netturbini sono guariti e potranno lavorare sul campo... 😂
spersanti276 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 @briandinazareth gli hanno dato un bonus per scendere dal letto? 🤬
briandinazareth Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 @spersanti276 no, hanno cominciato a fare visite mediche... e i medici di base che hanno fatto quei certificati secondo me stanno stringendo le chiappe...
spersanti276 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 @briandinazareth Per quelli proporrei una 'cura medioevale' ; firmano certificati senza visitare, basta una telefonata. E' un problema non marginale, andrebbero controllati e sanzionati pesantemente. 1
ferdydurke Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Io mi chiedo da sempre cosa si aspetta a consentire la possibilità di licenziare gli statali…questa gente andrebbe mandata a casa con un calcio nel cūlus senza pensarci due volte, vedi https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/06/10/news/ama_netturbini_malati_controllo_certificati-353215395/?ref=RHTP-BH-I350153903-P2-S2-T1 o https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/06/10/news/rifiuti_arrivano_i_196_ex_cub_da_assumere_in_asia_ma_oltre_la_meta_dei_netturbini_ha_piu_di_61_anni-353248263/ siamo a prendere i per il cūlus…questo è un paese che non ha speranza, che è destinato all'autodistruzione… Niente va bene…tassisti, farmacisti, balnearie, netturbini, impiegati fannulloni, falsi invalidi… 1
claudiofera Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Nel 2014...767 vigili capitolini saltarono i turni del 31 dicembre/1gennaio ricorrendo a ogni escamotage (certificati medici falsi, donazioni di sangue con riposo compensativo, abuso della legge 104,ecc..) fregandose altamente sia della città,sia della dignità della divisa,pur di boicottare l'allora sindaco Marino: che aveva la colpa di introdurre una sana rotazione,e inoltre poneva la questione dello "straordinario notturno" dei vigili ,che caso unico iniziava dalle ore 16( se uno vale uno, adesso c'è un sole che spacca le pietre ...ma pure io sto scrivendo in orario notturno 😁)
maurodg65 Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 Non bastasse quando documentato nel thread sull’AMA e su Roma… 1
Messaggi raccomandati