maurodg65 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 4 minuti fa, Collegatiper ha scritto: fai 220 MENO la tua età. Di questo numero calcola l’80%. Modula la velocità e la pendenza x stare su questo BPM target. Scusami ma nel suo come nel mio caso vorrebbe dire allenarsi a 130 bpm, praticamente manco si accorgerebbe di fare allenamento, dovrebbe allenarsi con intensità minore di quella a cui si allena ora.
Membro_0020 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @maurodg65 Io così ottenni ottimi risultati (in termini di perdita di peso) senza affaticarmi troppo. Se siete già più allenati salite col BPM .
Guru Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 21 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa ma perché? Quello che fa anche Roberto alla fine è sport anch’esso, la domanda che ha posto sul range cardiaco di allenamento migliore da tenere in ottica di dimagrimento mi pare anche sensata, solo che per calcolarlo correttamente senza ricorrere a formulette che, secondo me sono troppo approssimative, un test sotto sforzo da un preparatore sarebbe più adatto, tutto qui Sì, la domanda è sensata, ma alla fin fine per uno del suo livello sono pugnette. Meglio che pensi a muoversi senza esagerare, possibilmente divertendosi.
maurodg65 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 35 minuti fa, Guru ha scritto: Meglio che pensi a muoversi senza esagerare, possibilmente divertendosi. Certo, ma il punto è ottimizzare l’allenamento per accelerare la perdita di peso, allenarsi è la base ma scegliere il range giusto aiuterebbe a farlo più rapidamente.
Guru Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 25 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Vero in parte, per quella della zona lombare ed addominale che si dovrebbe anche allenare a parte, ma tu pensi che una camminata veloce riesca a bruciare le stesse calorie di una pedalata nello stesso lasso di tempo? Secondo me richiede in realtà molto più tempo e molto più impegno La camminata veloce è un'attività decisamente più completa della bicicletta. Prova a toccarti gli addominali quando vai a passo svelto e quando vai in bici, sentirai in quale dei due casi sono più in tensione. Come dispendio energetico sicuramente è maggiore con la bici superando una certa velocità, Sarebbe interessante sapere quale. Io non sono un fan di camminata veloce e bicicletta, avendo la possibilità preferisco di gran lunga la camminata in salita e le scale. Si ritiene che salire le scale comporti un dispendio energetico pari alla corsa, ma senza lo stesso rischio di traumi.
Guru Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 18 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Io così ottenni ottimi risultati (in termini di perdita di peso) senza affaticarmi troppo. Se siete già più allenati salite col BPM Certamente. Il modo migliore per perdere grassi è il cosiddetto "lungo lento", anche se richiede tempo e può diventare noioso.
maurodg65 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 12 minuti fa, Guru ha scritto: Sarebbe interessante sapere quale. In mezz’ora sui rulli brucio tra le 550 e le 600 kcal sulla base dei dati del Garmin. 11 minuti fa, Guru ha scritto: Certamente. Il modo migliore per perdere grassi è il cosiddetto "lungo lento", anche se richiede tempo e può diventare noioso. A quel punto meglio provare una chetogenica per uno o due mesi, ma sotto controllo medico.
Guru Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 58 minuti fa, maurodg65 ha scritto: A quel punto meglio provare una chetogenica per uno o due mesi, ma sotto controllo medico. Un'attività di un'ora e mezza a 120 bpm due volte alla settimana per me non può essere equiparata ad una dieta chetogenica. La mia opinione è che la parte più importante in un percorso di recupero della forma sia l'attività fisica. Chiaro che non è che ci si possa strafogare. Comunque Roberto non mi sembra così fuori peso da dover affrontare una chetogenica. Ha solo bisogno di rimettersi un po' in riga.
maurodg65 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 27 minuti fa, Guru ha scritto: Un'attività di un'ora e mezza a 120 bpm due volte alla settimana per me non può essere equiparata ad una dieta chetogenica. Mah, per me una simile attività fisica non porterebbe ad alcun beneficio tangibile nel breve e neppure nel medio termine, avrebbe senso in caso di forte sovrappeso per non stressare l’organismo, ma per perdere gli “ultimi” dieci chili la vedo blanda. P.S. Di fatto rispetto a quanto ha scritto Roberto dovrebbe diminuire intensità degli allenamenti e frequenza.
Guru Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @maurodg65 Per la perdita di massa grassa è fondamentale la durata dell'allenamento. Credo che per una persona con 75-85 BPM un'ora e mezza a 120 BPM non sia affatto un allenamento trascurabile. Credo che un buon allenamento sarebbe un lungo lento alla settimana, e le restanti altre "sedute" più brevi e intense. Sempre parlando di attività aerobica, per l'anaerobica c'è tempo. Comunque stiamo complicando troppo le cose, uno che vuole perdere peso deve poter contare su un programma che più easy e funny non si può.
Martin Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Al posto di Roberto M io mi regolerei su 3 sedute di allenamento settimanali dosando il carico in modo di essere un po' affaticato il giorno successivo ma poter affrontare di nuovo il carico allenante due giorni dopo. Per l'intensità specifica degli esercizi mi regolerei per ottenere quanto detto prima in termini di recupero con 1 -1,5 ore di allenamento. Utili economie di tempo possono ottenersi ad esempio raggiungendo di corsa il luogo prescelto, il che integra riscaldamento iniziale e defaticamento successivo. Un po' di stretching ante-doccia e via andare.
maurodg65 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 47 minuti fa, Guru ha scritto: Credo che per una persona con 75-85 BPM Tu hai questi battiti a riposo?
Guru Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @maurodg65 Io a riposo difficilmente arrivo a 60. Una persona non allenata come Roberto M mediamente viaggia in quel range di frequenza.
artepaint Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 8 ore fa, Roberto M ha scritto: io sono 1.80 per 94 kg (ora) con costituzione ossea robusta. Per età e fisico il mio peso forma ideale sarebbe 81 kg, ma e’ fantascienza. dicembre/ gennaio ho trascorso 8 settimane al caldo in zona tropicale ... palestra e sauna dell'hotel chiusa per covid, solo passeggiate lente (menisco sinistro rotto e destro quasi) niente pasta/riso e niente pane .... frutta/verdure a pranzo, dieta varia a cena con pesci, uova, carni oltre a contorni, niente vino solo un paio di birre a settimana con le carni Ho perso 8 kg (!) dopo 4 mesi che sono rientrato in Italia ho mantenuto il peso acquisito, avrei potuto continuare a dimagrire ma mi frega la cantina (circa 600 bt con 60 champagne e 50 sauternes) dal momento che quotidianamente parteno da 1 a 2 bt la dieta? via pasta/riso e pane ,,, a pranzo dieta vegetariana, a cena verdure con pesce (2/3) carne (1/2) uova (1) formaggio(1) legumi (1) e 1 volta pasta, es: carbonara abbondante senza secondo ma anche pizza con una dieta simile (senza alcol) e con la possibilità di fare cardiofitness e saune infrarosso 3 volte a settimana (max 2 h) arrivare a 81 kg in 6 mesi partendo da 94 kg non dovrebbe essere complicato
maurodg65 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 1 ora fa, Guru ha scritto: Io a riposo difficilmente arrivo a 60. Io scendo di poco sotto i 60 a riposto e durante il sonno arrivo ai 50 e peso sicuramente più di Roberto.
Jackhomo Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 12 ore fa, Roberto M ha scritto: I BPM dipendono anche dall'età e da quanto sei sovrappeso. Dipendono anche dal livello di allenamento, ovvero di condizione fisica... 12 ore fa, Roberto M ha scritto: Ho due obiettivi, dimagrire fino al quasi peso-forma e aumentare la resistenza per il trekking, cioè riuscire a fare 3 o 400 metri di dislivello con zaino spesso di 15 kili senza arrivare morto dopo ore. Da quel che si capisce, non sei molto allenato, per obiettivi simili dovevi partire almeno 3/4 mesi fa... Senza illudersi troppo, se vuoi, ovviamente nel caso decidessi di farlo, sotto la tua esclusiva responsabilità, potresti provare ad adottare uno schema del genere. Quello che mangi di solito, lo suddividi in almeno 5 pasti giornalieri, distanti circa 3 ore uno dall' altro per 5gg a settimana. Ovviamente devi eliminare completamente lo zucchero, ed aggiungere per ogni pasto almeno 150gr. di ortaggi, ovviamente patate escluse e bere almeno 2 litri di acqua al giorno 7 giorni su 7. Per i restanti 2 gg. consecutivi a settimana, che potrai collocarli come meglio credi, devi azzerare completamente i carboidrati, in questo modo: Colazione: 120Gr. di carne bianca o 170gr. di pesce o 4 albumi + 300gr. di ortaggi, escluso le patate + 1 limone Spuntino: 30gr. di prosciutto crudo e 150gr. di ortaggi, sempre senza patate Pranzo: 120Gr. di carne bianca o 170gr. di pesce o 4 albumi + 300gr. di ortaggi, escluso le patate + 1 limone Spuntino: 30gr. di prosciutto crudo e 150gr. di ortaggi, sempre senza patate Cena: 120Gr. di carne bianca o 170gr. di pesce o 4 albumi + 300gr. di ortaggi, escluso le patate + 1 limone Nei 2 giorni, oltre ad azzerarei i carboidrati, dovrai rinunciare anche ai grassi di qualunque natura, ed ovviamente anche zero sale. Vedi come va la prima settimana, in genere se fatto con precisione, la prima settimana potresti abbattere anche 1/2 chili.
mom Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 La mia vicina stasera mi ha fatto vedere sul suo pc dove andrà a trascorrere 9 giorni in Provenza: lei la chiama vacanza… in realtà andrà a fare ogni giorno un mix di digiuno e camminate di due ore con dislivello di 250 m. più 2 ore di ginnastica yoga e conferenze serali sui vantaggi del digiuno. Per l’alimentazione si prevede una dieta soprattutto idrica a base di tisane, succhi e brodi di verdura. Lei non è sovrappeso, 55kg x 1,65 e 56 anni ma dice che vuole fare un po’ di detox prima di andare alle terme. Il marito, buongustaio, ovviamente, ne approfitterà fuggendo altrove. Per me è pazza però pare che, oltre a essere di gran moda, questo supplizio faccia perdere 3/4 kg in 9 giorni, depurando l’organismo e tonificando la massa muscolare. Posto un link per eventuali info: https://chemindelasante.com
mom Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 58 minuti fa, Jackhomo ha scritto: 4 albumi Di questo tipo di dieta mi pare di ricordare che se ne fosse già parlato anni fa e, forse, proprio da @Roberto M. Anche in forma di frittate/ crêpes l’idea mi disgusta: non nego però che siano nutrienti. Io non sono mai riuscita a farla. I migliori risultati li ho ottenuti riducendo molto i carboidrati, bevendo 2litri di acqua e camminando, circa 7km al giorno o più. Poi mi frega la pizza… 😩
Messaggi raccomandati