Vai al contenuto
Melius Club

Cardiofitness: Allenamento per dimagrire e potenziare la camminata, quali i BPM giusti ?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Un certo aumento c'è stato, quando correvo reoglarmente andavo da 73 a76 kg, oggi devo stare attento per rimanere entro 83 kg.   Ho anche riscontrato una riduzione della statura, probabilmente dovuta all'età

I 10 kg in più probabilmente sono sufficienti a spiegare l'aumento della frequenza cardiaca. Se ti si è ridotta solo la statura puoi ritenerti fortunato 😄

Inviato
20 ore fa, cesare ha scritto:

Nella schermata si legge fcmax 178, secondo la formula a 57 anni si dovrebbe avere 220-57= 163, c'è una bella differenza, che va a impattare tutte le soglie.

Ho una fascia cardiaca collegata a uno smartwatch. L'ho usata una sola volta perché suonava anche al solo pensiero di inforcare la bici. Adesso giace in un cassetto. 

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Se ti si è ridotta solo la statura puoi ritenerti fortunato 😄

...Be wary of too much detailed descriptions... 😁

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Ho una fascia cardiaca collegata a uno smartwatch.

Usala, monitorare lo sforzo non è mai sbagliato e con la fascia le misurazioni sono affidabili.

Inviato
15 ore fa, mom ha scritto:

Di questo tipo di dieta mi pare di ricordare che se ne fosse già parlato anni fa

Non mi pare di aver citato alcun tipo di dieta, ma semplicemente dello scarico dei carboidrati(tecnica utilizzata da molti atleti) per 48 ore in una settimana, ripetibile se chi lo fa senza grossi patemi anche per altre 4/5 settimane provando ad ottenere qualche risultato.

Pensare di imporre a chi non è un atleta, è in sovrappreso ecc.ecc. un programma alimentare da seguire quotidianamente è una follia...e quasi tutti interrompono e tornano a mangiare peggio di prima.

Inviato
16 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Quello che mangi di solito, lo suddividi in almeno 5 pasti giornalieri, distanti circa 3 ore uno dall' altro per 5gg a settimana.

Ovviamente devi eliminare completamente lo zucchero, ed aggiungere per ogni pasto almeno 150gr. di ortaggi, ovviamente patate escluse e bere almeno 2 litri di acqua al giorno 7 giorni su 7.

Per i restanti 2 gg. consecutivi a settimana, che potrai collocarli come meglio credi, devi azzerare completamente i carboidrati, in questo modo:

Colazione: 120Gr. di carne bianca o 170gr. di pesce o 4 albumi + 300gr. di ortaggi, escluso le patate + 1 limone

Spuntino: 30gr. di prosciutto crudo e 150gr. di ortaggi, sempre senza patate

Pranzo: 120Gr. di carne bianca o 170gr. di pesce o 4 albumi + 300gr. di ortaggi, escluso le patate + 1 limone

Spuntino: 30gr. di prosciutto crudo e  150gr. di ortaggi, sempre senza patate

Cena: 120Gr. di carne bianca o 170gr. di pesce o 4 albumi + 300gr. di ortaggi, escluso le patate + 1 limone

Nei 2 giorni, oltre ad azzerarei i carboidrati, dovrai rinunciare anche ai grassi di qualunque natura, ed ovviamente anche zero sale.

Vedi come va la prima settimana, in genere se fatto con precisione, la prima settimana potresti abbattere anche 1/2 chili.

Allora, se questa non è una proposta di dieta mi scuso. 🤔 Mi sarò sbagliata…
Io, comunque, ho preso solo una parola dal tuo post che mi serviva per fare riferimento a un thread sulle diete trattato qualche anno fa.

Inviato
4 minuti fa, mom ha scritto:

Allora, se questa non è una proposta di dieta mi scuso. 🤔 Mi sarò sbagliata…

..se leggi tutto magari riesci a capire...ripeto, te lo dico da ex agonista non di livello amatoriale...

E' una tecnica che usano gli atleti per scaricare i carboidrati, ovviamente quello che ho introdotto è un metodo basale, quindi non adatto ad un atleta agonista di buon livello, per mille motivi che non sto a citare perchè da quello che hai scritto per te sarebbe pari all' ostrogoto.

Inviato
18 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

da quello che hai scritto per te sarebbe pari all' ostrogoto.

Grazie, molto cortese. 
p.s.: Mi capita abbastanza sovente di preparare i pasti per un mio nipote. È recentemente entrato a far parte della squadra nazionale di nuoto e segue delle tabelle alimentari ben precise che, anche se ti parrà strano, riesco a interpretare senza problemi. 

Inviato

Seguendo la tua logica mia madre sarebbe un dietista/nutrizionista/biologo 😅

Inviato

In una cosa tua madre deve aver trovato duro, però ! E purtroppo non ha avuto il successo sperato. Qui, senza bisogno di usare la logica, lo si legge a prima vista!  👋 👋 

• Haha 1
Inviato

@Jackhomo Buongiorno oppure buona sera,fai tu.Probabilmente  i tuoi suggerimenti sono giusti,  anch'io ne terrò conto...ma proprio non si vede il motivo di tanta aggressività.Tra l'altro ,la indirizzi verso una delle persone più garbate.Saluti

• Thanks 1
Inviato

Qualcuno ha provato il digiuno intermittente?

Inviato

@claravox Ho provato una specie di dieta che consisteva nell'ingerire la razione giornaliera entro le prime 8 ore (dal risveglio) ne ebbi una buona impressione ma dovetti mollare per ragioni "socio-coniugali": Madame deve mangiare alle 20, cascasse il mondo, e scofanarsi a cena un 60-70% del carico giornaliero. Nemmeno un bonzo abituato a vivere d'aria sarebbe riuscito a reggere lo stillicidio continuo di microlagne: "e mi tocca mangiare da sola, e dobbiamo cucinare due volte, e mi tocca mangiare panini perché per me da sola non cucino..."  E quindi l'esperimento dietetico è andato a farsi fott stato sospeso a tempo indeterminato...

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Bisogna vedere da cosa.Quello alimentare funziona.

Inviato

Stamattina sveglia alle 6:00 e 19 km di corsa prima di colazione; te lo do io il digiuno intermittente. Muovete il sedere e piantatela con queste stupidaggini.

• Melius 1
Inviato

Per chi ha problemi di schiena te li do io 19 km di corsa.

Inviato

@claravox D'accordo, ma si possono fare altre attività. Non c'è niente di meglio che basare il raggiungimento di una buona forma su attività fisica e una dieta equilibrata. Io proprio non vedo perché ci si debba andare a impelagare con queste mode... Che ovviamente dopo un po' vengono a noia.

Inviato
14 ore fa, Jackhomo ha scritto:

preciso che il politically correct per me è una stronzata astronomica...

p.c.: Mi pare che Melius non sia del tuo avviso. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @