Martin Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 5 ore fa, Guru ha scritto: sveglia alle 6:00 e 19 km di corsa prima di colazione Col cilicio come ti regoli, prima o dopo i pasti ? 😁
Guru Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 8 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Affermazione talmente generica che lascia in tempo che trova Eh lo so che è generica, però è una realtà. Un fatto è che alla risonanza i dischi intervertebrali di chi corre appaiono più idratati di quelli di chi non corre. Non so se questo possa concorrere al far star meglio chi corre nonostante le protrusioni. Probabilmente non c'è una risposta che va bene per tutti, dipenderà da caso a caso. Evidentemente in caso di problematiche lievi sono più i benefici apportati dalla corsa a livello discale e muscolare rispetto allo stress da ripetuti impatti (che poi in un corridore un po' allenato avvengono relativamente)
Guru Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 12 minuti fa, Martin ha scritto: Col cilicio come ti regoli, prima o dopo i pasti ? 😁 Dai che tu lo sai benissimo quanto sia bello correre di primo mattino 😉 , prima che sopraggiunga la calura, in luoghi assolutamente deserti... Nei 19 km di stamattina ho incontrato una sola macchina. Una. E zero pedoni o ciclisti. Rigenerante come poco altro.
garmax1 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 20 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: dalla testa Akla ti ha suggerito la risposta?
Guru Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @claravox Prova a pazientare un attimo prima di provare strane diete, può essere che il tuo organismo non sia particolarmente reattivo ai cambiamenti, e ci sia in atto un aumento di massa magra oltre ad una diminuzione di quella grassa. Credo ci stia anche che, tra caldo e movimento, stai imbarcando molta acqua, e anche questa sulla bilancia ha un peso. Per me sei già sulla strada giusta, tieni anche conto del fatto che it dimagrimento più sano e bello esteticamente è quello lento. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Giugno 2022 Moderatori Inviato 11 Giugno 2022 2 minuti fa, garmax1 ha scritto: Akla ti ha suggerito la risposta? affatto è stato il moz
claravox Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @Guru Che dici una pizza e un supplì dopo un mese stasera li potrò mangiare senza avere sensi di colpa? 😀 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Giugno 2022 Moderatori Inviato 11 Giugno 2022 1 minuto fa, claravox ha scritto: una pizza e un supplì dopo un mese stasera li potrò mangiare senza avere sensi di colpa? fossi io mi sentirei un verme trasgredissi
garmax1 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: affatto è stato il moz No, ha subito l'influenza del vintagista valvolare anche ieri l'ho notato con lo stufato di opossum. A proposito dov'è @akla?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Giugno 2022 Moderatori Inviato 11 Giugno 2022 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: A proposito dov'è @akla boh...si presume sia a casa sua a lustrare i suoi maranz 1
Martin Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 7 minuti fa, Guru ha scritto: o sai benissimo quanto sia bello correre di primo mattino 😉 , prima che sopraggiunga la calura, in luoghi assolutamente deserti... Si, si, scherzavo... sapessi quanto invidio i più-o-meno coetanei che riescono a farsi una 20ina di km tranquillamente... (il mattino invece è sempre stato un mio limite, non sono mai riuscito a correre in "prima istanza")
Guru Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 9 minuti fa, claravox ha scritto: Che dici una pizza e un supplì dopo un mese stasera li potrò mangiare senza avere sensi di colpa? 😀 Ma certo, la dieta vincente è quella non frustrante! 😉 Io ultimamente vado sempre di pizza marinara, oltre che piacermi molto è più leggera non avendo la mozzarella. In questo modo ti sentirai meno in colpa accompagnandola con una birretta o facendola seguire da un dolcino.
Guru Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 1 minuto fa, Martin ha scritto: (il mattino invece è sempre stato un mio limite, non sono mai riuscito a correre in "prima istanza") Pure io l'inizio non ce la facevo, poi ho preso l'abitudine... Ovviamente ci vado quando la sera prima riesco ad andare a letto presto. Sono anche riuscito ad abituarmi a correre i lunghi prima di fare colazione, che è sicuramente il modo migliore per bruciare i grassi. Ovvio che ieri sera non mi sono fatto mancare il famoso "carico di carboidrati" 😄
garmax1 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 2 minuti fa, Guru ha scritto: ultimamente vado sempre di pizza marinara, oltre che piacermi molto è più leggera non avendo la mozzarella. In questo modo ti sentirai meno in colpa accompagnandola con una birretta o facendola seguire da un dolcino. Piace molto anche a me la pizza marinara 🍕😉. Per il resto fatico a credere che tu non stia scherzando con quella cosa Dell essere meno in colpa 🤔🤔🤔
Guru Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: Per il resto fatico a credere che tu non stia scherzando con quella cosa Dell essere meno in colpa 🤔🤔🤔 Mi riferivo a @claravox, che sta cercando di dimagrire. Io fortunatamente al momento col peso sono a posto, e mangio di tutto senza sensi di colpa. Pur non essendo mai stato un integralista non ho mai mangiato male, forse perché così mi è stato insegnato. 1
Martin Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 3 minuti fa, Guru ha scritto: correre i lunghi prima di fare colazione, che è sicuramente il modo migliore per bruciare i grassi. Ovvio che ieri sera non mi sono fatto mancare il famoso "carico di carboidrati" Col "carico" di carboidrati hai bruciato prevalentemente il glicogeno muscolare. Per un certo periodo tra i podisti era di moda lo "starving" del glucosio, diete ipoglucidiche e "lunghi" condotti sino al limite dello svenimento. Poi, pre-gara, si regolava la sveglia ogni due ore e si ingerivano 30 o 40 grammi di pasta o riso sconditi e senza sale. La quantità del singolo pasto non doveva infatti scatenare la "scarica insulinica". Si sarebbe così partiti coi muscoli gonfi di glicogeno che avrebbero permesso di mettere la freccia e sorpassare gli altri mentre erano in preda alla crisi dei 30km... (i metodi miracolosi partono sempre dal presupposto che gli altri non li adottino 😁)
Martin Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 9 minuti fa, garmax1 ha scritto: Piace molto anche a me la pizza marinara Anche per me la marinara è LA pizza. La sua semplicità non perdona nulla alla qualità della pasta, del pomodoro, dell'aglio, della cottura, solo quando tutto è perfetto si può dire di essere davanti ad una marinara propriamente detta. Putroppo questo è anche il suo limite principale perché in zona è davvero raro trovare una decente.
Guru Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @Martin Guarda, mai stato attento a tabelle e alimentazione in funzione della corsa... Cerco solo di divertirmi e tenermi un minimo in forma. È che ieri sera s'è presentata mia sorella con un kg di gelato al pistacchio fatto da lei, per la prima volta davvero buono... Mica potevo lasciarlo lì 🤪 1
Messaggi raccomandati