Vai al contenuto
Melius Club

Cardiofitness: Allenamento per dimagrire e potenziare la camminata, quali i BPM giusti ?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

Anche per me la marinara è LA pizza.  La sua semplicità non perdona nulla a

Hai ragione nell'alto ferrarese faccio fatica a trovarla buona forse anche perché qua va di moda quella variante veramente odiosa della pizza tirata sottile come un ostia. 

Solo inv una pizzeria a Cento con pizzaiolo di Matera la trovo buona 

Inviato
9 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Solo inv una pizzeria a Cento con pizzaiolo di Matera la trovo buona

Posso chiederti quale?

Ultimamente ho mangiato una pizza non male da "Re Pipin" a Finale Emilia, se chiedi l'impasto a lunga fermentazione te la fanno col bordo alto. Il locale ha di brutto che c'è molto riverbero e il vociare delle persone dà un po' fastidio, ma la pizza è la migliore che abbia mangiato in zona.

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

Posso chiederti quale?

100 % pizza in via Dante solo da asporto. Io prendo la variante napoletana più piccola e alta 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, claravox ha scritto:

quindi ho voluto provare per questo primo mese una dieta più ferrea che desse una “scossa” al metabolismo.

Se togli gli zuccheri (carboidrati) ottieni l'effetto contrario. Ovviamente devi aggiungere alla 'dieta' dell'attività fisica, almeno 30-40 minuti al giorno se sei un tipo sedentario. Non conosco le tue abitudini per cui posso dire delle banalità o suggerire cose che magari già fai 

Inviato

Come già detto, questo mese ho fatto camminata veloce, 6km ogni due giorni quindi 18km a settimana. Aumenterò l’attività fisica, e forse tornerò a rimettere nella dieta 80 gr  pasta al giorno con condimento leggero tipo pomodorino fresco, aglio  e pochissimo olio. 
@Guru L’app Adidas Running quanto è affidabile alla voce calorie bruciate? (mi pare la usassi pure tu).

Inviato

@claravox io uso, non troppo regolarmente, l' app Adidas training per fare esercizi in casa. Per la corsa uso da tempo immemore Runkeeper, ma credo sia equivalente ad Adidas running, che è il nuovo nome di Runtastic. Sinceramente non so dirti quanto sia attendibile la stima delle calorie consumate.

• Thanks 1
Inviato
40 minuti fa, claravox ha scritto:

Aumenterò l’attività fisica

però ricordati di variare durata ed intensità, inserendo minimo un giorno leggero* alla settimana ed una settimana leggera* al mese da utilizzare come periodo di rigenerazione, perchè il corpo si abitua agli stimoli e anche si sovraccarica facilmente, quindi dopo non reagisce più bene.

* che significa durata breve e bassa intensità, contemporaneamente.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, claravox ha scritto:

L’app Adidas Running quanto è affidabile alla voce calorie bruciate? (mi pare la usassi pure tu).

io la utilizzo abbastanza frequentemente per la camminata veloce (mediamente sto sui 6 km/h in sessioni da un paio d’ore)

la mia impressione è che sulle calorie bruciate sia sbilanciata in eccesso anche se non ho elementi certi per affermarlo.. 

Inviato
6 ore fa, Guru ha scritto:

non so dirti quanto sia attendibile la stima delle calorie consumate.

Qualche anno fa confrontai le calorie indicate da alcune app o fit-band con alcune tabelle (anche se non aggiornatissime) relative ai metodi di allenamento. Risultarono tutte più alte di un 10-20%

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione