Vai al contenuto
Melius Club

Il pacifismo e la Costituzione…

Messaggi raccomandati

Inviato

@31canzoni sei al 110mo giorno, o giù di lì, di mantra e ancora non hai spiegato ai guerrafondai il tuo pensiero pis 'n lov sullo sviluppo dell' invasione dei compagni ex sovietici.

Ti dò l'incipit: l'occidente democratico smette di rifornire l'esercito ucraino, come richiesto da pis n lov, putin e munnezzaglia fasciosuprematista.

Anzi facciamo un what if: supponiamo che la fornitura di armi sia stata interrotta un paio di mesi fa.

Continua tu, in modo rigorosamente scientifico, quindi possibilmente risparmiandoci pensiero magico, esercizi di benaltrismo pindarico e considerando che risposte tipo non so oppure non ho soluzioni non sono risposte ma fanno parte del  problema.

Inviato

@wow ho trovato interessante il what if, perché per un momento mi sono illuso fosse what hifi.

Inviato

In effetti io ho una buona memoria e non ricordo un simile atteggiamento quando furono invasi l'Iraq o l'Afghanistan

Però ricordo una cosa ancora meglio 

Tutta l'informazione era schierata con l'invasore.

Ora è schierata con l'invaso, quindi chi è influenzato dall'informazione?

Altro che no vax!

Poi di Cassese preferirei non dire nulla, se non che ad una certa età bisognerebbe starsene con la copertina sulle ginocchia a guardare i fatti vostri. O io trivacinato devo credere che il francese vincitore di Nobel su questo forum veniva sbeffeggiato perché ormai vecchio rincoglionito, mentre per altri la vecchiaia non esiste.

Come al solito 2 pesi due misure.

Inviato

@Jack Iraq - Ucraina, proprio uguale uguale, stessi obiettivi vero? 

Alla fine…

Inviato

Certo in USA la libertà di scannarsi fra di loro.

Io come occidentale me ne faccio una pippa di poter esprimere cosa penso se poi lo stato mi limita in molte cose. Vedi religione di stato di fatto

Per quanto riguarda l'informazione occidentale stendiamo un velo pietoso.

• Melius 1
Inviato

P.S. Quanto prima la UE e gli USA dovranno porsi il serio problema di eliminare il nazismo dal vecchio continente, decidendosi a denazificarlo una volta per tutte:

https://twitter.com/peppe_guzzi/status/1535393324839870464?s=21&t=KEQG9UjKOa_c4jFqbZC9rg

Soldato russo "sorpreso" a denazificare l'Ucraina

789C00D6-1B32-4927-A96B-994BB338AC49.thumb.jpeg.99e7fe1c15d4c93e4911e33470b89f34.jpeg

26 minuti fa, loureediano ha scritto:

Vedi religione di stato di fatto

Cos’è questa “religione di stato di fatto”? Una cosa che si mangia? 

Inviato

Ora è ufficiale: il governo estone si è mosso rapidamente e ha deciso oggi di approvare le richieste di adesione di Svezia e Finlandia @NATO . Importante passo formale per aprire le porte della NATO al nostro fianco. Benvenuti, cari vicini @marinsanna e @SwedishPM #WeAreNATO

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:
14 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Disse il pancifista, sai come andrà finire questa guerra?

Un pacifista avrebbe dovuto stigmatizzare la guerra, cominciando dal condannare chi l’ha cominciata e con essa i suoi obiettivi, non preoccuparsi che chi è stato invaso offrisse la minore difesa possibile accettando di finire dominato e soggiogato dai russi, non bastasse questo avrebbe dovuto provare empatia per le vittime e non per il carnefice, ma si sa che che negli anni tutto cambia ed evidentemente con il tempo anche il concetto di pacifismo di evolve

È da quando è cominciata la guerra che ripeto mantra che Putin è un dittatore e che gli ucraini sono le vittime, ma a te e a quelli come te non importa. Siete accecati dall'ideologia di battere il nemico con la pelle degli ucraini.

Inviato
3 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

È da quando è cominciata la guerra che ripeto mantra che Putin è un dittatore e che gli ucraini sono le vittime,

Sai che è la prima volta che lo leggi in un tuo post e non sto scherzando, bene.

4 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

ma a te e a quelli come te non importa.

Certo che importa, basta leggerlo, tu hai speso n-mila post per dire tutt’altro ed uno, che mi sono perso, per affermare la cosa più importante, forse il problema è qui.

Ma ora che ho chiara la tua posizione non te lo richiederò più.

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Sai che è la prima volta che lo leggi in un tuo post e non sto scherzando, bene.

Ti è sfuggito centinaia di volte che così tante volte l'ho scritto. Ma non importa succede. Ora (lo dico senza polemica o ironia) sarebbe il caso di smettere le maschere di pace e guerra e pensare come UE come salvarli concretamente e non ideologicamente perché è evidente che la guerra gli ucraini la stanno perdendo.

Inviato

Chi scrive che dare le armi agli ucraini viola l’art 11 della costituzione e’, tecnicamente, una persona totalmente ignorante di diritto costituzionale.

E’ come dire che 2+2 fa 5, che il fumo fa bene alla salute, che i vaccini a mRNA sono pericolosi perche’ intervengono sul DNA e provocano mutazioni, che in Italia c’e’ un regime perché draghi non lo ha eletto nessuno.

Inviato
54 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

perché è evidente che la guerra gli ucraini la stanno perdendo.

Siamo OT, questo e’ un argomento che riguarda l’altro thread chiuso.

E’ evidente a chi ?

Solo a quelli che lo hanno sostenuto dall’inizio e che sembra che lo sperano, gli stessi che c’è l’hanno con usa e Israele, gli stessi che davano per persa tutta l’ucraina quando la Russia ha attaccato Kiev ed e’ stata sonoramente sconfitta.

E’ evidente il contrario, cioè che l’Ucraina non può’ perdere e la Russia non può vincere per un semplice calcolo matematico, la Russia ha contro 40 democrazie occidentali che hanno un potenziale militare ed economico 100 volte superiore.

I russi vinceranno questa guerra solo se i “pacifisti” riusciranno ad avere la meglio condizionando l’opinione pubblica e convincendo i governi ad abbandonare l’ucraina al suo destino di morte e sottomissione, cessando gli aiuti militari e eliminando le sanzione.

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Per me lucidissimo articolo che in poche righe dice tutto sulla questione.

Ottimo articolo.

Inviato

@Superfuzz

Ottimo articolo.

Che dimostra come le uniche due soluzioni sul tavolo sono quella “pacifista”, e cioè abbandonare l’ucraina al suo destino negandogli armi e supporto (quindi trasformarla in una grande Bucha) e quella militare, che significa dare tante armi più potenti ed anche sostegno militare per sconfiggere la Russia sul campo.

Perche’ l’altra balla dei “pacifisti” e’ quella che la “Russia non può perdere”.

A me la prima soluzione fa schifo, mi sentirei come un collaborazionista o un neutrale “ne’ con Hitler ne’ con gli ebrei” ai tempi del nazismo e non riuscirei più a guardarmi allo specchio.

Lo posso scrivere o qualche anima bella so sente chiamato in causa e si offende ?

Questa e’ la mia opinione.

Quanto all’oggetto del thread e’ già esaurito: la fornitura di armi agli ucraini viola l’art 11 della costituzione ?

La risposta e’ NO e chi sostiene il contrario e’ un totale ignorante del diritto costituzionale italiano.

• Melius 1
Inviato
58 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Che dimostra come le uniche due soluzioni sul tavolo

Non sono le uniche due, manca l'unica che potrebbe rivelarsi efficace: L'attacco coordinato e profondo del territorio russo da più direzioni. Perché è evidente - seppur inconfessato - che per quanto si riesca a potenziare la risposta difensiva ucraina, il nemico sarà in grado di reggerla per un tempo lunghissimo, rischierarsi, contrattaccare. E' come se la Russia diponesse di una fascia di un migliaio di km dalla quale sferrare attacchi  senza correre alcun rischio e potendo concentrare forze a piacere, stante l'assenza di altri fronti attivi.   

In una stuazione del genere gli aiuti militari del tipo finora fornito all'Ucraina non saranno mai risolutivi. 

Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

Perché è evidente - seppur inconfessato - che per quanto si riesca a potenziare la risposta difensiva ucraina, il nemico sarà in grado di reggerla per un tempo lunghissimo, rischierarsi, contrattaccare.

su questo però parecchi analisti hanno i i loro dubbi. La russia sta impiegando quasi 2/3 delle loro forze di attacco, se L'Ucraina continua a reggere e soprattutto ad imprimere perdite importanti all'invasore, quest'ultimo potrebbe desistere da propositi più ambiosi e limitarsi alla sostanziale conquista di una parte del Donbass. Insomma il tutto si trasformerebbe in una sorta di guerra a media-bassa intensità su dei fronti ben definiti. Niente di risolutivo e certamente aperto a sviluppi imprevedibili, almeno finchè al Cremlino non cambi qualcosa, oppure si passi direttamente allo (spaventoso) scenario che hai descritto tu.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @