Vai al contenuto
Melius Club

Fine tuning, quali avete inserito nel vs. impianto

Messaggi raccomandati

Inviato

@officialsm In sostanza  maggiore  pulizia e definizione del suono, sembra quasi che si riduca  una sorta di "rumore" di fondo. Secondo me è da  provare. Ho rivestito con questo adesivo anche il box dello streamer con ottimi risultati.

Inviato
13 minuti fa, blueray ha scritto:

maggiore  pulizia e definizione del suono

Risultato che si ottiene con qualsiasi cambiamento nel proprio impianto...anche spolverandolo...

• Haha 1
Inviato

@gimmetto Mhhh che  battutone, Ma ti vengono spontanee  o le  pensi?:classic_laugh: E  meno male  che  questa sezione  si chiama "fine tuning "..... "annamo ben  come dicono a Roma....

Inviato

@blueray E dai, si scherza un po'.

In ogni caso non dirmi che non ti è mai successo che il tuo impianto a volte suoni meglio senza aver cambiato nulla! E' ovvio che se sostituisci un cavo, una punta o qualsiasi cosa, dai il merito a quello.

Inviato

Ma la fasciatura dei cavi risolve le fratture timbriche? Scusa, mi è scappata:classic_biggrin:!

Inviato

Salve,

prima di qualsiasi altra azione o utilizzo di accessori è bene partire con il corretto settaggio del sistema, si eviterebbe così  di correggere errori con altri errori...a parte la spesa.

Interessante lettura :

Inviato

Perdonatemi, torno sul tema disaccoppiatori per diffusori da pavimento: per oggetti di questo tipo (i supporti che regolano l'inclinazione sono larghi 3 cm) che cosa mi potreste suggerire ?
Peso 25 Kg.

Grazie,

mauro

image.thumb.png.468174c7acfef55e252d056c8f6c07a2.png

Inviato

È come il vegano che deve sempre rompere i cog...i all'onnivoro :classic_laugh:

Si scherza ovviamente e forse sarebbe il caso di prendere tutto con più leggerezza.

• Melius 1
  • Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
Il 9/2/2023 at 16:16, Ifer2 ha scritto:

Ma se pensate che ogni intervento di fine tuning sia giustificato dalla suggestione ma che ci state a fare in questa sezione?

La loro è come una forma di religione,quindi incrollabile, ed il portare la luce e la "verità" a tutti gli altri è quasi un dovere, ma dai....ce n'è di peggio......

Inviato
Il 8/2/2023 at 21:54, Nerodavola62 ha scritto:

Perdonatemi, torno sul tema disaccoppiatori per diffusori da pavimento: per oggetti di questo tipo (i supporti che regolano l'inclinazione sono larghi 3 cm) che cosa mi potreste suggerire ?
Peso 25 Kg.

Ah, si parla di fine tuning vero, molto bene

Allora,

Io sono un sostenitore del disaccoppiamento 

Consiglio i townshend,  uso i pods sotto i sub e i seismic podium sotto i miei diffusori principali 

Poi ho anche dieci basi acapella fondato silenzio sotto elettroniche varie, tanto per gradire

Comunque i townshend sotto i diffusori sono un valido esempio di fine tuning, tecnicamente sensato ed efficace

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Io sono un sostenitore del disaccoppiamento 

Consiglio i townshend,  uso i pods sotto i sub e i seismic podium sotto i miei diffusori principali 

Assolutamente disaccoppiamento anch'io Fabio: i diffusori poggiano su parquet e voglio minimizzare risonanze / propagazione di vibrazioni.
Grazie per il suggerimento!

mauro