Vai al contenuto
Melius Club

Amministrative: Clamorosa debacle della Sinistra, e’ morto il campo largo

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque, a parte gli inevitabili sfottò, vorrei tornare sul tema posto:

Il campo largo, ovverosia l’alleanza PD-5stelle-Estrema Sinistra.

Definito come fallimentare non solo da Renzi e Calenda (che esultano proprio) ma da tutti i commentatori politici. E anche nell’area riformista non ne possono più.

Che ne pensano gli audiofili dalla sinistra riformista ?

@wow @Guru

Inviato

Uno ha un intero thread a sua disposizione nel quale dare sfoggio della sua disconnessione dalla realtà:

.

e invece continua imperterrito a sparare mi...te di thread in thread. Mah...

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Comunque, a parte gli inevitabili sfottò, vorrei tornare sul tema posto:

Il campo largo, ovverosia l’alleanza PD-5stelle-Estrema Sinistra.

Definito come fallimentare non solo da Renzi e Calenda (che esultano proprio) ma da tutti i commentatori politici. E anche nell’area riformista non ne possono più.

Che ne pensano gli audiofili dalla sinistra riformista ?

L'alleanza con i 5 stelle sarà anche fallimentare, ma c'è poco da cercare formule con Calenda e Renzi al posto dei 5 stelle  o aggiungendoli, alla fine in Italia chi vota per il cdx è il 60%, e chi vota per il csx il 40%. Son 20 punti che anche facendo alchimie e alleanze non si aggirano.

Inviato

@Roberto M Ma non eri stato tu proprio qualche giorno fa a dire che non ti sembro di sinistra? 😄

In effetti sono di destra e fortemente deluso dalla rappresentanza attuale, passata e probabilmente futura. Penso che a Palermo e Genova il csx avrebbe perso in ogni caso, soprattutto nel capuologo siculo dove hanno pesato forze "occulte" decisamente influenti. Per quanto non ami il M5S non so quanto imbarcare i due opportunisti Renzi e Calenda  avrebbe cambiato le cose.

UN dato interessante è la conferma che dove la dx governa delude, vedi Verona.

Inviato
13 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

ma c'è poco da cercare formule con Calenda e Renzi al posto dei 5 stelle  o aggiungendoli, alla fine in Italia chi vota per il cdx è il 60%

Non e’ cosi.

Quando il PD si e’ presentato da solo tagliando con i 5 stelle ha vinto e anche molto bene (Toscana, Roma, Emilia Romagna, Campania).

Quando si e’ incollato i populisti di sinistra ha perso clamorosamente. Dappertutto.

(PS: Calenda da solo a Roma ha preso il 20%)

Inviato
19 minuti fa, Guru ha scritto:

UN dato interessante è la conferma che dove la dx governa delude, vedi Verona.

Anche tu ?

La destra ha preso il 62 % dei voti a Verona.

Solo che si e’ presentata divisa.

Ne riparleremo dopo il ballottaggio.

19 minuti fa, Guru ha scritto:

No, ho solo scritto che non mi sembri di estrema sinistra, e’ diverso.

PS: se tu sei di “destra” io sono di “potere al popolo”. 
Non prendiamoci in giro dai.

Inviato

Sarebbe stupefacente infatti che Verona, culla dell'estrema destra nel nord Italia e da sempre incubatoio del neofascismo, improvvisamente si riscoprisse di csx.

Quasi fantascienza.

Inviato

@briandinazareth

Ancora non ho capito se sei Bersaniano-Zingarettiano (o Conte o Morte) oppure vicino alla parte riformista del PD, che non vede l’ora di liberarsi della zavorra dei 5 stelle.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Renzi e Calenda

Peggio mi sento. 

Inviato
29 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Quando il PD si e’ presentato da solo tagliando con i 5 stelle ha vinto e anche molto bene (Toscana, Roma, Emilia Romagna, Campania).

Le realtà locali sono difficili da paragonare, conta molto la qualità dei candidati proposti.

Comunque i 5S li vedrei bene con certe destre, l'accoppiata con Salvini era la morte loro.

Inviato
27 minuti fa, Velvet ha scritto:

Verona, culla dell'estrema destra nel nord Italia

Carissimo Velvet, magari sul caso Verona potremmo aprire un 3ad apposito.

Qui sarebbe bello parlare del “campo largo”.

Tu sei campolarghista o no ?

Conte e i 5 stelle devono essere salvati per “battere le destre” come dicono Zingaretti-Bersani, o annichiliti, come dice Calenda ?

Inviato

@Roberto M conte, il più amato degli italiani. il secondo è speranza.

ottimo, continuiamo così.

Inviato
1 minuto fa, meliddo ha scritto:

Comunque i 5S li vedrei bene con certe destre, l'accoppiata con Salvini era la morte loro.

Se così fosse il PD vincerebbe facile facile.

Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Conte e i 5 stelle devono essere salvati per “battere le destre” come dicono Zingaretti-Bersani, o annichiliti, come dice Calenda ?

Nessuna delle due ipotesi, a mio parere.

I 5s si sono già auto-annichiliti senza bisogno di aiuti esterni. Piuttosto non vedo ragioni per continuare a gettare loro ciambelle di salvataggio. Danni ne hanno già fatti a sufficienza, sarebbe tempo di lasciarli andare al largo fra i flutti della storia.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Piuttosto non vedo ragioni per continuare a gettare loro ciambelle di salvataggio. Danni ne hanno già fatti a sufficienza, sarebbe tempo di lasciarli andare al largo fra i flutti della storia.

Ecco, siamo perfettamente d'accordo.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Renzi e Calenda

Questi so o di destra e a Verona stanno con toti. Comunque è ovvio che questo paese fallito bigotto è fascista che non mi rappresenta sia a destra

Inviato
27 minuti fa, meliddo ha scritto:

i 5S li vedrei bene

nel bidone dei rifiuti speciali 😁

Inviato

a stanzà, devi emigrare. ti vedo bene in ungheria.

con orban ci faccio mettere una parola buona dalla mia compagna.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @