Roberto M Inviato 13 Giugno 2022 Autore Inviato 13 Giugno 2022 Comunque, a parte gli inevitabili sfottò, vorrei tornare sul tema posto: Il campo largo, ovverosia l’alleanza PD-5stelle-Estrema Sinistra. Definito come fallimentare non solo da Renzi e Calenda (che esultano proprio) ma da tutti i commentatori politici. E anche nell’area riformista non ne possono più. Che ne pensano gli audiofili dalla sinistra riformista ? @wow @Guru
UpTo11 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 Uno ha un intero thread a sua disposizione nel quale dare sfoggio della sua disconnessione dalla realtà: . e invece continua imperterrito a sparare mi...te di thread in thread. Mah... 1
31canzoni Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 11 minuti fa, Roberto M ha scritto: Comunque, a parte gli inevitabili sfottò, vorrei tornare sul tema posto: Il campo largo, ovverosia l’alleanza PD-5stelle-Estrema Sinistra. Definito come fallimentare non solo da Renzi e Calenda (che esultano proprio) ma da tutti i commentatori politici. E anche nell’area riformista non ne possono più. Che ne pensano gli audiofili dalla sinistra riformista ? L'alleanza con i 5 stelle sarà anche fallimentare, ma c'è poco da cercare formule con Calenda e Renzi al posto dei 5 stelle o aggiungendoli, alla fine in Italia chi vota per il cdx è il 60%, e chi vota per il csx il 40%. Son 20 punti che anche facendo alchimie e alleanze non si aggirano.
Guru Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 @Roberto M Ma non eri stato tu proprio qualche giorno fa a dire che non ti sembro di sinistra? 😄 In effetti sono di destra e fortemente deluso dalla rappresentanza attuale, passata e probabilmente futura. Penso che a Palermo e Genova il csx avrebbe perso in ogni caso, soprattutto nel capuologo siculo dove hanno pesato forze "occulte" decisamente influenti. Per quanto non ami il M5S non so quanto imbarcare i due opportunisti Renzi e Calenda avrebbe cambiato le cose. UN dato interessante è la conferma che dove la dx governa delude, vedi Verona.
Roberto M Inviato 13 Giugno 2022 Autore Inviato 13 Giugno 2022 13 minuti fa, 31canzoni ha scritto: ma c'è poco da cercare formule con Calenda e Renzi al posto dei 5 stelle o aggiungendoli, alla fine in Italia chi vota per il cdx è il 60% Non e’ cosi. Quando il PD si e’ presentato da solo tagliando con i 5 stelle ha vinto e anche molto bene (Toscana, Roma, Emilia Romagna, Campania). Quando si e’ incollato i populisti di sinistra ha perso clamorosamente. Dappertutto. (PS: Calenda da solo a Roma ha preso il 20%)
Roberto M Inviato 13 Giugno 2022 Autore Inviato 13 Giugno 2022 19 minuti fa, Guru ha scritto: UN dato interessante è la conferma che dove la dx governa delude, vedi Verona. Anche tu ? La destra ha preso il 62 % dei voti a Verona. Solo che si e’ presentata divisa. Ne riparleremo dopo il ballottaggio. 19 minuti fa, Guru ha scritto: No, ho solo scritto che non mi sembri di estrema sinistra, e’ diverso. PS: se tu sei di “destra” io sono di “potere al popolo”. Non prendiamoci in giro dai.
Velvet Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 Sarebbe stupefacente infatti che Verona, culla dell'estrema destra nel nord Italia e da sempre incubatoio del neofascismo, improvvisamente si riscoprisse di csx. Quasi fantascienza.
Roberto M Inviato 13 Giugno 2022 Autore Inviato 13 Giugno 2022 @briandinazareth Ancora non ho capito se sei Bersaniano-Zingarettiano (o Conte o Morte) oppure vicino alla parte riformista del PD, che non vede l’ora di liberarsi della zavorra dei 5 stelle.
wow Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Renzi e Calenda Peggio mi sento.
P.Bateman Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 29 minuti fa, Roberto M ha scritto: Quando il PD si e’ presentato da solo tagliando con i 5 stelle ha vinto e anche molto bene (Toscana, Roma, Emilia Romagna, Campania). Le realtà locali sono difficili da paragonare, conta molto la qualità dei candidati proposti. Comunque i 5S li vedrei bene con certe destre, l'accoppiata con Salvini era la morte loro.
Roberto M Inviato 13 Giugno 2022 Autore Inviato 13 Giugno 2022 27 minuti fa, Velvet ha scritto: Verona, culla dell'estrema destra nel nord Italia Carissimo Velvet, magari sul caso Verona potremmo aprire un 3ad apposito. Qui sarebbe bello parlare del “campo largo”. Tu sei campolarghista o no ? Conte e i 5 stelle devono essere salvati per “battere le destre” come dicono Zingaretti-Bersani, o annichiliti, come dice Calenda ?
audio2 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 @Roberto M conte, il più amato degli italiani. il secondo è speranza. ottimo, continuiamo così.
Roberto M Inviato 13 Giugno 2022 Autore Inviato 13 Giugno 2022 1 minuto fa, meliddo ha scritto: Comunque i 5S li vedrei bene con certe destre, l'accoppiata con Salvini era la morte loro. Se così fosse il PD vincerebbe facile facile.
Velvet Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: Conte e i 5 stelle devono essere salvati per “battere le destre” come dicono Zingaretti-Bersani, o annichiliti, come dice Calenda ? Nessuna delle due ipotesi, a mio parere. I 5s si sono già auto-annichiliti senza bisogno di aiuti esterni. Piuttosto non vedo ragioni per continuare a gettare loro ciambelle di salvataggio. Danni ne hanno già fatti a sufficienza, sarebbe tempo di lasciarli andare al largo fra i flutti della storia. 1
Roberto M Inviato 13 Giugno 2022 Autore Inviato 13 Giugno 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Piuttosto non vedo ragioni per continuare a gettare loro ciambelle di salvataggio. Danni ne hanno già fatti a sufficienza, sarebbe tempo di lasciarli andare al largo fra i flutti della storia. Ecco, siamo perfettamente d'accordo.
Membro_0015 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Renzi e Calenda Questi so o di destra e a Verona stanno con toti. Comunque è ovvio che questo paese fallito bigotto è fascista che non mi rappresenta sia a destra
Membro_0022 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 27 minuti fa, meliddo ha scritto: i 5S li vedrei bene nel bidone dei rifiuti speciali 😁
audio2 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 a stanzà, devi emigrare. ti vedo bene in ungheria. con orban ci faccio mettere una parola buona dalla mia compagna.
Messaggi raccomandati