Vai al contenuto
Melius Club

Amministrative: Clamorosa debacle della Sinistra, e’ morto il campo largo

Messaggi raccomandati

Inviato

Non vi è alternativa all'alleanza con i 5 s, che devono fare la parte della sinistra protestataria, dura e pura e un po verde. Portare i voti che servono e far governare il pd.

• Melius 1
Inviato

il problema è che nel pd sono tutto il peggio che esiste, ma mica scemi per quanto riguarda le loro poltrone.

ergo troveranno un sistema subdolo per prendere qualche voto e poi scaricare la feccia per fare il mega coito

contro natura/bis con la dx.

Inviato
1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

Il pd con

Lamberto il PD nel mio paese il PD fatto una meraviglia, un solo turno, abbiamo meno di 15 mila anime, hanno sempre vinto le elezioni ed espresso il sindaco da quanto è in vigore questa legge elettorale con una lista civica che ha sempre lo stesso nome, hanno sempre vinto ampiamente con oltre il 60% delle preferenze ad ogni elezione, l’ultimo sindaco non espressione della sinistra è stato nella prima repubblica, un democristiano, prima del voto si sono “scontrati” per il candidato, il figli di un ex democristiano è una assessora della giunta uscente, colpo di genio fanno due liste, risultato con circa 150 voti di lista in meno ha vinto per 20 voti grazie al voto disgiunto il candidato di centro, hanno votato “solo” il 54% degli aventi diritto ed il sindaco l’hanno eletto con poco più di un terzo dei voti, senza dividersi avrebbero stravinto anche stavolta. La sinistra in sintesi questa è.

Inviato

poi voglio vedere il capitone/bis: mai più con il pd.

magari ci vanno i melonari.

quindi pd+fdi+fi+renzi+calenda+ il resto+ i 5s residui ( il bastione di pomigliano sarà l' ultimo a cadere )

ah ah ah che orgia

Inviato
5 minuti fa, lampo65 ha scritto:

che devono fare la parte della sinistra protestataria, dura e pura e un po verde.

Sono inutili e non hanno voti e peso politico, fanno perdere più voti di quanto non ne portino, alle politiche con Conte ingaggiato sarebbe una debacle.

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

inutili e non hanno voti e peso politico, fanno perdere più voti di quanto non ne portino, alle politiche con Conte ingaggiato sarebbe una debacle

Ma no. Non si possono lasciare le periferie e il disagio, in mano alla Meloni. Qualche forza slegata dal pd, dai calenda, ci vuole. Che poi i 5 s non siano un partito vero, con base sul territorio, questo lo sappiamo. Ma non diamo troppa importanza alle amministrative

Inviato

Intendiamoci, io vedo ancora Draghi o chi per lui, nel 2024. Sicuramente con pd, forza Italia, renzi, e la lega ( con salvini a casa possibilmente)...in mancanza di numeri per maggioranze più naturale. Ma poi cos'è naturale?😁

Inviato

Non è che ho seguito troppo, ma mi pare che il vero sconfitto di queste elezioncine, sia salvini. 

Inviato

Non fate i conti senza l'oste, vale a dire, l'elettorato-

Mettere insieme il partito/movimento più anti-sistema, almeno nelle intenzioni originarie, al partito più filo-sistema, il PD, è alchimia assai difficile. 

Forse, e dico forse, l'elettorato del PD, sapendo che egemonizzerebbe e cannibalizzerebbe i pentastellati, lo più tollerare, ma dubito altrettanto possa avvenire dall'altra parte. E in parte questo turno elettorale lo dimostra.

Altra riflessione: Calenda e Renzi hanno tra le proprie più di un politico di lunga esperienza e qualche buon elemento, i 5stelle, no.

Io Calenda lo voterei subito, a patto si presentassi in una coalizione credibile.

Inviato

https://www.linkiesta.it/2022/06/letta-conte-pd-elezioni/

L’avvocato fallimentare - L’Italia si è stufata dei Cinquestelle, forse è il caso che il Pd adotti una nuova strategia

I grillini non contano più niente e Giuseppe Conte quando va da solo prende l’1%, come a Rieti. I voti di Azione, +Europa e Italia Viva cominciano a essere rilevanti

ma mi pare che il vero sconfitto di queste elezioncine, sia salvini. 

Salvini era il vero sconfitto già prima delle elezioni, non serviva votare per saperlo. 😄 

Inviato
12 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Non si possono lasciare le periferie e il disagio, in mano alla Meloni

Non dovrebbe essere compito del PD attuare politiche volte a recuperare quell'elettorato? Perchè cercare altrove? E' un partito di sinistra? Faccia politiche di sinistra. Nelle ultime politiche, a Roma, ha vinto solo ai Parioli. Ma ti sembra normale?

Inviato

@gianventu

Eh, ma prima mi dici che è il partito più filo sistema...certo che dovrebbe farlo il pd quel lavoro, come suggeriva Barca qualche anno fa. Resta il fatto che gli italiani da anni stanno votando con la pancia, anche se vorrei far riferimento ad altre zone del corpo, bisogna raggirarli un po. Mica avremmo un Mattarella presidente, o un tecnico di valore internazionale a palazzo Chigi, se fosse per gli italiani. 

Inviato

Eh, ma prima mi dici che è il partito più filo sistema...

Mica c'è incongruenza. Per filo sistema intendo che non fa i vaffa day, ad esempio.

2 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Mica avremmo un Mattarella presidente, o un tecnico di valore internazionale a palazzo Chigi, se fosse per gli italiani. 

Non sottovaluterei troppo gli italiani.

Inviato
4 minuti fa, gianventu ha scritto:

incongruenza. Per filo sistema intendo che non fa i vaffa day

Non è mica facile prendere il voto dei "piove,governo ladro". Filo sistema mica è vero, e non significa nulla...ma è la percezione.

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, gianventu ha scritto:

sottovaluterei troppo gli italiani

Ci rendiamo conto degli sbalzi in percentuale che hanno fatto più di qualche partito, in pochi anni, anzi mesi ? È evidente che come minimo si vota con superficialità. Oggi ci piace la Meloni, e proviamola coi peperoni...

Inviato

@lampo65 è che I peperoni li digerisco benissimo ma la Meloni mi si ripropone. 

Gaetanoalberto
Inviato
47 minuti fa, gianventu ha scritto:

Non sottovaluterei troppo gli italiani.

Inxia! Vedasi referendum costituzionale! 

Inviato

Anche facendo finta di essere di dx e con una buona dose di volontà, non riesco a spiegarmi come diavolo fa uno al nord a girare il voto da salvini alla meloni. Ma che senso ha ? Forse si vota per ritrovarsi tra i vincitori? È di moda la Meloni, potrebbe vincere ?!? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @