Vai al contenuto
Melius Club

Il pay-per-use arriva in casa (o almeno ci prova). Preparate la vaselina.

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ecco, abbiamo il primo già fortemente tentato dal grande passo.

Poi ci fai sapere 😄 

non penso che lo farò 😂 

però non bisogna sottovalutare l'idea che per molte persone il solo fatto di non pensarci più ha un valore notevole... 

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

però non bisogna sottovalutare l'idea che per molte persone il solo fatto di non pensarci più

Ti correggo: il fatto di non dover pensare (in generale) per molte persone ha un gran valore 😉 

• Haha 1
Inviato

ma se sono le cose base della vita potersi lavare i panni sporchi in casa

lo dice anche il proverbio

è il mondo che volete voi che prevede condizioni di vita da gulag

ed infatti ogni volta che si può, specie tipo le elezioni, vi viene ricordato

Inviato

tutto in comune

stipendi minimi per tutti tranne che per noi

i soldi non fanno la felicità

adeguarsi al grande fratello

paesan freak va via che mi fai schifo

gli immigranti nelle periferie

e avanti così all' infinito

• Melius 1
Inviato

Mi sembrava molto strano che quasi alla fine della seconda pagina non c'entrasse nulla il PD. Sono sollevato.

Inviato

tranqui, finchè resto in giro io il problema prima o poi lo superiamo sempre.

Inviato

"Le sinistre in Europa hanno fallito trainate dalla ideologia cinese, pensate solo al fatto che noi in America da sempre non abbiamo lavatrice in casa e quindi c'è più spazio per le armi. Dovete smetterla con proverbi e dicerie cinesi tipo quella dei panni sporchi e la famiglia.".

F_e68f57b499.jpg

• Haha 1
Inviato

Già ci sono stampanti con servizio inchiostri cloud, telecamere che funzionano solo con abbonamento al cloud del produttore, ecc...

Vanno lasciati tutti sugli scaffali.

Ma è una battaglia persa in partenza la gente continua a comprare senza farci caso. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

i servizi funzionano se sono attrattivi per la cientela. chi è abituato a spendere poco per elettrodomestici che durano altrettanto poco, può trovare interessante il nolggio (spese iniziali ridotte, è come comprare a rate) zero costi di manutenzione, zero problemi assistenza e garanzia, quando non ti seve la dai via (pensiamo a chi come mia nipote in 3 anni ha avuto una casa in olanda per il master, poi una a milano per il primo lavoro, poi una a padova wuando ha cambiato ditta, oggi sta a roma, domani chissà), per questa utenza un noleggio è sicuramente più conveniente, svincola dal trasporto in caso di cambio casa. 

Inviato

Anche il famoso "videocitofono" smart Amzn Ring funziona nella sua interezza solo con l'abbonamento ad un servizio cloud, infatti in fondo alla descrizione c'è scritto (in piccolino ovviamente):

Per condividere video e immagini, è necessario abbonarsi a un piano opzionale Ring Protect (venduto separatamente).

Il pueblo ovviamente non legge -e se legge non capisce-, compra in un click e poi si rende conto dopo qualche settimana, quando scade il periodo di prova gratuito, di dover sborsare ogni anno delle palanche per avere un...videocitofono smart 😄 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

i servizi funzionano se sono attrattivi per la cientela.

Per attrarre i boccaloni basta poco, è sufficiente un buon marketing ed una campagna accattivante.

Il resto lo fa la dabbenaggine di chi non sa neanche far di conto e si ritrova dopo 5 anni ad aver pagato il doppio rispetto ad un normale acquisto.

E questo vale anche per molte forme di finanziamento (usura travestita da elemosina).

• Melius 1
Inviato

Io ho pagato la mia Samsung 270 euro e va ancora alla grande (mi tocco😀) dopo 5 anni.

Pare che in questa offertona si paghi 100 di fisso piú 20 al mese. Un anno di bucato costa quindi giá piú della mia lavatrice.

Il problema é il punto di partenza: loro hanno l'idea per far soldi e poi scatenano la macchina pubblicitaria per fartelo sembrare un affarone. Qualcuno ci casca e il cerchio é chiuso.

Inviato
2 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Il problema é il punto di partenza: loro hanno l'idea per far soldi e poi scatenano la macchina pubblicitaria per fartelo sembrare un affarone. Qualcuno ci casca e il cerchio é chiuso.

Già. E ci cascano in molti più di quanto si possa immaginare.

Inviato

Per curiosità, ma montano anche qualche tipo di sistema di controllo wireless e via dicendo? Del tipo che se smetti di pagare ti blocco lo sportello e tengo in ostaggio le mutande Armani? 

Inviato

@djansia Bè ovviamente sono macchine smart.

Se sono sconnesse dalla rete o non paghi l'abbonamento periodico manco te lo fanno aprire, lo sportello.

Quindi le mutande ArmaDi tocca lavartele nel bidet...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

nulla puù impedire ad un boccalone di separarsi dai suoi soldi pensando di aver fatto un affare. Ma ci sono situazioni in cui queste forme di noleggio ha un loro perchè (ma gari preferisco noleggiare per non dover pagare a rate con soldi che ora non ho, magari sono apparati che non penso di tenere così q lungo da rendere giustificato un cquisto, il mondo oggi è pieno di gente gente che cambia lavoro, cambia città, cambia casa,  in questi casi, se lo si fa in tempi ravviccinati, un acquisto è una perdita, dopo un anno un lvatrice smaltiorla è difficle se non ti serve e se ti devi trasferire

Inviato

Metti un annuncio e nel giro di mezza giornata non solo hai venduto la lavatrice, ma se la vengono pure a pigliare a domicilio. 

I casi in cui il noleggio di un elettrodomestico è utile per il consumatore e non solo per la casa costruttrice credo assommino allo zerovirgolaqualcosa. 

Il resto sono appunto boccaloni che fanno incontrare il loro denaro con l'offerta irresistibile.

A meno che non vogliamo andare verso una società in stile USA dove la maggior parte delle persone normali sono proprietarie solo dei debiti nei confronti delle 5 carte di credito che utilizzano per vivere.

Inviato

Gli unici servizi che ho in abbonamento sono Adobe Creative Photo (Photoshop - ACR - LR) a 9.90 al mese, (che trovo molto conveniente), l’abbonamento annuale al corriere della sera Online e Microsoft 360 (indispensabile per i dispositivi mobili).

Oltre ovviamente ai servizi in streaming per la TV e la musica. 

La fotocopiatrice l’ho eliminata dal noleggio perché era una fregatura colossale e oggi serve sempre meno.

La lavatrice a noleggio mi pare una forzatura enorme, senza senso.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione