Vai al contenuto
Melius Club

Il pay-per-use arriva in casa (o almeno ci prova). Preparate la vaselina.

Messaggi raccomandati

Anche il famoso "videocitofono" smart Amzn Ring funziona nella sua interezza solo con l'abbonamento ad un servizio cloud, infatti in fondo alla descrizione c'è scritto (in piccolino ovviamente):

Per condividere video e immagini, è necessario abbonarsi a un piano opzionale Ring Protect (venduto separatamente).

Il pueblo ovviamente non legge -e se legge non capisce-, compra in un click e poi si rende conto dopo qualche settimana, quando scade il periodo di prova gratuito, di dover sborsare ogni anno delle palanche per avere un...videocitofono smart 😄 

• Melius 1
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

i servizi funzionano se sono attrattivi per la cientela.

Per attrarre i boccaloni basta poco, è sufficiente un buon marketing ed una campagna accattivante.

Il resto lo fa la dabbenaggine di chi non sa neanche far di conto e si ritrova dopo 5 anni ad aver pagato il doppio rispetto ad un normale acquisto.

E questo vale anche per molte forme di finanziamento (usura travestita da elemosina).

• Melius 1

Io ho pagato la mia Samsung 270 euro e va ancora alla grande (mi tocco😀) dopo 5 anni.

Pare che in questa offertona si paghi 100 di fisso piú 20 al mese. Un anno di bucato costa quindi giá piú della mia lavatrice.

Il problema é il punto di partenza: loro hanno l'idea per far soldi e poi scatenano la macchina pubblicitaria per fartelo sembrare un affarone. Qualcuno ci casca e il cerchio é chiuso.

2 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Il problema é il punto di partenza: loro hanno l'idea per far soldi e poi scatenano la macchina pubblicitaria per fartelo sembrare un affarone. Qualcuno ci casca e il cerchio é chiuso.

Già. E ci cascano in molti più di quanto si possa immaginare.

cactus_atomo

nulla puù impedire ad un boccalone di separarsi dai suoi soldi pensando di aver fatto un affare. Ma ci sono situazioni in cui queste forme di noleggio ha un loro perchè (ma gari preferisco noleggiare per non dover pagare a rate con soldi che ora non ho, magari sono apparati che non penso di tenere così q lungo da rendere giustificato un cquisto, il mondo oggi è pieno di gente gente che cambia lavoro, cambia città, cambia casa,  in questi casi, se lo si fa in tempi ravviccinati, un acquisto è una perdita, dopo un anno un lvatrice smaltiorla è difficle se non ti serve e se ti devi trasferire

Metti un annuncio e nel giro di mezza giornata non solo hai venduto la lavatrice, ma se la vengono pure a pigliare a domicilio. 

I casi in cui il noleggio di un elettrodomestico è utile per il consumatore e non solo per la casa costruttrice credo assommino allo zerovirgolaqualcosa. 

Il resto sono appunto boccaloni che fanno incontrare il loro denaro con l'offerta irresistibile.

A meno che non vogliamo andare verso una società in stile USA dove la maggior parte delle persone normali sono proprietarie solo dei debiti nei confronti delle 5 carte di credito che utilizzano per vivere.

Gli unici servizi che ho in abbonamento sono Adobe Creative Photo (Photoshop - ACR - LR) a 9.90 al mese, (che trovo molto conveniente), l’abbonamento annuale al corriere della sera Online e Microsoft 360 (indispensabile per i dispositivi mobili).

Oltre ovviamente ai servizi in streaming per la TV e la musica. 

La fotocopiatrice l’ho eliminata dal noleggio perché era una fregatura colossale e oggi serve sempre meno.

La lavatrice a noleggio mi pare una forzatura enorme, senza senso.

• Melius 1
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ma gari preferisco noleggiare per non dover pagare a rate con soldi che ora non ho, magari sono apparati che non penso di tenere così q lungo da rendere giustificato un cquisto

Temo che comunque questo genere di noleggio a lungo termine, tipo quello delle auto, sia riservato a chi dimostra un certo reddito. Vero che il valore è nettamente inferiore, ma chi vorrebbe approfittare perché nella condizione che descrivi non si fermerebbe a un solo elettrodomestico. 

Se mi sequestrano la mutanda Armani, i piatti e i bicchieri Ginori nella lavastoviglie , il caviale e il vermentino che tengo in frigo e mi bloccano il condizionatore ... cioè chi te la da più in quelle condizioni? Sei un barbone in casa tua ... sempre se non hanno accesso pure alla serratura smart verysciure ... 

4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Il punto d’arrivo e’ la moglie in leasing

mi ricorda un aneddoto del grande 'Emilio il Salumaio', che a questo punto ci aveva visto lungo.

Era scapolo, quando gli hanno chiesto 'Emilio, perchè non ti sposi?' ha risposto:

"l'è mej crumpà al làt che mantegn la vàca"

(è meglio comprare il latte che mantenere la vacca)

• Melius 1
  • Haha 1
5 ore fa, Velvet ha scritto:

Ci credo poco, anche perché a sto punto non fare come gli americani?

Non mi metto in casa nulla e vado a lavare ed asciugare in quelle strutture fai da te, io fino ad oggi le ho usate solo per asciugare quelle tre o quattro lavatrici che faccio tutte insieme in un un week una volta ogni due o tre settimane. 

cactus_atomo

@djansia noi ragioniamo con la logica di 100 anni fa, quando la vita era stanziale, si cambiava casa ogni morte di papa, si stava sempre nella stessa zona, oggi esiste una fascia di persone per cui tutto questo non esiste, ho citato il caso di mia nipote che in pochi anni ha cambianto 4 differenti città, per lei comprare gli elettrodomestici era un non senso, magari avesse potuto noleggiarli, avrebbe risprmiato soldi, non avrebbe avuto il problema di venderli rimettendoci (in molti casi per le distanze il trasporto non vale la spesa),: so benissimo ch se penso di stare nell mia città tutta la vita mi conviene comprare csa invece che affittarl, ma se cambio spesso città, molto meglio l'affitto. 

io preferisco comprare, non vado neppure di liquida, qel che mi serve cerco doi comprarlo, ma non siamo tutti così, i italia i prorpietari di case sono più di quelli che vivino in affitto, ma in olanda e belgio la situazione è toitalmente differente. non uso sw affittati con pagamento mensile, fortunatamente le alternative esistono, anche la macchina ho opreferito comporarla poiuttosto che p0renderla in leasing,. Ma io ho una certa età, abitudini radiccate, mi piace viaggiare ma per diverimento, per la vita quotidiana sono stanziale

però non siamo tutti uguali

Prendioamo una giovan coppia che vive in affitto, che non sa dove fisserà la dimora stabile, magari er loro questo genere di aqusot può avere un senso, evitando un esborso immediato che in prospetiva potrebbe essere inutile non sapendo l'ambiente dove gli elettrodomestici dovranno essere collocati in futuro

• Melius 1

P.S. L’HP per le stampanti/fax/scanner ha già messo in pratica qualcosa del genere, tu compri la macchina ed installandola attivi la procedura per ricevere in automatico le cartucce di ricambio quando le finisci, tu devi solo pagare con la procedura già preimpostata, io non l’ho mai fatto ma evidentemente qualcuno lo fa.

Per un certo periodo (prima di comprare casa) eravamo in un appartamento in una 'gated community' con locale lavanderia in comune per blocco di appartamenti.

Onestamente, è una menata senza fine tra prenotare, cambiare i gettoni, scarrozzare avanti e indietro panni sporchi e puliti, non dimenticarsi di andare a spostarli tra lavatrice e asciugatrice etc.

Appena preso casa indipendente abbiamo preso anche le due macchine ed è stato un miglioramento decisamente percepibile.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference