Vai al contenuto
Melius Club

Il pay-per-use arriva in casa (o almeno ci prova). Preparate la vaselina.

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ma gari preferisco noleggiare per non dover pagare a rate con soldi che ora non ho, magari sono apparati che non penso di tenere così q lungo da rendere giustificato un cquisto

Temo che comunque questo genere di noleggio a lungo termine, tipo quello delle auto, sia riservato a chi dimostra un certo reddito. Vero che il valore è nettamente inferiore, ma chi vorrebbe approfittare perché nella condizione che descrivi non si fermerebbe a un solo elettrodomestico. 

Se mi sequestrano la mutanda Armani, i piatti e i bicchieri Ginori nella lavastoviglie , il caviale e il vermentino che tengo in frigo e mi bloccano il condizionatore ... cioè chi te la da più in quelle condizioni? Sei un barbone in casa tua ... sempre se non hanno accesso pure alla serratura smart verysciure ... 

Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Il punto d’arrivo e’ la moglie in leasing

mi ricorda un aneddoto del grande 'Emilio il Salumaio', che a questo punto ci aveva visto lungo.

Era scapolo, quando gli hanno chiesto 'Emilio, perchè non ti sposi?' ha risposto:

"l'è mej crumpà al làt che mantegn la vàca"

(è meglio comprare il latte che mantenere la vacca)

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

Ci credo poco, anche perché a sto punto non fare come gli americani?

Non mi metto in casa nulla e vado a lavare ed asciugare in quelle strutture fai da te, io fino ad oggi le ho usate solo per asciugare quelle tre o quattro lavatrici che faccio tutte insieme in un un week una volta ogni due o tre settimane. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@djansia noi ragioniamo con la logica di 100 anni fa, quando la vita era stanziale, si cambiava casa ogni morte di papa, si stava sempre nella stessa zona, oggi esiste una fascia di persone per cui tutto questo non esiste, ho citato il caso di mia nipote che in pochi anni ha cambianto 4 differenti città, per lei comprare gli elettrodomestici era un non senso, magari avesse potuto noleggiarli, avrebbe risprmiato soldi, non avrebbe avuto il problema di venderli rimettendoci (in molti casi per le distanze il trasporto non vale la spesa),: so benissimo ch se penso di stare nell mia città tutta la vita mi conviene comprare csa invece che affittarl, ma se cambio spesso città, molto meglio l'affitto. 

io preferisco comprare, non vado neppure di liquida, qel che mi serve cerco doi comprarlo, ma non siamo tutti così, i italia i prorpietari di case sono più di quelli che vivino in affitto, ma in olanda e belgio la situazione è toitalmente differente. non uso sw affittati con pagamento mensile, fortunatamente le alternative esistono, anche la macchina ho opreferito comporarla poiuttosto che p0renderla in leasing,. Ma io ho una certa età, abitudini radiccate, mi piace viaggiare ma per diverimento, per la vita quotidiana sono stanziale

però non siamo tutti uguali

Prendioamo una giovan coppia che vive in affitto, che non sa dove fisserà la dimora stabile, magari er loro questo genere di aqusot può avere un senso, evitando un esborso immediato che in prospetiva potrebbe essere inutile non sapendo l'ambiente dove gli elettrodomestici dovranno essere collocati in futuro

• Melius 1
Inviato

P.S. L’HP per le stampanti/fax/scanner ha già messo in pratica qualcosa del genere, tu compri la macchina ed installandola attivi la procedura per ricevere in automatico le cartucce di ricambio quando le finisci, tu devi solo pagare con la procedura già preimpostata, io non l’ho mai fatto ma evidentemente qualcuno lo fa.

Inviato

Per un certo periodo (prima di comprare casa) eravamo in un appartamento in una 'gated community' con locale lavanderia in comune per blocco di appartamenti.

Onestamente, è una menata senza fine tra prenotare, cambiare i gettoni, scarrozzare avanti e indietro panni sporchi e puliti, non dimenticarsi di andare a spostarli tra lavatrice e asciugatrice etc.

Appena preso casa indipendente abbiamo preso anche le due macchine ed è stato un miglioramento decisamente percepibile.

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ho citato il caso di mia nipote che in pochi anni ha cambianto 4 differenti città, per lei comprare gli elettrodomestici era un non senso, magari avesse potuto noleggiarli, avrebbe risprmiato soldi, non avrebbe avuto il problema di venderli rimettendoci (in molti casi per le distanze il trasporto non vale la spesa),: so benissimo ch se penso di stare nell mia città tutta la vita mi conviene comprare csa invece che affittarl, ma se cambio spesso città, molto meglio l'affitto. 

Lavastoviglie a parte, alla lavatrice si può rinunciare andando nelle lavanderie a gettoni, per il resto un appartamento ammobiliato non ha già tutto, lavastoviglie compresa oramai quasi sempre? Chi non certezze e va in affitto non predilige questa opzione? 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

è l'opzione da preferire l'appartamento ompleto di tutto, ma teorica e prarica spesso non vanno d'ccoro. nell'appartamento di milano, abbastanza centrale per motivi di vicinanza al luogo di lavoro, non c'era neppure il materasso, unico attrezzo presente la cucina, mia nipote ha dovuto metterci lavatrice, materasso e ntutto il resto. A padova praticamente l stesa cosa (a proirposti a Milano per mettere lavatrice e lavastiglie il prprietario chiedeva un aumento del canome MENSILE di 200 euro, a questo unto megio comprare). se ci si muove di fretta devi fare qualche concessione all'optimum, specie che sai che non si tratta di soluzione definitiva.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, mom ha scritto:

Voi nulla. Saranno loro a valutare se è il caso di visitare lo sterminato discount di mariti in saldo

In una città, vennero costruiti due palazzi di sei piani ciascuno. 

Il primo conteneva un negozio di mariti.

Il giorno dell'apertura, un nutrito manipolo di donne si presentò all'ingresso e appena vennero aperte le porte entrò.

Al primo piano c'era un reparto: "Uomini belli".

Le clienti si guardarono un po' in giro, poi salirono al piano superiore.

Il cartello recitava: "Uomini belli e intelligenti"

Salirono ancora senza fermarsi.

Terzo piano: "Uomini belli, intelligenti e ricchi"

Ancora un piano.

Quarto: "Uomini belli, intelligenti, ricchi, amorevoli e gentili".

Dopo una rapida occhiata passarono al quinto:

"Uomini belli, ricchi, intelligenti, amorevoli, gentili e bravi a letto"

Dopo una rapida consultazione, decisero di non perdere tempo e salire al sesto piano.

Il sesto piano era vuoto. In mezzo al salone deserto c'era solo un cartello: 

"In questo piano non ci sono mariti. E' stato costruito solo per dimostrare che le donne sono incontentabili, potete andare,  l'uscita è in fondo al corridoio."

*

Nel palazzo di fronte aprì un negozio di mogli.

Al primo piano il reparto esponeva "Donne che vogliono fare sesso spesso"

Al secondo "Donne che vogliono fare sesso spesso e non rompono le balle"

Non ci è dato sapere che genere di mogli vendano ai piani superiori, nessun uomo è mai salito oltre il secondo.

Inviato

@cactus_atomo Lo capisco il tuo discorso ma, scherzando un po', intendevo dire che se prenderà piede non sarà limitato a un solo elettrodomestico, poi un solo anno (e comunque in un anno di cose possono capitarne), poi gli accessori e i materiali di consumo ed ecco che le "rate" si avvicineranno sempre più al peso e soprattutto alla politica delle vere e proprie rate, rateizzazioni, leasing insomma e tra una clausola e l'altra (perché non ci credo che se ne fregheranno di tenerti legato per anni) sbucheranno le sanzioni, le penali, il registro dei cattivi noleggiatori e via così. 

Conosco quel genere di allevatori di polli.

Inviato
22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

caso di mia nipote che in pochi anni ha cambianto 4 differenti città, per lei comprare gli

Si, l'abbiamo capito che tua nipote è nomade.

Io in nome della praticità in caso di spostamenti riproporrei direttamente l'uso del lavatoio comune, posto a fianco della prima fontanella pubblica utile. Così le moderne pulzelle globe-trotter ritrovandosi potranno intonare dei canti e scambiarsi (share) pettegolezzi (social) non dovendo più preoccuparsi dell'ingombrante elettrodomestico. Agli uomini verrà riservato un lavatoio a parte, un poco discosto.

😉

• Haha 1
Inviato

Occhio che senza beni voluttuari e bisogni indotti non ce n'è abbastanza per dar la minestra quotidiana a 60M di tubi digerenti...  😁

Inviato

...ma davvero avete la lavatrice a casa? Una per ogni casa?

Inviato

Io ho tante lavatrici ed una sola casa

Inviato

Magari hai anche una macchina tutta per te.

Inviato

io ho una lavatrice per 4 case, ma 3 di queste valgono meno della lavatrice... 

Inviato
29 minuti fa, appecundria ha scritto:

...ma davvero avete la lavatrice a casa? Una per ogni casa?

Ma certo che no !

I panni ce li lavano a mano due lavandaie nere del Ghana che ce le ha consigliate Stanzani, perché hanno le braccia robuste, e poi li ce li asciugano nella depandance della villa d’epoca, li stirano e li ripiegano con tanto amore nella nostra enorme cabina armadio.

😀

Inviato
1 ora fa, eccheqqua ha scritto:

Qualcuno ci casca e il cerchio é chiuso.

Il problema è quando questo qualcuno sono molti.

Esempio banale: Apple comincia a saldare ram e hd nei portatili/all-in-one. Apple vende tanto, l'utente Apple se ne frega bellamente di queste quisquiglie tecniche.

Siccome vende, anche gli altri produttori cominciano ad andarle dietro. Risultato: ad oggi è sempre più difficile trovare portatili che non abbiano tutto saldato. Col risultato che se ti si rompe la ram e il computer non parte più hai perso anche i dati sul disco. Il caso inverso è di poco conto, i dati valgono più dell'elettronica che li contiene, se non che devi ricomprare tutto comunque invece che spendere 100€ e ricomprare solo il disco.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione