criMan Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @Jack ma e' vera la leggenda popolare per cui anni addietro (10??) sono state portati in Italy carichi di pellet radioattivo ?
criMan Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: poi l' anno dopo ancora il trattore ( che ho cambiato da poco, ma li sono esigente ) eh eh ! Il suocero che coltiva 12000 metri di terra (da solo con moglie per svagarsi) lo ha ricomprato lo scorso anno. Costano. Lo tiene meglio della macchina.
audio2 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 ma infatti, pure io. è che lo uso in posti pericolosi quindi è un attimo.
Membro_0023 Inviato 13 Luglio 2022 Autore Inviato 13 Luglio 2022 Aggiornamento: ieri mi sono recato presso il forniture GDO abituale per i miei pellet. Prezzo: 9,50 a sacco. Marca austriaca primaria, ottima qualità, è quella che conosco bene. Spaventato dall'idea di eventuali carenze future, mi sono deciso ad acquistarne un bancale da 70 sacchi. Vado in cassa centrale per ordinarlo, ed un gentilissimo commesso mi avvisa che presto ci sarebbe stata un'offerta. Lascio il mio numero di telefono, e stamattina mi chiamano: euro 7,95 a sacco. Ne ho portato a casa un bancale, tanto non sono i 200 euro in più a cambiarmi la vita, ma in compenso dormo sapendo di avere un problema in meno. 1
audio2 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 comunque caro paperinik, io stamattina ho finito di affettare la legna, una sgobbata micidiale sotto il caldo, adesso per un altro paio d' anni dovrei essere a posto due o tre giorni che mi ritornano gli indicatori dei parametri vitali entro la norma e torno rinco normale come al solito. portate pazienza per i post di oggi e domani. 1
Martin Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 A proposito di autunno freddo: Pochi giorni fa mi interpellarono quelli del condominio di fronte (faccio qualche lavoretto in magazzino e quindi per loro sono "un tecnico") circa un loro coinquilino originario delle terre dacie che ha accumulato in garage una ventina di bombole di propano. Pare che ad ogni furgonata di linea (servizio svolto da una flotta di daily bianchi con carrello) si faccia recapitare dal paese d'origine una o due bombole, a seconda dello spazio disponibile. I dirimpettai (over-80) mi chiedevano se tutte quelle bombole non fossero pericolose... Ad un certo punto chiedo direttamente all'interessato: Sta facendo scorta per l'inverno. Ha costruito "colle sue manine" un miscelatore in grado di dare aria-propanata con lo stesso "numero di wobbe" del metano. Gli basta attaccare il tubo e taac... funziona tutto: Caldaia, fornello, scaldabagno, forno... Niente male per uno che ufficialmente fa il "manovale edile". Dovevo stroncarlo, ho applaudito. 😁 1
audio2 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 funziona tutto fino a che non esplode il condominio
Martin Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @audio2 Mi aumenterebbe le ore di sole invernale sulla facciata dei tinelli: mi conviene tacere e lasciar fare.
Messaggi raccomandati