Vai al contenuto
Melius Club

Audirvana 3.5 su MacOs High Sierra

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, c'è qualche anima pia che mi sa spiegare per quale motivo ho delle fastidiose interruzioni del file in play sincronizzato su una libreria locale, hd esterno.

Non avevo problemi poi ho dovuto piallare e reinstallare tutto e adesso lo fa. Sicuramente sbaglio nel configurarlo, anche se temo di aver settato tutto correttamente.

La catena è semplice, Mac Book Pro con Hd esterno con la libreria musicale/Audirvana 3.5/Dac Pre Rme Adi2 FS/Finale dual mono.

Grazie e buona musica. D

Inviato

@danowski ho un setup molto simile al tuo

• MacBook Pro / i7 late 2011 / High Sierra
  • 2 hdd collegati con thunderbolt 
  • Audirvana 3.5.50 (3580)
  • Network output UPNP su rpi4/RoPieeeXL/dac

… era un po’ che non usavo Audirvana … qui funziona tutto come dovrebbe, nessuna interruzione, tra l’altro sta risincronizzando la libreria ….

.

Usi upsampling o riproduci bit-perfect?

Le interruzioni sono frequenti?

Audirvana ha terminato la sincronizzazione della libreria?

Inviato

@stefano_mbp ho la versione 3.5, non uso upsampling, bit perfect non so cosa sia. Si i brani son tutti sincronizzati, va in play per 3 o 4 minuti, si interrompe qualche secondo e poi riparte. Non ho problemi di memoria, ho 16 gb e un mac book pro 15 con intel core i7 a 2.7 Ghz. Ho fatto varie prove sul settaggio del buffer ma non cambia un tubo. Grazie

Inviato

@danowski utilizzi per caso cavi usb … “esoterici”?

Nel caso affermativo proverei ad usare un cavo usb comune, giusto per fare una prova …

… e proverei anche a cambiare la porta usb del Mac al quale colleghi il dac

Inviato

@stefano_mbp no no, usb normale e tutte e 4 le porte provate, prima funzionava, son basito

Inviato

@danowski controlla le impostazioni della sezione Sysoptimizer, queste sono le mie

Audirvana Sysoptimizer.jpeg

Inviato

@stefano_mbp eh... purtroppo ho configurato come te... mannaggia. Sul discorso Buffer tu come l'hai impostato? Anche se francamente con 16gb di ram temo non sia quello il mio probblema. Grazie

Inviato
29 minuti fa, danowski ha scritto:

Sul discorso Buffer tu come l'hai impostato?

Anch’io ho 16GB di ram … Il mio è impostato a 1.024MB ovvero 25min per una risoluzione a 44.1, molto basso quindi.

non mi vengono altre idee … se non quella di re installare da zero …

Inviato

@danowski in rete ho trovato discussioni nelle quali si dice che un buffer superiore a 4gb può comportare problemi di interruzione intermittente della riproduzione (stuttering) …