Roberto M Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 11 minuti fa, UpTo11 ha scritto: E dove starebbe il problema se ad un bambino si dice che ci sono persone che nascono maschi ma si sentono femmine e viceversa, o che ci sono uomini che si innamorano di altri uomini, donne di altre donne o entrambi. Tesi rispettabilissima la tua, e’ una legittima opinione. Come e’ rispettabile quella che ritiene sia una cosa aberrante. Quella che non e’ rispettabile (perché e’ una fake news) e’ la tesi di chi nega che la norma obbliga (cfr. uso del termine “provvede”) tutte le scuole ad insegnare che cosa e’ l’identità di genere ad un bambino. 1
briandinazareth Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 oltre al fatto che spesso le persone trans lo scoprono prestissimo. cosa ci sarebbe di male a sensibilizzare i bambini, come già si fa per il razzismo, sul fatto che non c'è alcun motivo di discriminare qualcuno che ha un'altra identità sessuale? cosa vi agita di un'affermazione di civiltà come l'accettazione dell'altro, diverso da te?
wow Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 E' scritto chiaro e tondo "nel rispetto del piano triennale dell'offerta formativa POF", che è qualcosa di autonomo rispetto alla legge Zan. Ma evidentemente a te sfugge il concetto di POF, che è qualcosa di personalizzato per tipologia e grado di scuola sulla base della scienza pedagogica e prodotto dalle stesse scuole e non in base alle veline del talebano Pillon (amichetto di Putin). Quindi, stai tranquillo, che ai bambini di sei anni è escluso che insegnino cose sconvenienti per l'età, poi nelle catto-madrasse care a Pillon non sappiamo cosa succede.
Idefix Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 @Roberto M 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: Tesi rispettabilissima la tua, e’ una legittima opinione. Come e’ rispettabile quella che ritiene sia una cosa aberrante. Sono due opinioni, solo che una tende a non voler fare esistere l'altra.
wow Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 2 minuti fa, Idefix ha scritto: Sono due opinioni, solo che una tende a non voler fare esistere l'altra. Lo spirito autocratico che affiora, tanto caro alla destra fino a qualche settimana fa filo putiniana, prima che voltassero la gabbana ...
wow Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 17 minuti fa, Roberto M ha scritto: lasciate stare i bambini. vai a cag@re
UpTo11 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 @Roberto M Ma veramente credi che vietando di parlarne a scuola i bambini non ne verranno mai a conoscenza? 🤣 Mica c'era bisogno di parlare di masturbazione a scuola per far sì che ci pelassimo tutti le mani. Boh, a volte penso che chi è terrorizzato da sta fantomatica teoria gender possa avere qualche insicurezza sulla propria identità sessuale e teme che esporre bambini che nella sua mente sono potenzialmente insicuri li possa far vacillare. Io ho ancora indelebile il ricordo di quando all'asilo delle suore la mia amichetta mi fece vedere la sua patata. A me piace la patata, da sempre. Non mi piace il cetriolo, ma se anche mi piacesse non avrei problemi a dirlo. Scusate il linguaggio da bar sport, ma famo a capisse. E non c'è nulla e nessuno che mi avrebbe convinto del contrario, ben prima dei 6 anni.
mozarteum Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Se l’ora di sensibilizzazione alle elementari fosse obbligatoria ci sarebbe un problema di prevaricazione inverso. Se fossi genitore vorrei che il bambino a sei anni si occupasse di subbuteo e topolino. Manco sa le tabelline e gia’ bisogna parlargli di sesso evvia 2
audio2 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 le ronde nere a vicenza ma dove che manco abbiamo le ronde per le gronde
Panurge Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Adesso, audio2 ha scritto: le ronde nere a vicenza Io le ho viste, neri come il carbone.
UpTo11 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 @mozarteum Ma quale sesso! Ma scusa se qualcuno dice a un bambino il tuo papà ama la tua mamma, la mamma della tua amichetta di classe Genoveffa ama l'altra sua mamma è parlare di sesso? Andiamo su, che siete grandi, grossi e avvocati... e la categoria non ne sta uscendo benissimo...
mozarteum Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Si perche’ domandera’: Ma non ha un papa’? E allora li a spiegare che la doppia mamma trae origine da una preferenza sessuale ecc. Ma e’ possibile avere un pensiero diverso o no?
wow Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 15 minuti fa, mozarteum ha scritto: Se fossi genitore vorrei che il bambino a sei anni si occupasse di subbuteo e topolino. Manco sa le tabelline e gia’ bisogna parlargli di sesso evvia Ma infatti si è fatta una battaglia in un bicchier d'acqua assolutamente strumentale. La Zan non prescrive quale deve essere il POF per le scuole. Non mi risulta che ai bambini si parli sconvenientemente di sesso, tantomeno lo prescrive la legge Zan.
wow Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Il pensiero diverso è anche quello dei genitori che desiderano che certe tematiche possano essere affrontate nelle modalità e nei tempi pedagogicamente opportuni e non come vuole Pillon.
Gaetanoalberto Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 2 ore fa, Roberto M ha scritto: trattamenti discriminatori introdotti da questo DDL s Ho difficoltà a identificarli
UpTo11 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 @mozarteum Oh ma siete ossessionati dal sesso! Freeeeuuuuddddd...... Ti chiede perché? Mica gli devi spiegare che adora il fisting, basta rispondere che come i suoi genitori si amano. Come mai siete così asettici ai sentimenti voi paladini dell'infanzia inviolata e la buttate sempre in sesso?
mozarteum Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 La Zan era ideologica perche’ il reato di diffamazione e ingiuria gia’ esiste; ed ipocrita perche’ puniva la forma e non la sostanza. Almeno cosi’ giuravano i proponenti, che non avrebbe limitato in alcun modo la liberta’ d’opinione, ma solo semmai quella di espressione vietando manifestazioni verbali aggressive di natura discriminatoria. Assegnando poi alla discrezionalita’ dei giudici la valutazione dei fatti. Io trovo che ogni paletto ulteriore alla liberta’ non solo di opinione ma anche di espressione sia sempre pericoloso. E si inscrive in quell’autoirretimento che sta castrando l’occidente non solo l’Italia. Una vignetta caustica su una religione, un comportamento sessuale, un’ ideologia politica, perche’ no? Questo cloroformio diffuso e munito di sanzioni a me non piace. 2
wow Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 @UpTo11È il Cirillino che fa capolino in ognuno di noi...
Messaggi raccomandati