Vai al contenuto
Melius Club

E dunque, la classe media?

Membro_0023

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

mi ha risposto: "Falso!".

Io proverei a porre la stesa domanda a quelle finanziarie che fanno prestiti "fino a 30000 euro in un giorno" anche a chi non ha l'uno per far due. Secondo me qualche sorpresa ci scappa.

Link al commento
https://melius.club/topic/8777-e-dunque-la-classe-media/page/5/#findComment-494061
Condividi su altri siti

Adesso, crosby ha scritto:

io non credo che ci sia la corsa per le vacanze a "rate"

Boh, proprio ieri mi hanno detto che "per accontentare il bimbo che voleva tanto vedere le piramidi" vanno in Egitto.  Incompatibile col lavoro nominale dei genitori; o mangiano pane e cipolle tutto l'anno o "piantano un chiodo". Oppure c'è "qualcosa che non si vede".

2 minuti fa, crosby ha scritto:

la classe media è morta

E la classe di liceo come sta ?

Link al commento
https://melius.club/topic/8777-e-dunque-la-classe-media/page/5/#findComment-494070
Condividi su altri siti

8 minuti fa, crosby ha scritto:

io non credo che ci sia la corsa per le vacanze a "rate"

Nemmeno io.

Buona parte della gente,  semplicemente, piange il morto (commercianti in primis) ma se la passa ancora in maniera più che decorosa.

Il che non mi dispiace affatto, eh ? Sia ben chiaro, faccio solo una constatazione.

E ne ho la conferma anche nel mio lavoro, ..perché poi quando approfondisci e parli "a telecamere spente", e in modalità "piagnisteo off" le cose le capisci.

La butto lì spannometricamente, ma tanto siamo tra persone che capiscono e non hanno bisogno dei disegnini: se per condurre una vita normalmente morigerata ti serve 10, sei abituato ad avere 50, e poi con la crisi hai 25, ...per carità ..hai dimezzato la tua disponibilità ,..ma ti puoi permettere ancora molto, ..oltre a quello che hai messo via in tempi di vacche grasse.

Certo, ..piagnucolare che il tuo reddito :è crollato del 50% , e non si arriva alla fine del mese", è più facile e funziona sempre.

Ma la realtà è ben altra.

Ovviamente in media.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8777-e-dunque-la-classe-media/page/5/#findComment-494073
Condividi su altri siti

3 minuti fa, maverick ha scritto:

Anche se non vado in un 5 stelle, e nemmeno in un 4  e meno che meno a Capalbio o a Cortina.

Machissenefrega.

Sono rientrato da poco da un giro di 14 giorni in Grecia con la moto, circa 3500 km, senza aver prenotato un singolo hotel, dormendo quando trovavo un posto che mi piaceva o quando ero stanco, Niente roba di lusso, posti semplici. Pochissima gente, spiagge deserte, che tra un mese brulicheranno di bambini ululanti e tedeschi con sandali e calzini bianchi, 

La considero una delle vacanze più belle della vita e il mondo l'ho girato bene.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8777-e-dunque-la-classe-media/page/5/#findComment-494079
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference