Vai al contenuto
Melius Club

E dunque, la classe media?

Membro_0023

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Dove abito , c'è gente che pur di andare in ferie non paga le spese condominiali .

Inviato
2 ore fa, palotino ha scritto:

anche con un parlamentare della Repubblica Italiana 😁

Io gli avrei fatto trovare un serpente a sonagli in agguato dentro il WC.

Inviato
5 ore fa, wow ha scritto:

ho venduto, in un altro paesino, la casa di mio suocero (penso almeno trecento metri quadrati su tre piani f.t.) per il costo di una piccola berlina,giusto per farti capire i prezzi.

Fosse stato a Gerace... prezzi dieci volte tanto o quasi 😉 Giusto?

Inviato

@qzndq3 Gerace è molto rinomata (e carina) quindi i prezzi sono alti, ma per esempio, a pochi chilometri in linea d'aria, Kaulon (Caulonia) 

image.thumb.png.2f5e36621af033e91e0fac069e0e2537.png

e questo è il suo mare

image.png.63913c6dae234f838c6212f85e3bf47b.png

image.png.7356987d8975593e31e3020b14252c36.png

Inviato
6 ore fa, Velvet ha scritto:

Potessi mollare tutto (in particolare il lavoro) me ne fuggirei in un posto simile anche domani.

In pieno lock down mi sono trasferito per due mesi ad un centinaio di km a sud rispetto ai posti menzionati da @wow, quando sono dovuto ritornare a Torino mi piangeva il cuore... 

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, wow ha scritto:

Gerace è molto rinomata (e carina) quindi i prezzi sono alti, ma per esempio, a pochi chilometri in linea d'aria, Kaulon (Caulonia) 

Lo so 🙂 🙂 

I luoghi che citi sono davvero molto belli, ma per me il clima è troppo umido, preferisco la zona che va da Pellaro a Capo d'Armi che è più secca e ventilata (fin troppo).

Purtroppo la cementificazione selvaggia negli ultimi trent'anni ne ha devastato la macchia mediterranea sulla costa, da bambino dalla casa dove è nato mio padre mentre ero a letto di notte potevo vedere il faro di Capo d'Armi ed il mare con all'orizzonte le luci della Sicilia. Oggi da lì vedi solo fabbricati, anche carini, ma sempre cemento è.

Inviato
9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

troppo umido

Guarda che sulla jonica, intendiamo dopo capo Spartivento, d'estate il clima è tutt'altro che umido, anzi. 

D'inverno, invece sono d'accordo. La jonica è umida mentre la zona che citi penso che abbia uno dei climi più gradevoli del mondo (non esagero) perché risente dello Stretto. Quando abitavo a Reggio Calabria non avevo idea di cosa fosse un cappotto o un capo qualsiasi pesante, perché la temperatura difficilmente scendeva al di sotto dei 10 gradi, giorni di pioggia pochissimi e cielo prevalentemente sereno. 

Inviato
6 minuti fa, wow ha scritto:

La jonica è umida ma la zona che citi penso che abbia uno dei climi più gradevoli del mondo (non esagero) perché risente dello Stretto.

Arrivando dallo Stretto e superato Capo d'Armi da metà Giugno a inizio Settembre si schiatta dal caldo e dall'umidità. Nel giro di pochi km cambia il microclima, già a Riaci (non Riace) è molto meno ventilato e più umido. Ricordo la tortura fisica dell'andare a trovare un dei miei zii che d'estate si trasferiva a Pilati, poco dopo Melito PS. Non arriva la Borea, vento abbastanza caldo ma secchissimo, perchè punta verso Sud e quando c'è Scirocco , vento meno caldo della Borea ma umidissimo, il clima diventa per me insopportabile

6 minuti fa, wow ha scritto:

Quando abitavo a Reggio Calabria non avevo idea di cosa fosse un cappotto o un capo qualsiasi pesante, perché la temperatura difficilmente scendeva al di sotto dei 10 gradi, giorni di pioggia pochissimi e cielo prevalentemente sereno

Infatti, confermi quello che ho scritto. 🙂 Il tratto che va da RC (pellaro è l'ultima propaggine a Sud di RC) a Capo d'Armi gode di on ottimo microclima. Deve piacere il vento.

Inviato
17 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Riaci

Sai cos'è? La parte compresa tra c. d'Armi e C. Spartivento è esposta a sud, becca in pieno lo scirocco ed ha molto più tempo di insolazione. Dopo capo Spartivento, verso le 19 il sole è già dietro le montagne. 

Inviato
5 ore fa, palotino ha scritto:

Scambio casa da più di 10 anni... una volta provato difficilmente si torna indietro

Ma manco in quelle nelle due che uso tre giorni all’anno ci lascio entrare estranei 

• Melius 1
Inviato

@mom l’ho già postata in altro 3ad ma è per rinforzare il tuo intervento. Ieri, Coccorino, sotto Capo Vaticano

image.thumb.png.c0f9f74e1f79ce7648185f8cc05babb0.png

Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Si sara’ fregato pure lo schiaccianoci

🤣🤣🤣

Inviato
20 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Non arriva la Borea

Nell'area dello Stretto c'è un clima eccezionale e non ci piove. Non per niente la zona di Pellaro/Bocale è uno dei migliori campi da vela e da kite surf. Quelle che a Riggiu chiamano borea e tramontana, sulla ionica, arriva dalle montagne (ponente) subisce un forte riscaldamemto e abbattimento di umidità per effetto fohn e crea delle condizioni di mare piatto, e, per l'appunto di aria asciuttissima. 

Quando esci dal mare muori di freddo perché l'acqua evapora in un paio di minuti. 

Inviato

@wow @qzndq3 io la costa jonica l’ho vista solo

l’anno scorso dopo aver fatto la tirrenica e le Eolie, fino a rientrare su Catanzaro e poi Lamezia. Sarà che in pratica l’ho percorsa e basta senza quasi fermarmi da Reggio ma devo dirvi che non mi è piaciuta per nulla. E così a mia figlia. Mentre il Tirreno toglie il fiato in tanti punti. Non so posso anche sbagliarmi

Inviato

Ma se chiedo “cosa intendete per classe media, poi andate avanti per altre 100 pagg?”… 

Inviato
30 minuti fa, Jack ha scritto:

l’anno scorso dopo aver fatto la tirrenica e le Eolie, fino a rientrare su Catanzaro e poi Lamezia

Buona parte non la vedi perché non entri nei paesi, passando a monte di questi. Poi non credo che tu abbia fatto la jonica reggina perché è fuori mano per andare a Lamezia. 

Sulla costa c'è il solito non costruito calabro, anche se paesi come Bova, Brancaleone, Locri, Siderno, Roccella, la stessa Caulonia, la costa di Soverato sono molto carini. 

Bei lumgomare, si mangia bene, pasticceria, granite e gelati da urlo, oltre alle spiagge. 

Quelli di cui parlo e che secondo me sono molto interessanti, sono i paesini della fascia collinare, rimasti quasi intatti. 

image.thumb.png.25d19fd20ead5d52b42c30c57d936b9a.png

• Melius 1
Inviato

@wow io intendevo proprio quello che si vede sulla strada bassa che sale e va fino a Taranto, quella coi famosi ponti a senso  di marcia alternato. 
I paesi a monte sono sicuramente belli anche lì. A me piacciono posti come Scilla, Tropea o Pizzo Calabro… top capo Vaticano… ma mi riservo di tornare per migliore godimento lento e contemplativo.  Mi era rimasto solo un giorno, avevo l’areo in tarda serata e volevamo vedere Catanzaro… idea pessima perché è di gran lunga il capoluogo più brutto d Italia …. Totalmente sommersa di auto anche nel centro storico il quale pur insignificante, se liberato dalle auto, avrebbe un po’ di appeal. 
Il vecchio capoluogo, Reggio, altra categoria. Lungomare più bello d’Italia per distacco. 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione