qzndq3 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 33 minuti fa, wow ha scritto: becca in pieno lo scirocco Lo scirocco non arriva da Sud, ma da Sud Est 🙂 Il sole da metà pomeriggio batte meno rispetto alla zona sotto RC che è esposta a Sud Ovest, ma è proprio un discorso di ventilazione. Se ti è capitato di fare un giro su Bocale e Lazzaro avrai notato che c'è sempre vento, quando è scirocco è umido ma la temperatura scende e quando è borea è secchissimo e anche con oltre 40°C si sta bene. Ho passato un'estate sulle spiagge di Brancaleone Marina, uno dei miei amici aveva la fidanzatina con la casa da quelle parti, la sorella era carina e disponibile 😋, con lo scirocco per me era invivibile (tieni conto che quest'inverno a Torino io non ho mai messo il piumino). Però sono zone molto belle!
samana Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 30 minuti fa, Jack ha scritto: Catanzaro e poi Lamezia. Sarà che in pratica l’ho percorsa e basta senza quasi fermarmi da Reggio E’ questo si.
qzndq3 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 44 minuti fa, Jack ha scritto: l’ho già postata in altro 3ad ma è per rinforzare il tuo intervento. Ieri, Coccorino, sotto Capo Vaticano E Stromboli in lontananza 😍
gianventu Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 6 minuti fa, qzndq3 ha scritto: la sorella era carina e disponibile 😋, con lo scirocco per me era invivibile Più che altro cercavi di convincere lei che fosse meglio chiudersi in camera che andare a beccare sventagliate sulla spiaggia, raccontala giusta, mandrilletto...😎
samana Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 7 minuti fa, Jack ha scritto: volevamo vedere Catanzaro… idea pessima perché è di gran lunga il capoluogo più brutto d Italia … Ma no dai, poi c’e’ il “Morzello”. E vogliamo parlare della Sila Catanzarese ? 5 minuti fa, qzndq3 ha scritto: E Stromboli in lontananza In questo preciso istante dal balcone di casa mia si possono ammirare tutte le Eolie, uno spettacolo dai colori sempre diversi ma sempre incredibile. Peccato non avere una macchina fotografica di livello.
qzndq3 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 45 minuti fa, wow ha scritto: Quando esci dal mare muori di freddo Si vabbè, stai parlando con uno che ha fatto il bagno nell'Oceano Artico alle Lofoten, nel mare del Nord alle Orcadi 😇 e lo scorso Gennaio a Finale Ligure (litigando con mia moglie perchè anche mio figlio non ci ha pensato due volte) Per contro oggi sto dando di matto, ci sono 35°C ed è stata un giornata tra banche ed uffici. Sullo stretto quando il vento arriva da Nord (Borea/Tramontana) il mare è un po' mosso e l'acqua "fredda", con lo scirocco l'acqua è caldissima, un brodo. Non ricordo più come è da voi la temperatura del mare con lo scirocco...
qzndq3 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 12 minuti fa, Jack ha scritto: Il vecchio capoluogo, Reggio, altra categoria. Lungomare più bello d’Italia per distacco. Bravo! Scilla con la sua Chianalea è secondo me uno dei posti più carini in assoluto. Tropea era carina quando ero giovane, oramai è diventato un turistificio più caro di Taormina. Se ne avrai l'opportunità visita l'Aspromonte, ovunque tu vada ci sono scorci e paesini incantevoli.
samana Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 47 minuti fa, wow ha scritto: e da kite surf. Qui sul golfo di Lamezia si tengono i mondiali di questo sport. Avessero costruito che so, un alberghetto dei bongaloow o cose cosi, niente! Forse pero’ a pensarci un po’ e’ meglio cosi, i luoghi rimangono intatti ed aspri.
Jack Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 @samana Jonio jonio Catanzaro Catanzaro sei sull’altro lato però eh 😆 o no?
qzndq3 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 10 minuti fa, gianventu ha scritto: Più che altro cercavi di convincere lei che fosse meglio chiudersi in camera che andare a beccare sventagliate sulla spiaggia, raccontala giusta, mandrilletto... Troppo caldo, brutta storia con la pelle appiccicosa... e poi in casa c'era le di lei madre, noway
qzndq3 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 12 minuti fa, samana ha scritto: In questo preciso istante dal balcone di casa mia si possono ammirare tutte le Eolie, uno spettacolo dai colori sempre diversi ma sempre incredibile. Posso cordialmente mandarti a quel paese? 😂 La mia è ovviamente tutta invidia in senso buono. Devo tenere duro poche settimane ed il paesaggio sarà molto simile, con l'Etna a fare da sfondo ai miei tramonti.
samana Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 10 minuti fa, Jack ha scritto: Jonio jonio Catanzaro Catanzaro sei sull’altro lato però eh 😆 o no? Dici bene. Ma non del tutto. Infatti Catanzaro si trova quasi al centro (e’ la parte piu stretta della Regione). Ti basti pensare che ad una manciata di km dal Capoluogo c’e’ un Comune, Tiriolo, da dove, da una delle sue alture, e’ possibile ammirare un panorama eccezionale, ovvero la congiunzione dei due mari con in mezzo la punta della Calabria. Ci andrei cauto a parlare di bruttezze riferendosi a questi luoghi. A meno che non si faccia riferimento ad altri tipi di brutture 😉
wow Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 52 minuti fa, qzndq3 ha scritto: ma da Sud Est Infatti si chiama cosi perchè arriva dalla Siria (Sirocco). La costa di Melito è esposta a sud, quindi lo becca . La zona dove sto io è parzialmente protetta da scirocco da capo Bruzzano. Cmq lo so benissimo che la zona dello stretto è più ventilata, ci ho abitato qualche decennio. 😉
qzndq3 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 14 minuti fa, samana ha scritto: ovvero la congiunzione dei due mari con in mezzo la punta della Calabria. Perchè farlo arrivare fin lassù? Appena a Nord di Palmi la provinciale che porta a Gerace per poi scendere sulla costa Jonica. Più o meno a metà strada se la giornata è limpida si vedono entrambi i mari. Stessa cosa appena a Sud da Seminara a Bovalino. Se penso che quelle strade le facevamo con un Ciao taroccato partendo da RC... La punta (indicativamente da Pellaro ad Africo) però non si può vedere, in mezzo c'è una buona parte dell'Aspromonte dove Gambarie d'Aspromonte, da dove partono le piste da sci, è a più o meno 1300-1400mslm 1
wow Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 50 minuti fa, qzndq3 ha scritto: sorella era carina e disponibile 😋, con lo scirocco per me era invivibile Allo scopo ci sono le spiagge, di notte con un tetto di stelle 😉 1
Velvet Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 22 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Posso cordialmente mandarti a quel paese? 😂 La mia è ovviamente tutta invidia in senso buono. Devo tenere duro poche settimane ed il paesaggio sarà molto simile, con l'Etna a fare da sfondo ai miei Andate cordialmente a quel paese entrambi 😉 1
qzndq3 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 @wow Quando vai giù quest'anno? Se la moglie mi obbliga nuovamente (sarebbe la quinta o sesta volta) a fare il giretto a Gerace... 😉
qzndq3 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 3 minuti fa, wow ha scritto: Allo scopo ci sono le spiagge, di notte con un tetto di stelle C'erano 🙂 🙂 😇😇 A farlo adesso dovrei portarmi mezzo kg di voltaren 😂
Messaggi raccomandati