luckyjopc Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Pare ci vorranno anni… ma Draghi insiste su questo non si comprende perché. É chiaro a tutti che la resistenza dell Ucraina potrá durare qualche altro mese,ma i Russi se la stanno prendendo a poco a poco. Ucraina nella ue o quel che ne resterà…
gbale Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Arrendersi ora col 30% di Ucraina distrutta non è meglio che arrendersi tra un mese col 50% distrutto? Domando.
31canzoni Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Gli ucraini li stanno massacrando da una parte e prendendo in giro dall'altra. La UE ha già preparato lo scatolotto vuoto in cui accogliere i nuovi candidati si chiamerà comunità politica europea, un limbo dove tenere buoni Ucraina Moldavia Georgia etc. Poi c'è la promessa di ricostruirla la povera Ucraina, ma anche questa mi sembra una promessa da marinai. Infine c'è la promessa che la guerra sarà lunga e sanguinosa e disastrosa e credo che questa sarà l'unica promessa che verrà mantenuta. 1
wow Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @31canzoni riesci a scrivere dei post surreali. 😄 1 1
Membro_0022 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 1 ora fa, gbale ha scritto: Arrendersi ora col 30% di Ucraina distrutta non è meglio che arrendersi tra un mese col 50% distrutto? Sarebbe la stessa domanda che vorrei fare io, ma se la faccio mi dicono che sono filo-figlio-di.putìn quindi mi astengo.
Roberto M Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 1 ora fa, luckyjopc ha scritto: É chiaro a tutti che la resistenza dell Ucraina potrá durare qualche altro mese,ma i Russi se la stanno prendendo a poco a poco. Non e’ chiaro per niente e non succederà mai. Purtroppo le 47 democrazie alleate continueranno nella sciagurata politica del fornire armi all’ucraina con il contagocce e non impegnarsi direttamente nel conflitto. Se solo avesse voluto la NATO avrebbe cacciato gli invasori ucraini in due giorni. Questa strategia non si capisce se e’ dettata dalla volontà di dissanguare ed indebolire pesantemente l’esercito russo (sulla pelle degli ucraini) oppure veramente per paura (ma non credo proprio) della fantomatica “escalation”. 1
Roberto M Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 2 minuti fa, lufranz ha scritto: 1 ora fa, gbale ha scritto: Arrendersi ora col 30% di Ucraina distrutta non è meglio che arrendersi tra un mese col 50% distrutto? Sarebbe la stessa domanda che vorrei fare io, ma se la faccio mi dicono che sono filo-figlio-di.putìn quindi mi astengo Meglio non arrendersi mai e cacciare i russi fuori dai confini dell’Ucraina, Dombass e Crimea compresi. Meglio ancora vedere la Russia dissolta in 15 repubbliche diverse e l’attuale governo nazista sotto processo a Kiev per crimini contro l’umanità.
Membro_0022 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Se solo avesse voluto la NATO avrebbe cacciato gli invasori ucraini in due giorni. E entro quattro i 3/4 dell'occidente (Russia compresa) sarebbero diventati un deserto radioattivo. Calma e pensate alla pelle prima di tutto, che da morti la libertà serve a poco.
Roberto M Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 1 ora fa, gbale ha scritto: Arrendersi ora col 30% di Ucraina distrutta non è meglio che arrendersi tra un mese col 50% distrutto? Domando. Meglio non arrendersi mai e cacciare i russi fuori dai confini dell’Ucraina, Dombass e Crimea compresi. Meglio ancora vedere la Russia dissolta in 15 repubbliche diverse e l’attuale governo nazista sotto processo a Kiev per crimini contro l’umanità.
luckyjopc Inviato 18 Giugno 2022 Autore Inviato 18 Giugno 2022 Ovvio che tutti vorremmo Putin ed i suoi accoliti sconfitti e cacciati ma ciò non può accadere. Scatenare un conflitto non si può perché anche con armi convenzionali sarebbe peggio della seconda guerra mondiale. Peraltro teniamo i serbi a 4 passi
31canzoni Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 21 minuti fa, wow ha scritto: riesci a scrivere dei post surreali. Ho sempre avuto una passione viscerale per i romanzi di fantascienza distopica,consiglio sempre a tutti in modo seriale di leggere Ballard. 1
31canzoni Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 27 minuti fa, wow ha scritto: riesci a scrivere dei post surreali. Ma va bene giochiamo. Quando accoglieremo l'Ucraina nella UE? Fra 10 o 15 anni. Con che soldi si ricostruirà un paese distrutto nell'economia e nelle infrastrutture? Boh, così a occhio temo che il contribuente europeo non sarà poi entusiasta di pagare. Dimmi cosa vedi di così surreale? 2
fabbe Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @Roberto M per fortuna la NATO se ne sta fuori dal conflitto. Penso che nessuno voglia la guerra mondiale. 1
Membro_0022 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 2 minuti fa, fabbe ha scritto: per fortuna la NATO se ne sta fuori dal conflitto Biden è un po' rincoglionito, ogni tanto gli scappa qualche esternazione inadeguata al suo ruolo (come scappa a quell'altro genio dell'ex presidente russo), ma credo che abbia intorno uno staff in grado di capire cosa succederebbe se la NATO entrasse in guerra direttamente. E di conseguenza non entra.
Membro_0022 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 15 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Ho sempre avuto una passione viscerale per i romanzi di fantascienza distopica,consiglio sempre a tutti in modo seriale di leggere Ballard. Per restare in tema, immagino avrai letto "L'ultima spiaggia".
maverick Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 24 minuti fa, lufranz ha scritto: E entro quattro i 3/4 dell'occidente (Russia compresa) sarebbero diventati un deserto radioattivo. Calma e pensate alla pelle prima di tutto, che da morti la libertà serve a poco. È vero anche questo. Le soluzioni sono sempre facili, da fuori. Purtroppo quando si ha a che fare con dei mezzi pazzi, misto di instabilità mentale e aggressività innata, i fatti sono due: - o sono poco pericolosi militarmente, e allora quattro schiaffoni, una quindicina di gg di raid aerei tanto per annientare quel poco che hanno, e il problema è risolto (almeno in parte, poi il dopoguerra è un'altra cosa) - o sono potenti, dotati di armi nucleari e di una struttura dello stato critica e di fatto dittatoriale, e allora so' ca..i , anche se hai ragione. Non serve precisare la Russia a che categoria appartenga. 1
31canzoni Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 9 minuti fa, lufranz ha scritto: Per restare in tema, immagino avrai letto "L'ultima spiaggia". Mi hai colto in fallo. No non l'ho letto. Provo a cercarlo in formato cartaceo, altrimenti Kindle. Grazie.
wow Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @31canzoni è il senso di colpa che traspare dai tuoi post da quattro mesi, evidentemente sulla scia di quel filone di pensiero che fa discendere tutto quello che sta succedendo dall'occidente imperialista e guerrafondaio. 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: un limbo dove tenere buoni Ucraina Moldavia Georgia Che cosa significa "tenere buoni"? Questi se la stanno facendo addosso perché sanno che si sta avvicinando il loro turno. Cosa deve e può fare la UE, adesso, per non urtare la suscettibilità del russo (non sia mai iddio, vi fa bau bau e vi spaventate) e per non indurre ulteriori sensi di colpa tra gli impaccifisti italiani, se non iniziare a metterci una bandierina? La ricostruzione dell'Ucraina? Tranquillo, perché fosse per voi dovrebbe restare una landa desolata, presidiata e sfruttata dalle armate con la Z. Se per caso, resterà qualcosa in mano agli ucraini, non capisco il vs timore di doverne pagare la ricostruzione. (si era capito che è questione di pecunia). Purtroppo occorrerà ricostruirla (anche qui, non è colpa dell'occidente se i russi la stanno radendo al suolo e se gli ucraini non si sono arresi) ma la ricostruzione sarà roba per soggetti che hanno visione economica e strategica. Voi potete magna' tranquilli. 2
Messaggi raccomandati