31canzoni Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 9 minuti fa, wow ha scritto: è il senso di colpa che traspare dai tuoi post da quattro mesi, evidentemente sulla scia di quel filone di pensiero che fa discendere tutto quello che sta succedendo dall'occidente imperialista e guerrafondaio. Non che sia fondamentale, ma mi permetto di dirti che la tua percezione su quello che sono e quello che penso è lunare e destituita di ogni realtà; si potrebbe dire grottesca o fiction. Poi per carità ognuno ha le sue idee, puoi anche pensare che io sia un rettiliano ma sei proprio molto fuoristrada. Sulla seconda parte del tuo intervento, non commento, sono tue idee e come tali le rispetto.
Martin Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 2 ore fa, luckyjopc ha scritto: ma Draghi insiste su questo non si comprende perché Serve un contentino a Zelensky per fargli digerire una immane perdita territoriale a favore della Russia, e quindi l'imposizione della "pax metanifera" a mera tutela degli interessi spiccioli di bottega della UE.
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 18 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Giugno 2022 Fosse per i pacifisti de stoc.zzo, Zelensky avrebbe dovuto spompinare Putin la sera del 24 febbraio in diretta sul Pervyj Kanal, dopo avergli consegnato le chiavi del paese e prima di ingerire il tramezzino al plutonio, ovviamente. 1 1 1
31canzoni Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 49 minuti fa, lufranz ha scritto: Per restare in tema, immagino avrai letto "L'ultima spiaggia". Non so se tu abbia letto 'l'Isola di cemento" di Ballard. In caso mi permetto di suggerirtelo e di suggerirlo agli altri forumer. Istruttivo ed attuale, sul come ci si adatta alla crisi e a una società più povera e limitata. 1
briandinazareth Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 29 minuti fa, Martin ha scritto: Serve un contentino a Zelensky per fargli digerire una immane perdita territoriale a favore della Russia, e quindi l'imposizione della "pax metanifera" a mera tutela degli interessi spiccioli di bottega della UE. e probabilmente è anche l'unico modo in cui si può evitare che dopodomani la russia decida di prendersene un altro pezzo.
Gaetanoalberto Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 2 ore fa, lufranz ha scritto: se la faccio mi dicono che sono filo-figlio-di.putìn quindi mi astengo. Facciamo così, eliminiamo il problema alla radice. Sei filoputiniano: l'ho detto lo stesso! Adesso sentiti pure libero di scrivere. 😘
Gaetanoalberto Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Questa strategia non si capisce se e’ dettata dalla volontà di dissanguare ed indebolire pesantemente l’esercito russo (sulla pelle degli ucraini) oppure veramente per paura (ma non credo proprio) della fantomatica “escalation”. Beh. C'è la terza posizione: gli USA sono da tempo per strategie "senza uomini sul campo", nella UE ci sono problemi di continue elezioni ed equilibri di consenso interno. Questa posizione di sostegno esterno costa ma è più comoda che mandare gente a morire sul campo. Sai da tempo che avrei ritenuto più coraggioso ed onesto l'impegno diretto. Comunque la posizione UE è Nato è idealmente la stessa della Russia. L'Ucraina è l'ultimo confine. Mi spiace davvero per loro e per la brava gente buttata nei fossi. Resto fermo sulla grave responsabilitá russa: questa guerra nessuno la fermerà, e la regione resterà perennemente instabile. La Turchia è l'altro paese chiave.
Gaetanoalberto Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 La Russia, se non cambia la visione politica, si riarmerá per i prossimi 100 anni. Secondo me non lo abbiamo capito bene.
Membro_0014 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Inutile che noi qui ci “scanniamo” e litighiamo su guerra e pace; faranno esattamente ciò che vogliono, così come hanno voluto questa e tante altre guerre, vogliono svezia e finlandia nella nato per arginare una minaccia (più o meno esistente) e l’ucraina nell’europa e sono convinto che non ci vorranno anni, troveranno il modo di farlo a breve, brevissimo!! Per fortuna non hanno ancora chiuso lo spazio aereo con intervento diretto della nato perché fortunatamente c’è ancora qualcuno dotato di senno, ma quanto durerà?? Se è stato già deciso è solo questione di tempo, godiamoci questi ultimi momenti di felicità, andiamo in vacanza che sarà un autunno molto, molto amaro, e non sono io pessimista ne porto sfiga….leggo solo con lucidità il presente e ne vedo gli sviluppi nel breve termine…
Membro_0022 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Non so se tu abbia letto 'l'Isola di cemento" di Ballard. In caso mi permetto di suggerirtelo e di suggerirlo agli altri forumer Non l'ho letto, dalla trama sembra interessante. Cerco di trovare un po' di tempo da dedicargli, tra i primi risultati di google c'è un sito dove si può leggere gratuitamente anche senza registrarsi. Se qualche admin può dirmi se è ammesso dal regolamento, vi metto anche il link, L'ultima spiaggia si trova su amazon, io me lo sono procurato su ebay (cartaceo serie Urania) a 3,50 euro spedito 🙂
Membro_0022 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 43 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Sei filoputiniano: l'ho detto lo stesso! Lo dicevano anche quasi 1000 anni fa: "fili de le pute"... https://www.fanpage.it/cultura/roma-in-un-dipinto-dellxi-secolo-la-prima-parolaccia-in-dialetto-romanesco-della-storia/
Revenant Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 5 ore fa, Roberto M ha scritto: Meglio non arrendersi mai e cacciare i russi fuori dai confini dell’Ucraina, Dombass e Crimea compresi. Meglio ancora vedere la Russia dissolta in 15 repubbliche diverse e l’attuale governo nazista sotto processo a Kiev per crimini contro l’umanità. E pensare che una simile strategia non ci avrebbe fatto arrivare nemmeno a leggere questo post (unico effetto positivo)
Roberto M Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Secondo me da questa guerra potrebbero nascere cose positive. Ci siamo finalmente reso conto, e per tempo, che la Russia e la Cina sono un pericolo mortale e che i paesi imperialisti con velleità nucleari (Iran) vanno fermati con ogni mezzo. Questo significa che dobbiamo raddoppiare le spese militari e relativa ricerca (portarle al 4% del PIL e non e’ solo un costo), chiudere gradualmente prima possibile ogni rapporto commerciale con la Cina, la Russia e i loro alleati e sviluppare una economia parallela chiusa esattamente come ai tempi dell’Unione sovietica.
Roberto M Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 L’ha scritto un Pacifista ? No, l’ambasciatore di Putin. E poi si offendono se uno li chiama putiniani.
SuonoDivino Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 6 ore fa, Roberto M ha scritto: della fantomatica “escalation”. Quando arriva la prima testata nucleare mettiti in prima fila e urla: "sto sognando, sto sognado!" Vedrai che funziona! 1
SuonoDivino Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Al momento vogliono l'ucraina nell'UE perchè fa figo e fa aumentare i consensi. Probabilmente 1 anno fa avrebbero detto esattamente il contrario. 1
wow Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 5 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Quando arriva la prima testata nucleare mettiti in prima fila e urla: sto sognando, sto sognado! Vedrai che funziona! L'importante è non darle le spalle...
Messaggi raccomandati