Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio Pads Shure 1540

Messaggi raccomandati

Inviato

Buondì signori, 

quest’oggi sono qui a chiedervi un consiglio su una coppia di Pads per le mie Shure 1540

mi interesserebbe una coppia che rispetto alle attuali abbiano meno spessore. Quelle stock sono molto spesse e ho notato che con una coppia più sottile , il fantastico e naturale medio che caratterizza queste cuffie viene messo meglio in evidenza cambiando di molto il profilo che risulta di maggior gradimento per il sottoscritto

Mi consigliate qualcosa di non troppo costoso? Ho visto che le cuffie di fascia più bassa Shure dovrebbero avere i Pads più sottili ma non so se siano compatibili o meno.
su Amazon ne esistono una infinità e non vorrei cadere nel loop dei resi 😅

grazie 🙏

Inviato
39 minuti fa, Dima83 ha scritto:

mi interesserebbe una coppia che rispetto alle attuali abbiano meno spessore. Quelle stock sono molto spesse e ho notato che con una coppia più sottile

Considera che con un PAD meno spesso riduci sicuramente la tridimensionalità ed è il must di queste cuffie chiuse

Inviato

@Jackhomo ah si sì me ne rendo conto. Però quel medio e quelle voci così naturali che risaltano avvicinando i driver alle orecchie mi hanno fatto pensare a un cambio. 
mi rendo anche conto che cambiare Pads ogni qual volta cambio genere musicale è un po’ controproducente per quanto riguarda l’integrità dei cuscinetti. Ne ho già rotti un paio 😅

per cui pensavo di tenere la Shure per il prog e per generi più duri , considerata anche la consistenza dei bassi , e magari pensare (tra un po) a una cuffia aperta esclusivamente per classica e soundtrack . 

Inviato
24 minuti fa, Dima83 ha scritto:

una cuffia aperta esclusivamente per classica e soundtrack . 

Se ti piace Shure...potresti considerare le 1840

Inviato

@Jackhomo tra l’altro esteticamente sono bellissime. 
La risposta in frequenza vedo che abbastanza lineare e mi farebbe piacere sicuramente ascoltarle. 
mi frena un po’ il fatto che poi avrei due cuffie della stessa marca sulla stessa fascia di prezzo , anche se alla fine diverse come impostazione. 
a quel punto sui 500 euro proverei altro sinceramente. 

Inviato
1 minuto fa, Dima83 ha scritto:

anche se alla fine diverse come impostazione. 
a quel punto sui 500 euro proverei altro sinceramente. 

Hanno 2 impostazioni differenti...quando hai trovato il tuo "sound" meglio cercare in quella direzione, si perde meno tempo e si gode molto di più

Inviato

@Zap67 ho visto le analisi sul sito. Mi preoccupa un po’ la risposta in frequenza. Loro dicono che alla prova di ascolto questa esuberanza in basso non è così evidenza come il grafico farebbe supporre.

marketing? 😅

Inviato
18 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Hanno 2 impostazioni differenti...quando hai trovato il tuo "sound" meglio cercare in quella direzione, si perde meno tempo e si gode molto di più

Si vero, obiettivamente vero. 
solo che in questo Hobby di obiettivo c’è ben poco 😂

@Zap67 hai mai sentito una Coppia di Dekoni? 

Inviato
1 ora fa, Dima83 ha scritto:

hai mai sentito una Coppia di Dekoni? 

Per le Beyer DT 1990 andavano benissimo, per la Senn 600 quelli in pelle no, snaturavano il suono, troppi bassi.

Nel caso delle Shure, dai grafici sembra che quelli in pelle diminuiscano il livello dei bassi, mentre i suede lo aumentino

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, Zap67 ha scritto:

Nel caso delle Shure, dai grafici sembra che quelli in pelle diminuiscano il livello dei bassi, mentre i suede lo aumentino

Ah allora verifico meglio i grafici,

grazie Zap 😉

Inviato
2 ore fa, Dima83 ha scritto:

grazie Zap 😉

Dovere! 😃