Vai al contenuto
Melius Club

Il M5S di Conte, partito dell’odio contro la UE e la Nato.

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Gli italiani hanno diritto di sapere  se le loro opinioni sono state manipolate

Mauro, però uno sforzo di memoria!

Che i processi democratici occidentali degli ultimi anni siano stati più o meno manipolati da Mosca via social, questo è stato denunciato su Melius addirittura in anteprima. 

Questo è un punto ed è fermo.

Che ci sia un accordo do ut des tra Mosca e M5S è un altro punto ed è tutto da dimostrare.

Ciò che è invece di lampante evidenza è che tu e Roberto auspicate la scomparsa di M5S, quindi la vittoria di Meloni con maggioranza assoluta.

Ergo l'affermazione di principi socio economici che però dite pubblicamente di aborrire.

Vi invito alla coerenza tra teoria e prassi.

Inviato
20 minuti fa, Roberto M ha scritto:

se sospetti di Salvini, non sospetti allo stesso modo di Conte, tutto qui.

Conte non ha firmato un protocollo ufficiale di intesa con Putin. Agenti di Conte non hanno negoziato tangenti sul gas. Conte non ha vilipeso Mattarella esaltando Putin. Conte non si è presentato in seduta del parlamento europeo con la maglietta di Putin. 

Per piacere, Robbe' dai...

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Il PCI e’ diventato filo Atlantico solo nel 1974, con la storica dichiarazione di Berlinguer sulla NATO

E io che ho scritto? "sicuramente dalla metà dei '70 in poi".

I finanziamenti URSS all PCI però sono continuati però fino alla caduta del muro. 

3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Invidio i paesi anglosassoni che non hanno mai avuto al loro interno questa mer.da.

'nzomma... Londra prima della WW2 aveva una compagine filonazi fortissima al proprio interno, con ramificazioni sia in parlamento che nella famiglia reale. Diciamo che sono stati bravi a farla dimenticare ai più. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Che ci sia un accordo do ut des tra Mosca e M5S è un altro punto ed è tutto da dimostrare.

Scusa ma allora altrettanto dovremo dire per la Lega o no? 

Ciò che è invece di lampante evidenza è che tu e Roberto auspicate la scomparsa di M5S, quindi la vittoria di Meloni con maggioranza assoluta.

La prima può starci mentre la seconda no, mi sembra di averlo scritto più volte.

Ergo l'affermazione di principi socio economici che però dite pubblicamente di aborrire.

Vi invito alla coerenza tra teoria e prassi.

Ecco appunto, non auspicando al vittoria della Meloni direi che posso passare oltre.

Inviato

Assolutamente no, auspico (io, @maurodg65 non lo so) che il PD abbandoni i cinque stelle e faccia una alleanza chiara e precisa su un programma atlantista e centrista con Calenda, Renzi, +Europa e magari una lista civica che invochi Draghi presidente del consiglio per altri 5 anni.

Solo così si evita che la Meloni possa vincere con maggioranza assoluta.

Perche’ ?

Perche io e (credo) tanta altra gente un partito moderato di centrosinistra con Grillo e I postcomunisti fuori lo voterei, altrimenti voterei sicuramente per il Centrodestra, perché lo reputo meno pericoloso.

In altre parole, per me sono meno pericolosi Salvini e Meloni di Conte e Bersani.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

Assolutamente no, auspico (io, @maurodg65 non lo so)

Ti ho preceduto di pochi secondi. 😄 

Inviato

PS: se Conte ha ancora un gradimento credo dipenda dal RDC e, presso le imprese, dalle mangiatoie del periodo di emergenza covid. Dal punto di vista politico la parabola dei 5stelle è arrivata al redde rationem, con tutti divisi, non versanti la quota al partito, dilaniati da cento correnti unipersonali,  aggrappati alle poltrone nel naufragio del partito, in cerca di un apparentamento con altri partiti in vista della riduzione dei seggi che loro stessi hanno voluto fortemente. I tacchini che hanno voluto e votato  l'anticipazione della festa del ringraziamento.

• Melius 2
Inviato
33 minuti fa, melos62 ha scritto:

se Conte ha ancora un gradimento credo dipenda dal RDC

La qual cosa spiega chiaramente quale fascia della popolazione "gradisce" Conte & Co.

Inviato

DiMaio sa che se nel M5S passa la regola dei due mandati gli tocca tornare a lavorare sul serio. E forse il posto al San Paolo non lo trova più. E dunque giggino sta cercando di trovarsi una nuova collocazione e qualcuno che gli garantisca il posto al prossimo giro.

Inviato
3 ore fa, melos62 ha scritto:

Esiste un'ampia fascia di astensionismo non cinico che probabuilmente si sveglierebbe dal letargo se gli si offrisse una alternativa seia e pragmatica

Han resuscitato maggie? 😲

ma è vero?

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

non c’era Salvini al governo quando Conte con i 5 stelle perseguiva la politica filo-cinese pericolosissima della “via della seta”

Verifica bene

Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

non c’era Salvini al governo quando Conte con i 5 stelle perseguiva la politica filo-cinese pericolosissima della “via della seta”, non e’ stato Salvini ad opporsi al Tap (un dito nell’occhio per i Russi, perché diminuisce la dipendenza energetica da loro).

Verifica bene anche questo.

Chi disse, indossando una felpa con su scritto Salento In Europa mi sono battuto per la nostra agricoltura. Non farei toccare nemmeno un albero di fronte alle incertezze che ci sono su Xylella. Dico no agli abbattimenti degli ulivi e anche a Tap, perché le popolazioni devono essere ascoltate”? 

Chi disse, di fronte alla possibilità di fare approdare il Tap a Brindisi anziché a Meledugno

"Se qualcuno pensa che i brindisini possano essere sacrificabili credo abbia sbagliato strada: la nostra idea di crescita del territorio è ben diversa"? 

Inviato

@wow

Vabbe’ 2015 e’ caduto in prescrizione. E poi saranno quattro cazzate che avrà sparato in campagna elettorale. Un po’ come fa ora sulle armi all’ucraina.

In altre parole, fa propaganda inoffensiva (e pure autolesionista per me) ma quando c’è da decidere seriamente sta dalla parte giusta.

Infatti nel 2018, quando c’era da decidere, stoppo’ i 5stelle, Conte e pure Emiliano (PD) sul Tap.

Scommettiamo che domani, quando c’è da decidere sulle armi all’ucraina, voterà con draghi senza problemi ?

E se qualcuno della sinistra del “campo largo” non dovesse fare lo stesso sei disposto a scrivere che e’ un pagliaccio, se non peggio, un traditore da allontanare dal consesso civile e non fasci nessuna alleanza ?

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Scommettiamo che domani, quando c’è da decidere sulle armi all’ucraina, voterà con draghi senza problemi ?

Sarà fesso, ma fino a un certo puntofigurati se va ad elezioni anticipate per le armi all'ucraina che Yosoy s' o magna, tipo capitone. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @