nullo Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: supercazzola ah, la mia sarebbe una supercazzola. invece il campo largo francese, che qui è stato ben accolto e festeggiato, è una opportunità per rilanciare la francia. esattemente come quello italiano. dico ma parlare seriamente di numeri e non di favole è cosi difficile? se non cominci a spiegare che sono finiti da tempo le possibilità del tutto è dovuto, non si pongono le basi per una coalizione seria. capisco che sia difficile spiegarlo al proprio elettorato a cui per decenni hai raccontato cazzate insostenibili, ma almeno da lì si deve partire.
briandinazareth Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 2 minuti fa, nullo ha scritto: dico ma parlare seriamente di numeri e non di favole è cosi difficile? se non cominci a spiegare che sono finiti da tempo le possibilita del tutto dovuto, non si pongono le basi per una coalizione seria. capisco che sia difficile spiegare al proprio elettorato a cuiper decenni hai raccontato cazzate insostenibili, ma almeno da lì si deve partire. è difficile capire cosa proponi. se mi dici cosa ntendi esattamente e cosa faresti tu possiamo discutere di qualcosa che abbia un senso, la lamentazione generica non lo permette. quindi se vuoi discutere hdimmi cosa significherebbe per te parlare seriamente di numeri e che azioni reali pensi si dovrebbero fare.
nullo Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: faresti tu a volte mi chiedo perchè continui con questa inutile litania. quello che farei io non conta un piffero. la questione si basa su allenanze che abbiano una minima possibilità di affrontare un cambiamento che abbia una qualche chances di poter competere. di quello parlo. lo puo fare imbarcando una sinistra che spara cazzate sesquipedali? no lo puoi fare con un destra fortemente reazionaria? no argomentare su muro contro muro per fermare la destra estrema pone le condizioni base per una alleanza seria e capace? no abbiamo già dato abbondantemente, tocca voltare pagina o la china continuerà a peggiorare
CarloCa Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: tu mi chiedi e io ti chiedo e a volte mi chiedo Lascia o raddoppia
briandinazareth Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 12 minuti fa, nullo ha scritto: abbiamo già dato abbondantemente, tocca voltare pagina o la china continuerà a peggiorare ma non dici cosa intendi per cambiare pagina. vabbè, se un giorno sarai più esplicito potremmo continuare questa conversazione ;)
nullo Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @CarloCa lasciamo pure. tanto che ci frega se in francia si scannano fra "alleati". e sopratutto se non si coglie l'ovvio parallelo con la situazione italiana
loureediano Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Molto meglio per qualsiasi popolo avere un governo che ammistra e che il parlamento se ci sono leggi urgenti da fare trovi lì una maggioranza Vedi caso italiano su legge di cittadinanza. Vale per chiunque Meno si legifera meglio è
CarloCa Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 5 minuti fa, nullo ha scritto: tanto che ci frega se in francia si scannano Se qualcuno indovina il tuo quiz non si scannano più? Ma sei una specie di Nostradamus?
nullo Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: 22 minuti fa, nullo ha scritto: abbiamo già dato abbondantemente, tocca voltare pagina o la china continuerà a peggiorare ma non dici cosa intendi per cambiare pagina ti ho scritto di tre condizioni ben sperimentate che non concorrono alla formazione di un governo che possa contare su una maggiornanza che abbia un minimo senso pratico. condividi il fatto che siano distorsive rispetto agli obiettivi di cui avrebbe bisogno di concentrarsi questa nazione? se continui a porre come precondizione di alleanze politiche, la mera contrapposizione e non gli obiettivi sostanziali, dici che possimo ambire ad un progresso? che vorra mai dire voltare pagina di fronte al disastro economico e sociale degli ultimi decenni, che è solo l'antipasto di ciò che accadrà in seguito?
briandinazareth Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 7 minuti fa, nullo ha scritto: che vorra mai dire voltare pagina di fronte al disastro economico e sociale degli ultimi decenni, che è solo l'antipasto di ciò che accadrà in seguito? non lo so, ti prego diccelo! sei peggio della sibilla cumana!
nullo Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 31 minuti fa, extermination ha scritto: vedi tu
nullo Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: 15 minuti fa, nullo ha scritto: l'antipasto di ciò che accadrà in seguito? non lo so, ti prego diccelo! sei peggio della sibilla cumana! e allora continuiamo pure così, a parlare di cazzate, se per te abbiamo numeri sostenibili, esattamente come lo sono quelli francesi, per gestire investimenti e stato sociale, che dovremo mai aggiustare...
briandinazareth Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 2 minuti fa, nullo ha scritto: e allora continuiamo pure così, a parlare di cazzate, se per te abbiamo numeri sostenibili, esattamente come lo sono quelli francesi, per gestire investimenti e stato sociale, che dovremo mai aggiustare... vediamo se ho capito, vorresti tagli pesanti allo stato sociale?
nullo Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: 10 minuti fa, nullo ha scritto: ... vediamo se ho capito, vorresti tagli pesanti allo stato sociale? quelli arrivano da soli se continuiamo così. o non te ne sei accorto che non ci sono piu soldi per le pensioni, le case popolari, gli aiuti alle famiglie... ma i problemi sono evidentemente altri. ceeto che la soluzione non è creare ricchezza. basta tassare.
briandinazareth Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 2 minuti fa, nullo ha scritto: ma i problemi sono evidentemente altri. ceeto che la soluzione non è creare ricchezza. Ok. Quindi cosa proponi per creare ricchezza?
CarloCa Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: sono finiti da tempo le possibilità del tutto è dovuto Ma tutto è dovuto cosa? Tu forse sei ricco e ti fa schifo chi è più sfortunato di te. Ma pure tu sei di passaggio non te lo dimenticare mai.
extermination Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 51 minuti fa, briandinazareth ha scritto: creare ricchezza? Anche qui, creare ricchezza è cosa buona e giusta ma per favorire il bene comune; l'accumulo è l'antitesi del bene comune. 1 1
Messaggi raccomandati