Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni in Francia: Macron non ha piu’ la maggioranza

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Uncino ha scritto:

Quanto al resto, non si tratta di populismo ma di una precisa visione politica e geopolitica largamente condivisa dal popolo, quindi l'esatto contrario del populismo.

Anche il nazismo aveva questa visione e il popolo che lo seguiva. 

Inviato
Adesso, iBan69 ha scritto:

Anche il nazismo aveva questa visione e il popolo che lo seguiva. 

Quello che vuoi, ma è totalmente fuori luogo definirlo populismo.

Il populismo si ha quando le posizioni ideologiche di un monumento vengono modellante sulle richieste del popolo.

Qui è avvenuto l'esatto contrario: il popolo, esasperato dalla devastazione dell'economia causata dall'atlantismo ed ancor più messo alla prova dall'immigrazione islamica incontrollata, ha dato sostegno alle uniche forze politiche che offrissero una risposta.

Forze politiche che, bisogna sottolinearlo, non sono solo AfD.

Inviato
6 minuti fa, iBan69 ha scritto:

e il popolo che lo seguiva. 

Che non è stato castigato a sufficienza evidentemente.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Uncino ha scritto:

il popolo, esasperato dalla devastazione dell'economia causata dall'atlantismo ed ancor più messo alla prova dall'immigrazione islamica incontrollata, ha dato sostegno alle uniche forze politiche che offrissero una risposta.

è noto che in germania ormai sono arrivati a bollire le bucce delle patate :classic_biggrin: 

poi sugli islamici in germania forse ci si dimentica che sono tantissimi da oltre 50 anni, ma il rincoglionimento del neonazismo non si ricorda di nulla.

questo tipo di narrazione, totalmente avulsa dalla realtà, è una di quelle cose che hanno effetto soprattutto sulle persone meno accorte e meno abituate a ragionare.

purtroppo sono una buona quantità, quasi mai maggioranza, ma abbastanza per condizionare la politica.

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è noto che in germania ormai sono arrivati a bollire le bucce delle patate :classic_biggrin: 

poi sugli islamici in germania forse ci si dimentica che sono tantissimi da oltre 50 anni, ma il rincoglionimento del neonazismo non si ricorda di nulla.

questo tipo di narrazione, totalmente avulsa dalla realtà, è una di quelle cose che hanno effetto soprattutto sulle persone meno accorte e meno abituate a ragionare.

purtroppo sono una buona quantità, quasi mai maggioranza, ma abbastanza per condizionare la politica.

Si è liberissimi di interpretare la situazione in senso semplicistico e riduttivo.

È ciò che è stato fatto negli ultimi anni.

Anzi è auspicabile, perché questo sciocco atteggiamento alle Politiche del 2025 porterà i miei amici di AfD ad essere primo partito tedesco anziché secondo.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Uncino ha scritto:

Si è liberissimi di interpretare la situazione in senso semplicistico e riduttivo.

È ciò che è stato fatto negli ultimi anni.

io mi riferisco ai fatti, le narrazioni neonaziste da social si riferiscono alla suggestione. 

ovvero ogni tifoseria di calcio crede realmente e nel profodno di essere svantaggiata dagli arbitri... i più intelligenti si rendono conto che è un bias di tutti, i meno intelligenti credono veramente di essere vittime.

Inviato

@Uncino ma per favore … ma quale devastazione atlantista? I partiti filo russi, hanno usato questa narrazione per incolpare una crisi economica che ha ben altre ragioni, e la popolazione ignorante ci ha creduto. 
Dal dopoguerra la rinascita dell’Europa è anche frutto dell’atlantismo che si è contrapposto proprio al comunismo e ci ha portato benessere.
Oggi usare l’anti atlantismo è solo il modo per parteggiare per i filo russi, a cui fa comodo che si cavalchi questa narrazione. 

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

io mi riferisco ai fatti, le narrazioni neonaziste da social si riferiscono alla suggestione. 

ovvero ogni tifoseria di calcio crede realmente e nel profodno di essere svantaggiata dagli arbitri... i più intelligenti si rendono conto che è un bias di tutti, i meno intelligenti credono veramente di essere vittime.

Io mi riferisco ai voti.

AfD non ha mai fatto mistero del suo programma politico, il popolo tedesco lo ha votato, e con quel voto non solo lo ha legittimato, ma gli ha anche affidato il preciso dovere di attuarlo.

Inviato
6 minuti fa, iBan69 ha scritto:

@Uncino ma per favore … ma quale devastazione atlantista? I partiti filo russi, hanno usato questa narrazione per incolpare una crisi economica che ha ben altre ragioni, e la popolazione ignorante ci ha creduto. 
Dal dopoguerra la rinascita dell’Europa è anche frutto dell’atlantismo che si è contrapposto proprio al comunismo e ci ha portato benessere.
Oggi usare l’anti atlantismo è solo il modo per parteggiare per i filo russi, a cui fa comodo che si cavalchi questa narrazione. 

Okay, questa è la tua idea.

Fortunatamente si tratta di un'idea perdente, che ha assegnato la vittoria ai due partiti contrari all'atlantismo.

Però, per carità, sei libero di averla.

Inviato
1 minuto fa, Uncino ha scritto:

questa è la tua idea.

No, questa è la verità. 

• Amministratori
Inviato

@iBan69 in germania sono preoccupati che i turchi pssano rivendicare il pergamon, ecco perchè non voglino islamici. d'altr parte non voelvano neppure gli italiani fin a non tantissimo tempo fa.

ps berlno è piena di turchi prfettamente integrati che guidanno taxi, si danno alla ristorazione ecc ecc certo la paura dell'islam è un fatto irrazionale

• Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo gli stranieri in Germania sono molto più integrati che in Italia, ma purtroppo i razzisti ignoranti esistono anche lì, e lì, fanno ancora più paura che qui. 

Inviato

Quale è il nesso tra le elezioni europee in Francia e quelle nei Land tedeschi di Turingia e Sassonia?

Inviato

Solo a me leggere Uncino mette i brividi?

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Io mi ricordo di Dresda, che invece É in Germania.

briandinazareth
Inviato
25 minuti fa, djansia ha scritto:

Solo a me leggere Uncino mette i brividi?

un po' è colpa nostra che pensiamo di poter discutere con un simpatizzante dei neonazisti... 

per il resto è bene sapere che esistono persone con idee del genere, che ovviamente sono nemici di ogni democratico del mondo, ma che in genere dissimulano (vedi i tizi di fdi del sieg heil o con il mito di chi ha fatto saltare la stazione di bologna). 

qui, dietro l'anonimato di uno schermo, ci si sente più liberi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @