Vai al contenuto
Melius Club

Ma tu guarda sti bastardi di ricchi…

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

ben oltre 100 milioni d dollari

100 MILIARDI in realtà

Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

innegabile che siano criminali persone che hanno creato milioni di posti di lavoro, decine migliaia di milionari che hanno investito nelle loro idee e che lasceranno come nel caso di Buffett ben oltre 100 milioni d dollari ad associazioni benefiche?

Una parte della narrazione è questa, e come tutte le storie c’è del vero. Ma è anche vero che lavorando onestamente e pagando le tasse non diventi miliardario, vivi bene ci mancherebbe, ma non diventi miliardario. Quindi o sei uno dei pochi, e dico pochi da dita di due mani, oppure qualcosa non torna. Troppe Mercedes, troppe barche, troppi orologi di lusso...

Sai una cosa, secondo l’agenzia delle entrate uno come me rientra nel ristretto novero dei più ricchi...e sai perché? Solo il 5% delle dichiarazioni dei redditi supera i 50k  annui. Capisci, solo il 5% dichiara almeno 50.000 euro. Mi guardo in giro e vedo tanta gente che vive evidentemente meglio di me, con più agi, meno lavoro e più lusso...e vuoi farmi credere che sono tutti ereditieri o tutti vincitori della lotteria?

Dai...siamo tutti troppo intelligenti per crederci...

E solo il 5% dichiara più di 50.000 euro.

E con 50.000 ripeto ci vivi bene, ci mancherebbe, ma non hai la Ferrari, nè un 50 piedi ormeggiato in banchina, ne un piede a terra a Portofino.

Quindi si confermo, chi può e riesce a fare pace con la coscienza e con la guardia di finanza, evade e lo fa alla grande. Ed è un reato, un crimine, senza poi contare tutti gli “arrotondamenti” che vengono fatti, e i soldi presi senza giustificazione, ecc. ecc.

Sono comunista? No! Di destra? No!

Lavoro e non ho tempo per queste balle che ci vengono propugnate da un mondo politico finto come una banconota da sette euro.

Lavoro, e basta. E dico con assoluta certezza che si, dietro le grosse fortune di tanti c’è sempre qualche crimine. E nessuno di noi ha la forza o la voglia di cambiare questo modo di fare.

Inviato

@Aletto devi aver litigato con la moglie 😆

stiamo parlando di gente che ha creato business planetari, che hanno rivoluzionato modi di lavorare, spostato di decenni in avanti l’orologio della storia… mi salti fuori coi 50 mila euri.

Che poi non è vero che si deve rubare o fare cose disoneste persino tra persone normali.

Ci vuole acume ed un po’ di cūlus. Conosco quattro industriali italiani, tutti da fatturati da quasi un miliardo in su, uno è stato il più giovane presidente scudettato del basket, lavorano come io non ho fatto mai nemmeno nei sogni, negli incubi meglio. Uno è rimasto invalido ad una gamba per salvare un operaio da un esplosione in azienda (petrolchimico)… tutta gente perbenissimo a cui affiderei i miei figli pur se siamo solo buoni consocenti.

Anche nel mio giro di amici storici d’infanzia, abbiamo combinato qualcosa, nati tutti poveri e figli di operai, stiamo tutti bene, alcuni molto bene, alcuni decisamente bene e so le nostre storie personali giorno per giorno, i sacrifici, l’alzarsi alle quattro e tornare alle 20, alle 22… sovente dando da mangiare anche ad altre famiglie 

è piena l’italia di gente che ha saputo illustrare se stessa, perché devi pensare così male del prossimo? non è bello oltre che falso

Inviato
39 minuti fa, Jack ha scritto:

devi pensare così male del prossimo? non è bello oltre che falso

Forse ho esagerato, e se del caso chiedo scusa. Ovvio che ci sono brave persone e anche gente onesta che si dà da fare. Il pensiero però non può non andare a tutte quelle storie, molte conosciute personalmente o comunque viste da vicino da amici fidati, di persone che hanno scientificamente “fregato” il prossimo, ovvero te e me.

Anche io nel mio piccolo appena posso cerco di aiutare chi mi è vicino e vedo che lo merita e al tempo stesso ti confesso che non ho mai visto tanti personaggi loschi come nelle banche dove i soldi vengono dati sistematicamente ai soliti noti che a loro volta si inventano operazioni colossali tutte basate su soldi non loro che poi, ops, vanno male. Comunque non voglio ripetermi, nè ho qualcosa di personale solo diciamo mi fido poco di chi ha fatto tanti soldi in poco tempo...tutto qui. Scusami e buonanotte a sto punto.

briandinazareth
Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

gente che ha creato business planetari, che hanno rivoluzionato modi di lavorare, spostato di decenni in avanti l’orologio della storia

È il classico bias di chi non capisce che è quando ci sono le condizioni che emergono certi fenomeni.

Ovvero se non fosse stato Bill Gates sarebbe stato un altro... Le rivoluzioni tecnologiche e commerciali nascono da fenomeni vasti e non dai singoli (come lo stesso Gates ha spiegato benissimo)

Inviato

@captainsensible vabbeh occchei, allora io dico che gli impiegati statali son tutti dei fannulloni perché si fanno timbrare e vanno a casa e quelli privato anche perché sono sempre tutti in malattia.

Evviva la fiera dei luoghi comuni.

Paese distrutto dalla stupidità della gente comune

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Stupido forse perchè se lavorassi da libero professionista forse potrei provare ad evadere le tasse, si quello si...sono stupido!

Guarda, non vorrei aprire un capitolo lungo e amaro, ma dopo decenni passati a parlare con la gente e a guardarmi in giro posso affermare con una certa sicurezza che il "concorso pubblico" per entrare a lavorare in un qualsiasi posto statale è nella stragrande maggioranza dei casi "taroccato e pilotato".

Quindi qui c'è un peccato originale molto grande. Quindi la storia, verissima, che molti professionisti e/o imprenditori/commercianti  "evadono le tasse" trova sponda nel fatto che moltissimi "assunti" hanno pagato, corrotto, chiamato l'amico giusto... per entrare; dopodiché, a tranquillità raggiunta, ferie pagate, tredicesima, buoni pasto, Cral, malattia, sindacato, ecc. ecc. si scavano una comoda nicchia e pontificano sul fatto che loro pagano (solo perché costretti...) e tutti gli altri no.

Gli altri che devono pagare l'affitto del posto di lavoro, le bollette di tutte le utenze, i ritardi dei pagamenti (ormai sicuri) soprattutto quelli provenienti dalla pubblica amministrazione, che non hanno un orario e quindi lavorano sempre, non hanno ferie, non hanno tredicesima, se si ammalano non guadagnano, ecc. ecc. in molti pagano tutto fino all'ultimo centesimo di tasse ben sapendo che poi non gli torna quasi nulla perché non hanno tempo, per es. di farsi le analisi presso il SSN.

Quindi impariamo a conoscerci meglio, stimiamoci di più ma non raccontiamoci storie. Io di tantissimi amici, che adoro e per i quali mi butterei sulle fiamme, so per certo che l'assunzione è passata per un concorso "truccato". Punto. Chi sono gli stupidi a questo punto??

Scusami per l'ardore ma che noi professionisti oltretutto siamo i furbetti evasori ne ho francamente piene le scatole. E di nuovo scusami...nulla di personale.

captainsensible
Inviato

@Aletto a me degli statali frega una ceppa.

Io mi sono laureato con le sole mie capacità, ho cercato il mio primo lavoro con le mie capacità, ho cambiato lavoro quando sono riuscito, perchè mi hanno chiamato per le mie capacità (sempre in aziende private).

E come me tanti altri.

Vengo da una famiglia umile, mio padre ha fatto il poliziotto per 42 anni (altro che comodità, faceva le scorte con il mitra ed i giubbotto antiproiettile) che mi ha insegnato ad essere onesto con gli altri e la società.

Permetti che se c'è gente che chiede 100 euro senza fattura e 130 con la fattura mi girano le palle ?

Si mi girano le palle...

CS

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, captainsensible ha scritto:

Permetti che se c'è gente che chiede 100 euro senza fattura e 130

Su questo sfondi una porta aperta.

Assolutamente d'accordo.

Però i professionisti non sono il demonio...lo sono alcuni di loro che vedrei volentieri ad aggiustare traversine ferroviarie sotto il sole, dopo aver pagato ovviamente, ma facciamo di tutta l'erba un fascio.

Inviato

ancora li state, il problema è quando chiedono 130 con e 125 senza.

briandinazareth
Inviato

Permetti che se c'è gente che chiede 100 euro senza fattura e 130 con la fattura mi girano le palle ?

Si mi girano le palle...

e diciamolo che questi ladri di evasori hanno veramente stufato... che qui pare sempre che ci sia una buona giustificazione ad ogni cialtroneria...

captainsensible
Inviato
21 minuti fa, audio2 ha scritto:

ancora li state, il problema è quando chiedono 130 con e 125 senza.

Perchè tu dove stai ? Anzi dove sei situato ?

CS

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Si mi girano le palle...

e diciamolo che questi ladri di evasori hanno veramente stufato... che qui pare sempre che ci sia una buona giustificazione ad ogni cialtroneria...

Ti ha dato di volta il cervello? E poi come la fanno la beneficienza?

Inviato

Te le fa girare solo quello che chiede, o anche quello che accetta? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @