Roberto M Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 Articolo di Federico Rampini oggi sul Corriere della Sera La Lettonia sta mandando più armi a Kiev dell’Italia. Lo rivela lo studio di un autorevole think tank tedesco che denuncia l’immenso divario tra promesse e realtà: i maggiori paesi europei stanno fornendo pochissimi aiuti militari all’Ucraina. Questi dati mettono in una luce surreale, fra l’altro, il dibattito in corso dentro il M5Sdove ci si spacca su una mozione che il Corriere ha riassunto con lo slogan «Stop all’invio di nuove armi». Per la verità sarebbe un buon inizio mandare quelle vecchie, cioè le armi già promesse e mai arrivate. La realtà vede un’Europa molto più impegnata a sovvenzionare la feroce avanzata di Vladimir Putin, continuando a pagargli gas e petrolio. …. segue https://www.corriere.it/esteri/22_giugno_20/lettonia-armi-ucraina-italia-5b74d84c-f0a4-11ec-8c9d-7d387810acaf.shtml Provo una incredibile vergogna per il mio paese. 1
audio2 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 ma se l' invio delle armi è stato secretato come fanno gli altri a sapere quante ne abbiamo mandate che sia il segreto di pulcinella ? c'entra qualcosa elio vito ? hanno stati gli alieni ?
SuonoDivino Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 11 ore fa, Roberto M ha scritto: Provo una incredibile vergogna per il mio paese. Comprati la beretta e vai a combattere con gli Ucraioti. Con te in prima linea i russky non hanno speranze. 2
audio2 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 tranqui funki regà, adesso ci pensano i lituani a tenere alto il valore patriottico contro il nemico
31canzoni Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 16 ore fa, Roberto M ha scritto: La Lettonia sta mandando più armi a Kiev dell’Italia. Pensa te che fessi.
gennaro61 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Non hanno voluto dire quante armi inviavano all'Ucraina perchè si vergognavano di far sapere che hanno inviato: 2 fucili, una bomba a mano disattivata, quattro bengala e 6 tric-trac. 1
Membro_0014 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Se ci si sente indignati per questa cosa ci si può sempre trasferire in lettonia!!!! Che schifo l'italia che manda solo pistole ad acqua!!!!! Oppure meglio ancora perchè non andare al fronte con la russia in forza all'esercito ucraino???!!!!!
Revenant Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Io provo un'incredibile vergogna per le armi che abbiamo mandato a quei nazistoni che governano l'Ucraina, che hanno ucciso e torturato per anni nel Donbass e Crimea.
Martin Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 21 ore fa, Roberto M ha scritto: Provo una incredibile vergogna per il mio paese. Condivisibile, ma c'è un non detto sul quale comprensibilmente i media glissano: Il livello dei ns. armamenti è semplicemente pietoso. Potremo definirlo "di mero assolvimento" o "da parata" (e nemmeno particolarmente spettacolare quest'ultima)
audio2 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 sono armamenti di cittadinanza ed è un vero peccato che non abbiano spedito la anche il bibita 1
Messaggi raccomandati