camaro71 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 15 ore fa, Velvet ha scritto: A meno che qualcuno non se le sia fregate negli ultimi mesi, ma non credo. una ce l' ho io in garage 1
camaro71 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 19 ore fa, bluesman74 ha scritto: Può la continua ascesa di movimenti di estrema destra in Italia, insieme all'appoggio incondizionato a Kiev, generare un serio pericolo di attacco da parte della Russia? leggendo questo dal cremlino più che soldati manderanno psichiatri 1
criMan Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 16 ore fa, Velvet ha scritto: A meno che qualcuno non se le sia fregate negli ultimi mesi, ma non credo. che dire , lui stesso mi ha detto che i numeri precisi non li sapeva... ma certo ne sapeva di piu' di quelli "pubblicati" che hai letto tu e sono a disposizione di qualsiasi ricerca con google.
Velvet Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 33 minuti fa, criMan ha scritto: certo ne sapeva di piu' di quelli "pubblicati" che hai letto tu e sono a disposizione di qualsiasi ricerca con google. Diciamo che abitando in uno dei territori interessati allo stoccaggio delle testate abbiamo Info di prima mano senza bisogno di wikipardare 😉
Schelefetris Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 se serve aiuto sono un missilista in congedo 😇
criMan Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 11 minuti fa, Velvet ha scritto: Diciamo che abitando in uno dei territori interessati allo stoccaggio delle testate abbiamo Info di prima mano senza bisogno di wikipardare immagino. Poi i dati "reali" li sanno gli addetti ai lavori. Trattasi di informazioni sensibili non credo disponibili al pubblico. Lo stesso parente con cui ho parlato , essendo stato spostato in altre manzioni di ricerca, ipotizzava un numero ma non ha piu' accesso ai dati "precisi". Non immaginavo comunque un numero cosi' elevato di testate in Italia. Pensavo un ordine di grandezza inferiore. In pratica in caso di conflitto l'URSS ci avrebbe silurato subito perche' eravamo la portaerei degli americani..
Velvet Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 @criMan E' un argomento appassionante. Pensa che fino agli anni '90 qui nel raggio di 10km erano attive diverse piccole basi di cui nessuno sapeva nulla (certo si vedevano ma non era dato sapere cosa ci fosse oltre le recinzioni alte 4 metri). Poi in era di smantellamento si è saputo che alcune di queste ospitavano rampe di lancio sotterranee (con testate atomiche), altre ospitavano stazioni radar. Una delle cose più curiose era (è) un anonimo edificio di 3 piani posto in area pubblica nel comune di Aviano che poi si è scoperto essere il più importante snodo di TLC militari USAF d'italia, con postazioni di ascolto ed intercettazione e controllo sulle linee telefoniche anche civili. Nessuno ne sapeva niente.
UpTo11 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 In realtà qualcosa si sapeva. Anche dalle mie parti c'era una base super segretissima, tipo che lo sapevano tutti... Ci passa davanti una strada molto comoda per andare al mare d'estate evitando il traffico e si vedeva benissimo la struttura, il radar e i bunker. Fin da quando ero bambino circolava voce che ospitasse testate, almeno per un periodo, cosa poi in seguito confermata se non ricordo male. Adesso è abbandonata e decadente da anni, ma ai tempi dell'università mi capitò un episodio divertente. Il responsabile del laboratorio dove stavo svolgendo la tesi lavorava a volte col GIS, con mappe digitali. Un giorno non riusciva a capire cosa fosse un rettangolino totalmente privo di dati. Sapendo che abitavo da quelle parti mi fa: "Senti ma sapresti dirmi cosa c'è in questo punto? Che roba è?". Io guardo, sulla mappa c'era un rettangolino nero, l'unico nel raggio di decine e decine di km. Prendo un paio di riferimenti e mi si accende la lampadina. Gli rispondo: "Certo, la base americana!". Lui mi fa: "Ma è roba NATO?". Io: "No, è roba che c'è ma non c'è". Poi ci guardiamo e scoppiamo a ridere. Base super segreta che praticamente ha l'indicazione sulle mappe digitali. Tanto valeva metterci un segnaposto con scritto "testate USA".
gianventu Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Il 21/6/2022 at 13:50, bluesman74 ha scritto: Può la continua ascesa di movimenti di estrema destra in Italia, insieme all'appoggio incondizionato a Kiev, Ci dovrebbe essere una proporzionalità inversa, o no? Almeno stando a quello che leggo qui.
Messaggi raccomandati